Blog tour: le vite dei santi di Leigh Bardugo - Il Darkling: il santo senza stelle



Si conclude oggi il blog tour dedicato a Le vite dei santi - Grishaverse di Leigh Bardugo edito da Mondadori, che ringrazio per la copia: oggi parliamo di uno dei personaggi (a mio parere) più affascinanti "Il Darkling: il santo senza stelle".
Per le altre tappe sbirciate sui blog menzionati nel banner qui sopra!




Titolo: Le vite dei santi
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Mondadori



TRAMA
Direttamente dalle mani di Alina Starkov alle vostre, la riproduzione fedele della Istorii Sankt'ya , per permettervi di entrare nelle pieghe più profonde dell'amatissimo universo creato da Leigh Bardugo. Una raccolta di storie che raccontano le vite, i martirii e i miracoli dei Santi a voi più familiari, come Sankta Lizabeta delle Rose o Sankt Ilya in Catene, ma anche le vicende più strane e meno conosciute, come quelle di Sankta Ursula, Sankta Maradi e del Santo senza Stelle. Una collezione resa ancora più preziosa dalle tavole a colori che accompagnano ogni storia.




LE VITE DEI SANTI - IL DARKLING: IL SANTO SENZA STELLE

Per chi, come me, si è innamorato del Grishaverse e della penna straordinaria di Leigh Bardugo questo piccolo volume pubblicato da Mondadori è un vero e proprio gioiellino. Perché Le vite dei santi ci ricatapulta lì, in quell'universo che abbiamo apprezzato tantissimo dopo la lettura della magnifica trilogia composta da (nell'ordine): Tenebre e ossa (QUI la recensione), Assedio e tempesta (QUI la recensione), Rovina e ascesa (QUI la recensione) e dopo l'appassionante dilogia Sei di corvi (recensione) e Il regno corrotto (recensione).
Ma veniamo a noi e al più oscuro di tutti. Il Darkling: il santo senza stelle.


Ma altri ancora lo venerano, il Senza Stelle , patrono di chi cerca la salvezza nell’oscurità.
Nella trilogia della Bardugo abbiamo conosciuto l'Oscuro e ne abbiamo compreso il buio profondo che lo pervade, se possibile ne abbiamo anche potuto sbirciare anche le qualità nascoste, molto bene, dietro una coltre di ferocia e sete di potere.
Per me il Darkling è sempre stato l'esatto contrario di Sankta Alina. Se uno è portatore di buio l'altra splende con la sua luce.
In questo piccolo volume ricco di storie di santi, scopriamo una versione più umana del Santo senza stelle. 
Perché con la sua oscurità, salva. Lo fa vendicando, lo fa senza interessarsi delle conseguenze, ma il suo potere distruttivo riesce a correre in soccorso di chi ne ha necessità.
Feroce, preciso, inarrestabile.

In fondo tutti noi abbiamo trovato nel Darkling una piccola scintilla, un barlume di umanità che ce lo ha fatto apprezzare profondamente, e qui quella piccola scintilla è brillante più che mai ma comunque distruttiva e portatrice di morte.

Se vi va di approfondire vi invito a leggere le altre tappe del blog tour organizzato da In Punta di carta. E se amate il Grishaverse questo libro fa al caso vostro, arricchito da meravigliose illustrazioni.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly