Recensione: In your grooves di Monique Scisci




In your grooves di Monique Scisci - pubblicato in self publishing -  è un romance pieno di tante cose, elementi che si incastrano alla perfezione tra loro regalandoci una storia intensa e romantica, condita con colpi di scena e con passati difficili.
Ecco la mia recensione.



Titolo: In your grooves
Autore: Monique Scisci
Editore: Self publishing


TRAMA


Io mi ero innamorata delle sue ombre.
Lui delle crepe sul mio cuore.
Eravamo condannati ad appartenerci per sempre.

Kirsten ha un solo obiettivo, diventare la più giovane junior partner del Klein & Fisher: lo studio legale più ambito di tutto l’Illinois. Nonostante la famiglia non supporti le sue scelte, e la madre faccia di tutto per combinarle appuntamenti con uomini della sua età, non ha alcuna intenzione di sacrificare le sue ambizioni per una relazione stabile. Inoltre, da dieci anni, è segretamente innamorata del suo migliore amico. Ma i sentimenti che nutre per Harlan non sono l’unico segreto di Kirsten...
Per riscattarsi da un torbido passato di cui nessuno sa nulla, Harlan è intenzionato a fare di tutto per scalare i vertici del Klein & Fisher. Tuttavia, il ritorno di una vecchia conoscenza rischierà di mandare in frantumi il suo rapporto con Kirsten.
Complice l’inaugurazione di un locale e qualche bicchiere di troppo, tra Harlan e Kirsten le cose si complicano. Oltre a una passione dirompente, vengono a galla anche bugie e tradimenti. E per loro sarà l’inizio di un doloroso viaggio alla ricerca della verità.
Per proteggere Kirsten, Harlan dovrà compiere scelte difficili, ma sarà in grado di abbandonare per sempre la donna che ama? E Kirsten cosa sarà disposta a sacrificare per salvare Harlan?




RECENSIONE

Ho letto tutti i romanzi nati dalla penna di Monique Scisci e una delle cosa che ho amato di ogni suo libro è stata la sua capacità di mescolare tanti elementi diversi e di farlo con una naturalezza che quasi rende difficile incasellarli in un unico genere.

Così anche In your grooves è  - sì - un romance (i trope sono office romance e friends to lovers) ma è anche un libro ambientato nel mondo legale, contiene un pizzico di giallo e di narrativa. Il risultato è un romanzo appassionante, in cui i sentimenti che provano i due protagonisti si intrecciano con non poche difficoltà: lavorative, ma soprattutto di vita perché entrambi nascondono moltissimi segreti dolorosi e anche decisamente pericolosi.


E poi, avevo ancora il cuore a pezzi, ed era sempre e solo una persona la causa di quel dolore. Un uomo che continuavo ad amare in solitudine, nel frastuono di emozioni divenute ormai troppo potenti.


Kirsten è un'avvocata giovane a ambiziosa, una donna che vuole inseguire i propri sogni a costo di deludere quello che sperano per lei i suoi genitori. Ma è anche una donna che ha alcuni segreti e che li custodisce gelosamente. Uno riguarda il suo passato e uno il suo migliore amico.

Harlan è affascinante e sa perfettamente come usare a uno vantaggio questa arma. Anche lui giovane avvocato di successo si nasconde, letteralmente, da ciò che era prima.

Entrambi, quindi, hanno molte cose (e anche decisamente importanti) che non  dicono ma, nonostante questo, sono profondamente legati. Amici sin dai tempi dell'università, ma in realtà qualcosa di molto più profondo, Kirsten e Harlan pur di proteggersi si feriscono più volte, pensando che i muri e i segreti possano salvare l'altro da ciò che non vogliono dire.


Se non potevo avere l’uomo che amavo, sarei diventata la donna che volevo.


In your grooves di Monique Scisci è un  romanzo che mescola passione, sentimenti forti e unici e bugie, alcune gravissime, dando vita a un  mix a cui è impossibile resistere.

Il risultato è un  romanzo congeniato alla perfezione, che tiene sempre alta l'asticella dell'attenzione e che ci trascina fino all'ultima pagina.

Decisamente una storia ricca di intrecci, ma di cui non vi voglio svelare troppo perché non mi piace rovinarvi la sorpresa. Basti sapere che tra i due, oltre al non detto, c'è un'attrazione difficile da contenere e che le scene spicy sono congeniate alla perfezione, credibili e trasmettono questa fiamma che brucia tra loro due senza mai perdere vigore.


I segreti sono come una gabbia dalle pareti di vetro, puoi vedere quello che c’è fuori, ma finché non permetti agli altri di guardare oltre la superficie, resti comunque imprigionato all’interno.


Monique ha uno stile elegante, ogni termine viene sapientemente studiato, ogni passaggio non  avviene per caso e a ogni azione corrisponde una reazione ben precisa. Questo per dirvi che non c'è niente che sia stato lasciato al caso e il risultato finale è una storia priva della anche più minima sbavatura.

In più le emozioni travalicano i protagonisti e arrivano sino a noi facendoci sentire in prima persona partecipi dello svolgersi degli eventi. 

Una storia difficile da dimenticare.


L’amavo. Di un amore autentico e crudele. Un amore che era esploso come un lampo, rischiarando il buio. Un amore che non si sarebbe spento. Che non avrebbe subìto gli anni. Un amore che non si sarebbe tradito. E lei doveva saperlo.


Perché leggerlo → Perché contiene alcuni elementi e ambientazioni che  - a mio parere - sono tra i più interessanti. E perché Monique è una garanzia di qualità e di libri indimenticabili. Ode anche alla copertina a mio parere meravigliosa. (Del resto c'è una libellula e io ne ho una tatuata sul braccio)


Buona lettura!








Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly