Blogtour: La maledizione di Timber Manor - Sulle note del romanzo


Continua il viaggio alla scoperta di La maledizione di Timber Manor di F. E. Feeley Jr. edito da Triskell Edizioni e  primo volume della serie Memorie delle ombre umane. Oggi nella mia tappa del blogtour vi parlo di musica.

Titolo: La maledizione di Timber Manor

Autore: F. E. Feeley Jr.
Editore: Triskell Edizioni
Link Amazon

TRAMA
Mentre è ancora in lutto per la perdita dei suoi genitori, Daniel Donnelly riceve la chiamata inaspettata di una zia che non ha mai incontrato e che, di punto in bianco, gli affida il controllo della fortuna di famiglia e della tenuta dei Donnelly, Timber Manor. Anche se suo padre lo aveva sempre tenuto all’oscuro del passato del loro nome, la curiosità e il bisogno di ritrovare la sua famiglia portano Daniel a fare un tuffo nel passato.
Nascosta in un’area remota del nord-ovest, nel corso degli anni Timber Manor è diventata un luogo silenzioso. Le sue camere vuote ospitano solo vecchi mobili coperti da teli bianchi e impolverati. Quando Daniel arriva e sua zia avvia il restauro della casa in suo onore, strani avvenimenti iniziano a scuotere la quiete della magione. Daniel viene perseguitato da incubi e ricordi che non sono i suoi. Tornata in vita con tutte le tragedie del suo passato, Timber Manor minaccia di schiacciarlo sotto il peso della sua storia.
Lo sceriffo Hale Davis è cresciuto lavorando nella tenuta dei Donnelly. Nel vedere Daniel in difficoltà, giura di proteggere l’uomo che ha catturato il suo cuore e di aiutarlo a svelare il mistero che si cela dietro alla maledizione e a confrontarsi con il passato: non c’è in gioco solo la vita di Daniel, ma anche la salvezza della sua famiglia.



Sulle note di La maledizione di Timber Manor

Un romanzo pieno di misteri che ruotano tutti attorno a un passato che sembra racchiuso tra le mura di Timber Manor la magione di famiglia.
Leggere La maledizione di Timber Manor ci porta in un vortice di eventi, di passato e presente. Il lettore segue lo svolgersi delle azioni conscio di una minaccia che incombe ma non consapevole di cosa accadrà. 
Mi sono immaginata alcuni aspetti cruciali, accompagnati da musica.
Ve ne segnalo cinque.

1. L'incontro tra Daniel, il protagonista, e lo sceriffo Hale Davis. Immaginatevi la notte, la pioggia incessante, la sensazione di pericolo che attanaglia il petto e la radio che offre come consolazione un pezzo di musica country.
Io ho scelto:  Johnny Cash - God's Gonna Cut You Down e non potevo che orientarmi su di lui che, a mio parere, è il re della musica country.



2. I sogni che sono vividi, reali e pieni di verità
Per raccontarveli ho scelto una canzone vintage: Sweet Dream degli Eurythmics. Ovviamente nel nostro caso i sogni sono molto poco dolci, ma tanto significativi.




3. Sentimenti: perché non possono mancare in un paranormal romance. Ed ecco che la storia si arricchisce del legame che unisce il protagonista Daniel ad Hale. 
Per rappresentarli ho scelto Birds degli Imagine Dragons perché: 

Tutto è temporaneo
Tutto scivolerà
L'amore non morirà mai



4. Timber Manor, oltre a essere una casa che nasconde dei segreti è anche stato nel passato un luogo di feste e di balli ai quali hanno partecipato personaggi importanti ed ex presidenti. Per questo ho scelto una canzone da ballo del passato.
Moonlight Serenade by Glenn Miller







5. Un altro aspetto molto bello del romanzo è che Daniel e Hale sono anche legati da alcune passioni in comune come la musica Rock and Roll e allora non potevo che scegliere un brano per "celebrarli" entrambi. Ed ecco quindi il re Elvis Presley con Jailhouse rock. 




 La prossima settimana sul blog troverete la recensione di questo romanzo che vi assicuro vi terrà incollati alle pagine.
Non perdetevi le altre tappe del Blogtour.


Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly