Recensione Controtempo di Joy C. Madness




Controtempo di Joy C. Madness - pubblicato in self publishing -  è un romance reverse age gap, in cui i due protagonisti si scoprono piano piano prima attraverso le loro emozioni e la loro mente e poi attraverso il corpo. Ringrazio l'autrice per la copia del romanzo.
Ecco la mia recensione



Titolo: Controtempo
Autore: Joy C. Madness
Editore: Self publishing


TRAMA



Mi chiamo Marco Rozzi, ho diciassette anni, e sono diventato il giullare del Galilei da quando ho preso di mira la cozza. Figlio indesiderato e amico discutibile, gli unici momenti di felicità li trovo remando perché su quello skiff sembra che sia tutto giusto, che io lo sia. Le ragazze mi desiderano ma non mi vedono e forse è un bene.

Mi chiamo Ludovica Molinari, trentaquattrenne in carriera, inflessibile, cinica e disillusa, madre di una figlia che mi ha salvata e che ora mi odia. Tutto quello che ho avuto nella vita l'ho guadagnato a eccezione di un solo colpo di fortuna, mio marito Giorgio e la sua famiglia.

Due mondi paralleli destinati a non incontrarsi mai, eppure un volo aereo rimescolerà tutte le carte in tavola.
E voi, siete pronti per questo viaggio?

«Come ci si fida di qualcosa di così assurdo?»

«Perché l’amore non è assurdo?!»




RECENSIONE

Un romanzo inaspettato, che colpisce al cuore e alla pancia perché ci porta alla scoperta di un amore proibito, quel tipo di amore che ti senti sbagliato a provare perché gli anni di differenza sono tanti e anche se tu sei ancora giovanissimo lui lo è di più. Un amore intenso, totalizzante, che viene buttato via, respinto, seppellito dalla distanza e dal tempo. Ma si sa che i sentimenti forti non ci abbandonano mai del tutto.

Questo è Controtempo di Joy C. Madness, il romanzo di Marco, quello che ci fa conoscere un ragazzo pieno di vita ma anche di fragilità. Un romanzo che arriva dopo Solo io - la storia di Aminta, un libro che ci aveva lasciato con tanti punti di domanda che verranno svelati in maniera totalmente inaspettata proprio tra queste pagine.


Ubbidisco, mansueto e silenzioso. Vorrei dirle un milione di parole, ma nessuna mi aiuterebbe ad avere ancora un pezzo di lei. Infilo distrattamente la maglietta nei jeans strappati e le rivolgo un ultimo sguardo, prima di lasciarla lì, bellissima e perfetta. Ma mai mia.


Se Marco è un giovane uomo che sbaglia molto, ma dotato anche di un grande cuore, un ragazzo che deve fare i contri con gli errori che gli adulti hanno fatto con lui, Ludovica è una donna che ha dovuto lasciare la sua gioventù troppo presto  facendo i conti con una famiglia molto disfunzionale.

Questo per raccontarli in maniera molto veloce, ma i due protagonisti sono decisamente molto di più: sono passionali, sono capaci di grandi slanci, sono fragili e forti, pronti a mettersi in discussione per le persone che amano.

L'autrice li ha tratteggiati in maniera molto vivida regalandoci personaggi tridimensionali: belli ma anche rotti. E ce li presenta in una situazione difficile fatta di attrazione ma anche di proibito, perché tra i due ci sono 14 anni che pesano tantissimo.

Difficile resistere, ma imperativo starsi lontani. Ci riusciranno?


Vorrei poterti amare davanti a tutto il mondo.» E in quell’istante il mio cuore s’arresta, il corpo si irrigidisce e i nervi perdono elasticità. Guardo la punta delle mie scarpe per non incrociare i suoi occhi proprio ora. Ti amo anche io. E lo so perché è la prima volta, per me.


Non voglio svelare nulla di questa storia, ma vi dico solo che mi ha catturata dalla prima all'ultima pagina: raccontarvi di più significherebbe rovinare la sorpresa a chi si trova a leggerla. E le sorprese, almeno per me, non sono state poche.

Prima di dedicarvi alla lettura di Controtempo, ma non è obbligatorio farlo: solo consigliato, leggete gli altri libri della serie Odio amarti: Non era niente (recensione) e Solo io - La storia di Aminta (recensione) e godetevi questo viaggio.

Lo stile di Joy C. Medness è molto spicy (molto molto), ma anche ricco di riflessioni e capace di farci pensare e valutare quanto le scelte di ognuno di noi possano avere un peso nella vita delle altre persone. Amicizia, amore, rapporti genitoriali e con i propri familiari: ogni legame viene scandagliato dall'autrice regalandoci un romanzo che scorre veloce fino a un bellissimo finale.

Non lo so… è che io non ho alcun tipo di incertezza, sono sicuro di amarti ma non so se tu puoi reggere il peso di questo sentimento


Perché leggerlo → Perché è il romanzo che fa per voi se vi piacciono le storie sofferte e un po' proibite!


Buona lettura!


Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly