Recensione Covet di Tracy Wolff





La recensione di Covet di Tracy Wolff - Sperling & Kupfer. Si tratta del terzo capitolo di una quadrilogia paranormal romance. 

Ecco la mia recensione.



Titolo: Covet
Autore: Tracy Wolff
Editore: Sperling & Kupfer



TRAMA

«Siamo io e lui, mescolati insieme, tanto che è impossibile capire chi siamo, eravamo o saremo l'uno senza l'altra.» Puoi seguire il tuo cuore pur facendo soffrire chi ami? Jaxon o Hudson, questo è il problema. E Grace non sa proprio come venirne a capo. I due fratelli vampiri sono affascinanti, letali e irresistibili, ciascuno a modo suo: se Jaxon le piace perché è ombroso e sempre pronto a proteggerla da tutto e da tutti, Hudson la attira perché è irriverente e disposto a lasciare che lei testi la propria forza. Tuttavia, le questioni d'amore non sono le uniche che la ragazza deve affrontare. Infatti, mentre cerca di fare chiarezza sui sentimenti che prova, Grace deve imparare a comprendere la sua natura di gargoyle e i suoi poteri. Un compito non semplice, soprattutto con Cyrus, il re dei vampiri, che l'ha presa di mira e si sta preparando a una guerra sanguinosa per la supremazia del mondo soprannaturale. Pur con pochi alleati fedeli e ancor minori certezze, Grace riuscirà a trovare un modo per contrastarlo? Dopo Crave e Crush, Covet è il terzo volume della saga paranormal romance di Tracy Wolff.




RECENSIONE

Il terzo capitolo della serie si era chiuso lasciandoci letteralmente con il cuore in gola e mille domande, domande a cui Covet riesce (in parte) a dare una risposta.
Torniamo nell'affascinante mondo nato dalla penna d Tracy Wolff, dove creature magiche di ogni genere vivono nello stesso mondo degli umani rimanendo celati. 
Un mondo pieno di insidie, di tranelli, dove molto spesso dietro una semplice frase si celano significati nascosti. Un mondo dove la fiducia è qualcosa di estremamente prezioso e da donare con cura, dove gli amici si contano sulle dita di una mano.
Qui, tra dolore e odio, tra amore e amicizia, si sviluppa la storia di Grace, una ragazza che vede la sua vita cambiare letteralmente dopo la morte dei suoi genitori, quando si trasferisce da uno zio in una scuola in Alaska. Una scuola dove scopre la sua vera natura, il significato della parola amore e quello della vendetta e dell'odio. Un luogo e un mondo in cui capisce che non sempre le cose sono esattamente come le immaginiamo, ma che spesso la verità si cela dietro strati di menzogne. Se volete fare un recap dei libri precedenti ecco le mie recensioni: Crave qui e Crush qui

Ogni azione ha delle conseguenze. Si commettono errori. Si spezzano cuori. Ma è giusto arrogarsi il diritto di giudicare tali conseguenze? Stabilire quali effetti devono avere? Queste sono semplicemente altre azioni, che portano a conseguenze, spesso sanguinose

In Covet la ritroviamo più consapevole, conscia di chi sono i suoi nemici e di quali sono i pochi che può chiamare amici. E anche più in linea con se stessa, con quelle che sono le sue doti e la sua forza. La sua vita è stata sconvolta un'altra volta, ma non c'è il tempo per leccarsi le ferite. Ora si deve solamente agire e fare in modo di essere più scaltri e veloci dei propri nemici
Poco importa che nel mentre si debba fare i conti con il cuore, con quei frammenti di sentimenti che non riescono a trovare la giusta collocazione. Poco importa che il tempo sia pochissimo e non ci sia neppure il modo e lo spazio per dire addio a quello che c'era prima.
Grace la troviamo molto più matura, molto meno concentrata su se stessa, più combattiva. Inizia a contare su se stessa, chi le è accanto ha fiducia di lei, mostrandoci una faccia dell'amore che non corrisponde alla protezione, bensì alla condivisione.

"Stiamo ballando a mezz'aria", sussurro mentre mi investe un'altra ventata di calore
Sorride e mi stringe un po' di più, poi mi fare una piroetta.
"Ora sai che cosa si prova"
"Che cosa si prova a fare cosa?"
"A starti accanto"

Io non vi voglio svelare cosa accade ai personaggi, perché vi rovinerei la bellezza di scoprirlo da voi. Sappiate che ci saranno triangoli, si piangeranno lacrime amare, conosceremo nuovi personaggi, altri daranno prova della loro forza. I colpi di scena lasceranno senza fiato.
E alla fine si chiuderà il libo consapevoli di aver vissuto una splendida avventura e che tante cose ancora devono accadere per arrivare alla parola fine. Ma quel gruppo di personaggi che così tanto amiamo avrà dato ancora una volta prova della voglia di combattere, della propria forza, del coraggio e anche del significato della parola amore. Che non significa solo sentimento romantico, ma fraterno, amicale. Amore vuol dire anche sacrificarsi per le persone alle quali si vuole bene.

Ma così è l'amore giovane, giusto? Idealista ed esplosivo e prefetto...finché c'è. Finché viene spezzato via o svanisce, o semplicemente si va avanti

Tracy Wolff colma questa storia di adrenalina e sentimenti e ci fa sentire parte del mondo magico che ha saputo creare. Ci fa sentire parte di qualcosa. Siamo con Grace, ne capiamo lo struggimento e il dolore. Siamo con Hudson, lo apprezziamo per la sua ironia, per essere sempre e comunque dalla parte di Grace, per tutta la fiducia e la forza che le da. Siamo con Jaxon che nasconde se stesso pur di non far soffrire gli altri. Siamo con tutti loro, abbiamo un nemico comune e ideali uguali. E li accompagniamo nel percorso che li porterà al prossimo libro e allo scontro finale. Che leggeremo a brevissimo in Court (link Amazon per il pre - order).
La bella notizia è che i nostri beniamini presto diventeranno anche i protagonisti di un film: e io non vedo l'ora!
Lo stile di Tracy Wolff è molto scorrevole, con una punta di ironia che rende la lettura particolarmente piacevole. 

Perché leggerlo → Perché ci troverete tutto: azione, colpi di scena, sentimenti e messaggi da custodire.

Buona lettura!


Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly