Oggi parliamo di Come in ogni attimo di Devney Perry pubblicato in Italia da Always Publishing, che ringrazio per la copia. Ecco la mia recensione.
Autore: Devney Perry
Editore: Always Publishing
Editore: Always Publishing
TRAMA
“Io sposerò Jackson Page.”Sono le parole che Willa ha scritto sul suo diario il giorno in cui Jackson è arrivato a Lark Cove, una piccola località del Montana. Lì i turisti non mancano, ma una volta trascorsa la stagione estiva il lago e le montagne tornano a farsi silenziosi, e il freddo regna incontrastato.
Jackson però non è ripartito, e ha cominciato a lavorare nel bar del luogo, alimentando le fantasie più sfrenate della timidissima Willa.
Il problema è che non l’ha mai degnata di uno sguardo. Le rare volte in cui hanno parlato ha persino storpiato il suo nome.
Possibile che in una cittadina in cui tutti conoscono tutti, sia tanto difficile ricordarsi di lei?
Willa però non si è mai arresa.
Negli anni non ha smesso di ammirare Jackson, anche se da lontano. Non ha mai ceduto alle pressioni delle sue migliori amiche, convinte che quella cotta sia andata avanti troppo a lungo.
Soprattutto perché Jackson continua a ignorarla e, in più, nessuna delle donne che transita nel suo letto ha mai resistito nella sua vita per più di due giorni.
Proprio quando Willa sta cominciando a considerare l’idea di essersi illusa, però, una stella cadente realizza il suo desiderio: Jackson appare come per magia, pronto a stringerla tra le braccia per regalarle un bacio mozzafiato, indimenticabile…
Indimenticabile per Willa, almeno.
Perché, il giorno dopo, lui non sembra ricordare assolutamente nulla dell’accaduto. Stavolta Willa, delusa e arrabbiata, è decisa a lasciarlo andare. Ma quando Jackson aprirà gli occhi e vedrà finalmente la splendida donna che ha davanti, lei sarà abbastanza forte da tenerlo a distanza?
RECENSIONE
E anche per la protagonista accade così: a 27 anni si ritrova ancora infatuata, ma senza molte prospettive che le cose cambino. Il destino, però, ci mette lo zampino e tutto assumerà un altro sapore, ma senza che sia semplice.
Insieme i due protagonisti di questo romanzo dovranno superare tanti ostacoli, dovranno fare i conti con le difficoltà della vita, dovranno combattere per la felicità.
Quello che comprendiamo alla fine della lettura è che ci sono cose importanti e per cui vale la pena lottare: magari non sarà sempre semplice, ma ne varrà sempre la pena.
Penso che l'importante sia trovare qualcuno che ti rende una persona migliore. E a cui poter affidare il proprio cuore. E, Jackson? Io ti affido il mio
Willow è dolce, gentile, ma al tempo stesso determinata. Ha carattere e lo tira fuori nei momenti davvero importanti, quando serve. Willow è la calma in mezzo alla tempesta, è la donna capace di guardare al di là delle paure e di trovare la verità, è il porto sicuro a cui fare ritorno.
Anche se potrebbe sembrare strano, tra lei e Jackson è Willa ad essere forte.
Perché Jackson deve fare i conti con abbandono, mancanze, paure. Con un passato che fa sentire i suoi effetti anche nel tempo presente.
Il suo cuore è per pochi e quella manciata di persone se le tiene strette, gli dona fiducia, ma cosa può accadere se farà spazio a qualcun altro? E questa paura è il freno più grande che possa imprimere alla sua esistenza.
Willow e Jackson ci regalano attimi di profonda passione e di grande romanticismo, non stucchevole ma fatto di piccoli gesti speciali. Insieme ci fanno sognare e tifare per la loro relazione.
A fare da contorno altri bellissimi personaggi. A partire dalla famiglia di Willow, sino a Thea e Logan protagonisti di Come la prima volta (romanzo autoconclusivo, ambientato sempre a Lark Cove, piccola località del Montana), per terminare con Hazel e Ryder. Tutti personaggi unici, ben strutturati, dei quali l'autrice delinea alcuni tratti caratteriali con cura.
Non sono audace. Ma tu... tu eri il mio rischio. Mi sono messa in gioco con te e non ha funzionato. Per cui, sì, non ti ho detto che ci eravamo baciati
Si può superare il dolore dell'abbandono?
I sogni di quando eravamo ragazzini si avvereranno prima o poi?
Sono alcune delle domande che emergono durante la lettura di Come in ogni attimo di Devney Perry. E la risposta è che lavorare su se stessi e affidare il proprio cuore agli altri sono le due strade da seguire per rispondere al primo quesito. Per quanto riguarda il secondo: a volte i desideri si avverano e la magia e la bellezza che ne deriva è unica e scalda il cuore.
Lo stile dell'autrice è frizzante, leggero e divertente, ma non mancano momenti più profondi e un mistero da risolvere che potrebbe rimescolare tutte le carte.
Un libro da leggere, per sognare, riflettere, per viaggiare con la fantasia in un paesino accogliente e immerso nella natura: un luogo accogliente, come solo le piccole comunità sanno essere. Apprezzo sempre molto le ambientazioni in piccole cittadine di campagna che mi permettono di apprezzare quei ritmi meno frenetici della vita!
Era la mia paladina coraggiosa. La mia guerriera. La mia amante. La mia amica. La mia tutto. Willa era quella giusta
Perché leggerlo → Perché è una storia romanica, profonda, sensuale e divertente.
Posta un commento