Review party: Non proprio un colpo di fulmine di Meghan Quinn



La recensione di Non proprio un colpo di fulmine di Meghan Quinn, pubblicato da Always Publishing. Grazie alla casa editrice per la copia del romanzo. 
Ecco la mia opinione su questo contemporary romance. 




Titolo: 
Non proprio un colpo di fulmine
Autore: Meghan Quinn
Editore: Always Publishing



TRAMA


Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia… tutti, ma non Lottie e Huxley. Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso. Finiscono a sfogarsi sui loro guai in un bar e tra i due non nasce un colpo di fulmine… bensì un accordo: Huxley, agente immobiliare di grido di LA, propone a Lottie di essere la sua Vivian, come in Pretty Woman. Lui farà una buona impressione sui clienti come fidanzato amorevole e lei risolverà i suoi problemi economici, oltre a rimediare un perfetto futuro marito da presentare alla sua acerrima nemica del liceo, che tra l’altro l’ha appena licenziata. Nonostante l’inizio burrascoso, non è detto che Cupido rinunci a mirare ai loro cuori!



RECENSIONE

Vi sentite uno straccio e vi sembra che la vita vi remi contro? Succede. Intanto come prima cosa sappiate che non siete sole: non si può essere sempre perfetti, così come non può andare sempre tutto bene. Come seconda cosa, prima di passare a quelle serie come fare una lista dei pro e dei contro della vostra vita, prendete Non proprio un colpo di fulmine di Meghan Quinn e immergetevi nella lettura di questa storia capace non solo di strappare più di una risata, di far emozionare e di divertire, ma anche di essere una coperta calda in un momento difficile.
Sì, ok, lo so. Sto parlando di un libro, ma la verità è che proprio nei libri spesso si può trovare un po' di pace da giornate buie.
E Non proprio un colpo di fulmine di Meghan Quinn è uno di quei romanzi scaccia pensieri, che ci fanno mettere nei panni degli altri, che ci fanno sognare. Gli ingredienti: una giusta dose di romanticismo, battute sagaci e situazioni in cui vorremmo (o non vorremmo) trovarci mai. 

Ho imparato tre cose crescendo con una donna forte e indipendente in casa – non si mente, non si imbroglia, e si lavora sempre per ciò che si vuole.

I due protagonisti sono divertenti, intelligenti, brillanti e non hanno peli sulla lingua. In nessun senso, per cui il risultato sono dialoghi frizzanti, scorrevoli, comici ma anche estremamente sensuali o intelligenti.
Lottie e Huxley sono diversissimi, eppure per destino si ritrovano a dover fare affidamento l'uno sull'altra e viceversa. Lei è determinata, sognatrice, con valori abbastanza saldi. Ma al tempo stesso è in guai seri. Lui è un imprenditore di successo disposto a tutto per ottenere ciò che vuole. Tanto da infilarsi da solo in una serie di bugie che rischiano di costargli molto care. 
Poi ci sono i secondari, perfette spalle di una commedia romantica con tutte le carte in regola per far divertire e sognare.

Questo show infinito, il cercare tutto il tempo di dire la cosa giusta, è davvero estenuante. Io sono abituato a recitare la parte di quello che non sono, lo faccio con tutti i miei colleghi. Sono professionale, competente, premuroso, concentrato. Anche se in realtà voglio solo rilassarmi come tutti, ridere, scherzare e divertirmi. Per qualcuno non abituato ad andare in giro con una maschera, è sfiancante, soprattutto se non c’è di mezzo la tua fonte di sostentamento, ma quella di qualcun altro.


Meghan Quinn ha una penna vivace e scorrevole: le sue storie sono capaci di far sognare e al tempo stesso emozionare. Non proprio un colpo di fulmine - ad esempio - sarebbe la commedia perfetta per il grande schermo: tanto romantica, quanto divertente, con quella punta di spicy che ci piace tanto. 
E la sua autrice è bravissima nel calibrare con cura, e con le giuste dosi, ogni aspetto della storia restituendoci un romanzo che resta nel cuore!

«Lo so, Lottie, e mi dispiace da morire . Non posso prometterti che non ti ferirò ancora, perché siamo sempre in disaccordo; tuttavia, ti assicuro questo : sei tutto ciò che voglio, la persona di cui mi fido, la persona che so resterà sempre al mio fianco, che farà il tifo per me e mi farà notare quando mi comporto da coglione . E farò tutto il possibile per renderti felice. Per assicurarmi di non farti piangere più, almeno non di proposito.»

Perché leggerlo → Perché abbiamo tutti bisogno di un comfort book e Non proprio un colpo di fulmine di  Meghan Quinn rientra alla perfezione in questa categoria.
Buona lettura!


Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly