Review party: Court di Tracy Wollf





La recensione di Court di Tracy Wolff - Sperling & Cupfer. Ringrazio la casa editrice per la copia del romanzo.

Ecco la mia recensione.


Titolo: Court
Autore: Tracy Wolff
Editore: Sperling & Kupfer



TRAMA

«Ti amerò per l 'eternità. Per questo dobbiamo farcela, Grace. Voglio avere la possibilità di amarti per sempre». E se per riportare l'ordine dovessi diffondere il caos? Dopo l'ultima battaglia contro Cyrus, lo spietato re dei vampiri, Grace ha il cuore a pezzi e, insieme ai suoi amici, decide di tornare alla Katmere Academy, la scuola che chiama casa, per preparare la mossa successiva contro il nemico. Tuttavia, una volta lì, scopre che il luogo che più di tutti riteneva inviolabile è stato assaltato dai seguaci di Cyrus, i quali hanno rapito professori e studenti. Grace si trova così a dover elaborare un piano per salvarli, ma al contempo si rende conto che ciò significa mettere a repentaglio la vita delle persone a cui tiene di più: Jaxon e Hudson. Il primo è scampato per un soffio alla morte ed è diventato, se possibile, ancora più ombroso. Il secondo detesta con ogni fibra del suo essere i suoi poteri terribili e sconfinati, che a poco a poco gli stanno erodendo l'anima. Con il caos che minaccia di travolgerla, Grace riuscirà a proteggere tutti coloro che ama e a uscire indenne dallo scontro finale con Cyrus? Quarto volume della saga paranormal romance di Tracy Wolff, serie iniziata con 'Crave', 'Crush' e 'Covet'. Grace, Jaxon e Hudson diventeranno presto anche i protagonisti di un film, prodotto dalla Universal Pictures..




RECENSIONE

Siete pronti a immergervi in un nuovo adrenalinico romanzo di Tracy Wolff? Court è il quarto volume della serie che ha preso il via con Crave ed è un romanzo corposo, ricco di colpi di scena e di scoperte. Finalmente molte verità vengono svelate mentre quel gruppo di amici, che abbiamo imparato a conoscere nel corso dei volumi precedenti, fa di tutto per sconfiggere chi sta attentando alla loro vita e a quella delle loro specie. Non sarà facile, anzi, ma il momento della temuta e attesa battaglia si sta avvicinando. 

Se sono capace di amare te, vuol dire che forse un giorno sarò capace di amare qualcun altro, magari chi mi era stato predestinato

Ritroviamo i personaggi che abbiamo amato e li vediamo anche un po' cambiare, come è giusto che sia: ognuno di loro sta facendo passi avanti, sta diventando adulto, sta prendendo le misure con la vita, il potere e ciò che è giusto o sbagliato.
Grace è quella che compie il percorso più duro, perché lei in tutti questi libri è dovuta scendere a patti con la sua vera natura, riuscendo piano piano a scoprire qualcosa di più di se stessa. Ora è una donna, seppur giovanissima, crede in se stessa, nel suo amore e nel suo potere, ogni giorno più forte. 
È un'eroina da girl power, perché se c'è una cosa che ci insegna pagina dopo pagina è che lei si salva da sola. Meglio se vicino a lei ci sono le persone che ama, ma è in grado di badare a se stessa. 
Accanto a lei abbiamo Hudson che  - invece - deve fare i conti con ciò che non ama di se stesso, con quella forza distruttiva capace di sbriciolare tutto e tutti in pochi istanti. Ma al tempo stesso lui la ama e non ha paura per lei, ma le sta vicino, le tiene la mano, combatte con lei. E non per lei!
E poi ci sono Jaxon, Flint, Macy e tutti gli altri, anche loro ci mostreranno pagina dopo pagina forza e fragilità, dando vita a storyline parallele e interessanti su di loro. Sicuramente voglio sapere di più su quanto accadrà a ognuno di loro. Forse su qualcuno di più che su altri.

Mi rialzo per mia madre, che non ha mai conosciuto il proprio potere e che è morta perché io potessi conoscere il mio.
Mi rialzo per mia nonna che non ha mai saputo chi fosse in realtà, né cosa si celasse dentro di lei.
Mi rialzo per la mia bisnonna. Per la mia trisavola. Per dieci generazioni di donne che mi hanno preceduto. Che hanno dovuto tenere nascosta la loro stessa esistenza per sopravvivere. Che hanno imbrigliato il proprio potere per compiacere qualcuno che ne aveva paura. 
Io non ho paura. E non intendo più nascondermi

Una parentesi a parte la merita il world building: Tracy Wolff ha creato un mondo fantastico che si interseca con il nostro. Vivido, ricco, tridimensionale e interessante, con personaggi e magia a diversi livelli. Ho amato scoprire pagina dopo pagina qualcosa di più, così come ho adorato conoscere nuovi interessanti personaggi.
Sono anche molto curiosa di sapere come si evolverà.
Lo stile di questa autrice è vivace, incalzante, scorrevole. Ogni pagina chiama quella successiva, l'intreccio è fitto ma realistico e comprensibile (cosa non sempre scontata, unpopolar opinion: mi brucia ancora la saga dell'Attraversaspecchi) ogni personaggio e ogni evento ha un suo perché e una precisa collocazione.
Non vedo l'ora di immergermi nuovamente in questa storia piena di magia. 
Intanto un veloce recap dei romanzi usciti fino a oggi (vi ricordo che la serie diventerà presto un film e per me questa è una notizia fantastica). 

Perché leggerlo → Perché vi lascerà senza fiato.

Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly