Recensione: A country affair di Harper Mckenzie



La recensione di A country affair di Harper Mckenzie pubblicato da Triskell Edizioni
Ecco la mia recensione





Titolo: A country affair
Autore: Harper Mckenzie
Editore: Triskell Edizioni



TRAMA


Courtney, dottoranda con grinta da vendere, è in viaggio verso il Canada con i suoi migliori amici. In piena notte, durante il tragitto, il loro furgone sbanda e i tre vengono soccorsi da un affascinante sconosciuto, Bryce Duggan, che li conduce al suo ranch. La convivenza forzata, in un mondo lontano dal suo, rivela a Courtney l’attrazione verso Bryce, ma i suoi modi un po’ rozzi la frenano. Insomma, un cowboy, pieno di sé, non è certo il suo ideale di uomo. Bryce, dal canto suo, non ha mai avuto a che fare con i sentimenti, non desidera legami di alcun genere, passa da una donna all’altra, consapevole del suo fascino. Courtney però, con il suo atteggiamento sicuro e impertinente, con quella chimica che sembra attirarlo come nessun’altra, manda all’aria tutte le sue convinzioni. Un rapporto tra loro tuttavia è impensabile. Presto Courtney lascerà il ranch e Bryce non riesce a immaginare la sua vita altrove. Quanto riusciranno a resistere prima di dover fare i conti con l’ineluttabilità del destino?



RECENSIONE

Se sommiamo un'attrazione irresistibile e due personaggi dal carattere pungente cosa viene fuori? A country affair di Harper Mckenzie pubblicato da Triskell Edizioni. 
Ebbene sì perché, appena i due protagonisti del romanzo si conoscono, emerge subito la tensione che serpeggia tra loro. Non si capisce bene se hanno voglia di saltarsi addosso perché si desiderano oppure perché non possono tollerarsi a vicenda. E diciamo che, di questo ultimo punto, la colpa è soprattutto di uno dei due personaggi. 
Anche se entrambi hanno i propri spigoli e le proprie questioni irrisolte è senza dubbio l'affascinante e burbero Bryce Duggan a vincere il premio di miglior testardo del romanzo. 
Scontroso, arrogante, dai modi rudi, Bryce è un cowboy in piena regola. Con il fratello e il padre gestisce il ranch di famiglia e passa da un letto all'altro senza farsi troppi problemi.
Fino a che sulla sua strada non incontra una donna che gli scombussola ogni punto fermo, capace non solo di tenergli testa, ma di rispondergli per le rime e, all'occorrenza, di far crollare tutte le sue certezze.
Sto parlando di Courtney, che capita per caso nella vita di Bryce e che ci porta tutta se stessa. E non è poco perché è una donna capace di sedurre con il suo carisma, con il carattere forte, con la sua determinazione. Se a questo ci si aggiunge anche un aspetto magnifico capiamo alla perfezione perché il protagonista non riesca a starle lontano. E ovviamente la cosa è reciproca.

Con te sbaglio sempre, non ne faccio mai una giusta. Ma io è questo che sono, pieno di difetti con cui nessuno, a volte, è disposto a convivere

Sarà facile tra Bryce e Courtney? Assolutamente no. Troppe cose non dette tra loro: paura ma anche pregiudizi metteranno a dura prova i loro sentimenti e li faranno allontanare più volte. Perché è difficile aprire il proprio cuore e lasciare che gli altri lo capiscano, perché è complicato avere cura di un sentimento che fa paura, perché le scelte del passato e quello che è capitato a volte possono essere un bagaglio troppo pesante da portare.
Bryce e Courtney hanno due personalità facilmente infiammabili e questo li porterà a scontrarsi più volte, a passare da una passione bruciante a silenzi che si tagliano con il coltello. 
Non sarà facile per loro e in questo viaggio Harper Mckenzie ci accompagna con la sua penna capace di mescolare emozioni diverse: passione, sarcasmo, ironia, paura, silenzi e segreti.
Le fiamme divampano tra i due protagonisti e l'autrice ce le fa quasi toccare con mano: li vediamo conoscersi, capire di essere due magneti che si attraggono, ma che non riescono a trovare un modo per parlarsi, per avvicinarsi.
A country affair ha anche un'ambientazione da sogno: nel bel mezzo della natura canadese, luoghi che sogno da anni e che leggendo il romanzo mi è sembrato di vedere.

Gli permettevo di continuare a prendere altri pezzetti di me. Forse mi aggrappavo alla sensazione di qualche istante prima, quando nelle sue parole avevo scorto qualcosa di più. Quando si era accesa quella debole speranza che provasse qualcosa di più che una semplice attrazione fisica. Sentimenti. 


Perché leggerloQuesto libro è per tutti coloro che amano le storie d'amore turbolente, personaggi complessi, la giusta dose di spicy e una penna capace di tramutare le sensazioni in parole.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly