Review party: Crush di Tracy Wolff




La recensione di Crush di  Tracy Wolff - Sperling & Kupfer. Ringrazio la casa editrice per la copia. La recensione fa parte di un review party, potete leggere le altre nei blog citati nel banner qua sopra.




Titolo: Crush
Autore: Tracy Wolff
Editore: Sperling & Kupfer
Link Amazon


TRAMA


Sembra una mattinata qualunque alla Katmere Academy, mentre Grace si fa strada fra streghe, vampiri, draghi e licantropi per andare a lezione. Eppure, poco dopo, si rende conto che i suoi compagni la fissano più del solito, che le occhiate insistenti la accompagnano in giro per la scuola a ogni passo.
E nel giro di qualche istante scopre che quegli sguardi non sono dovuti solamente al fatto che è la ragazza di Jaxon, il principe dei vampiri: negli ultimi quattro mesi, a sua insaputa, è rimasta pietrificata in forma di gargoyle. Lo shock della rivelazione è grande, ma ancora peggio è venire a sapere che Hudson, lo spietato fratello di Jaxon, potrebbe ancora nascondersi da qualche parte, pronto a fare del male a chiunque.
Come se tutto ciò non bastasse, Grace comincia a sentire che qualcosa dentro di lei non va, che in qualche modo il legame con Jaxon è stato compromesso, forse dalla sua nuova natura, o forse da qualcosa di più oscuro. E benché lui si dichiari disposto ad aspettarla in eterno, se necessario, la ragazza riuscirà a tornare ad amare con tutta se stessa il vampiro che le ha rubato il cuore?



RECENSIONE

Finalmente, ripeto: finalmente, posso parlarvi di Crush secondo volume della serie fantasy nata dalla penna di Tracy Wolff!
Ma prima: vi ricordate dove eravamo rimasti? Se avete bisogno di fare un recap vi lascio QUI la mia recensione a Crave di Tracy Wolff
E adesso veniamo a noi e al secondo volume di questa serie: Crush, in cui ritroviamo i nostri protagonisti alle prese con quanto scoperto
Le faccende in ballo sono davvero numerose: la protagonista - in particolare - deve fare i conti con la sua vera natura e con tutti i misteri da scoprire in merito. Quindi l'autrice ci fa affrontare diverse tematiche: da una nuova concezione di se stessi e del mondo che ci circonda, sino a sentimenti importanti, per concludere con i pericoli che incombono. 
Emozioni, adrenalina, scoperte, che si susseguono all'interno di una scuola ricca di insidie, ma altrettanto affascinante. Un microcosmo in cui si sviluppano: legami, conflitti, alleanze, in cui nascono amicizie e amori, ma anche contrasti.
E sì, come potete capire l'ambientazione è uno degli elementi vincenti di questa storia, almeno per me che rimango sempre molto affascinata dalle scuole, soprattutto se nascondo misteri, e a questo si aggiunge un mondo magico tutto da scoprire. Nella letteratura mi sono spesso invaghita di romanzi che si svolgono in parte all'interno delle mura di una scuola, qualche esempio? Presto ve ne parlerò in un post apposito.

Non posso evitare di porre a confronto questo spettacolo con la vita umana e i suoi problemi, e anche di chiedermi per la primissima volta come ci sente a essere immortali.

Il mondo nato dalla penna di Tracy Wolff è magico, non solo perché al suo interno si muovono creature diverse, affascinanti e al tempo stesso tenebrose, ma anche perché il lettore vi resta dentro anche a libro concluso.
Se nel volume precedente avevamo iniziato a conoscere questo mondo fantastico e ne eravamo rimasti profondamente colpiti, in questo romanzo la nostra conoscenza si approfondisce ed entriamo completamente dentro la storia.
Grace è una protagonista che mi piace tantissimo. Brillante e coraggiosa, divertente e intelligente, con tutte quelle sfaccettature umane che la rendono irresistibile. Ritroviamo anche gli altri personaggi del volume precedente e ne possiamo approfondire meglio i caratteri. Il risultato è un gruppo eterogeno, interessante, con dinamiche tutte da scoprire, per me altro punto forte della storia. Non voglio rivelarvi troppo, ma sappiate che farete la conoscenza di un personaggio decisamente interessante, che vi farà battere il cuore. E parecchio.
Le pagine scorrono senza posa, perché gli eventi a cui assistiamo nel corso della narrazione sono tanti, così come i colpi di scena che lasciano (letteralmente) senza fiato. Li ho apprezzati tutti, dal primo all'ultimo, che ovviamente mi ha lasciata con la voglia di proseguire con la lettura del volume successivo. 

Sono ancora io, sono ancora Grace. La ragazza metà umana, metà gargoyle. Eppure ora mi considerano una di loro. 

Tracy Wolff ha tre grandi talenti. Il primo è indubbiamente quello di essere stata capace di creare un modo da cui è difficile uscire anche a lettura terminata. Il secondo quello di saper tenere i suoi lettori sempre attenti: anche dopo tante pagine lei ci stupisce, ci fa vedere le cose da punti di vista diversi, ci lascia a bocca aperta. Il terzo talento è quello di dare voci diverse e tutte interessanti ai propri personaggi, creando dialoghi serrati capaci di emozionare: ci fa battere il cuore, ridere di gusto, arrabbiare e commuovere.
Non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo volume! 

Perché leggerlo → Perché è un viaggio emozionante in un mondo magico tra intrighi, sentimenti, colpi di scena e scoperte-. 
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly