Review Tour: Per te, lo farò di Georgia Lyn Hunter




La recensione di Per te lo farò di Georgia Lyn Hunter - Hope Edizioni. Si tratta di una novella (corposa) della serie Fallen Guardian.  Ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo. 






Titolo: Per te lo farò
Autore: Georgia Lyn Hunter
Editore: Hope Edizioni
Link Amazon


TRAMA
Avrebbe dovuto essere il periodo più felice delle loro vite…
Come Guardiano di questo mondo, Blaéz è consapevole dei pericoli che deve affrontare ogni giorno della sua vita immortale, ma è deciso a regalare alla sua compagna, Darci, il matrimonio dei suoi sogni. Per lei, è disposto ad accettare ogni tradizione umana legata alle nozze, persino quella dell’astinenza prematrimoniale.
Poi, passato e futuro si scontrano…
La situazione, però, si complica quando un vecchio avversario, legato alla sua maledetta vita precedente, ricompare all’improvviso. Blaéz ha intenzione di mettere fine a quella vecchia faida, prima che Darci corra qualsiasi rischio. Ma la sua vendicativa nemesi riesce a rapire la sua compagna.
È il momento della resa dei conti…
Blaéz è disposto a fare qualsiasi cosa pur di riaverla indietro sana e salva. Ma prima di poter avere un futuro con la donna che è ogni battito del suo cuore, è necessario che lui fronteggi il suo passato doloroso e pieno di ombre.Se non lo farà, questo potrebbe portare alla distruzione di tutto ciò per cui ha lottato…




RECENSIONE

Torniamo dai guardiani e nel loro mondo magico fatto di guerre sanguinose, battaglie antiche, minacce, ma anche tanto amore e passione. Lo facciamo con Per te lo farò di Georgia Lyn Hunter, che vede come protagonisti principali Blaéz e Darci, i due personaggi che avevamo già potuto conoscere grazie alla lettura di Scontro col destino, di cui trovate la mia recensione QUI. E se incontriamo il guardino e la sua compagna alle prese con l'organizzazione di quella che dovrebbe essere la giornata più felice della loro vita, non mancano le minacce, ma anche aggiornamenti e sviluppi interessanti per gli altri membri del gruppo.

Lui era tutto ciò che aveva sempre desiderato, anche se non si sarebbe mai aspettata di trovarlo sulla porta di casa in una notte di sei mesi prima.

Darci la ritroviamo futura sposa, con le ansie normali nell'attesa di vivere un momento così speciale, ma anche con il desiderio di fare in modo che la sua famiglia accetti e approvi il suo compagno. Blaéz dal canto suo è impegnato nel tenere al sicuro la futura moglie, ma anche nelle ronde di routine che il suo ruolo impone. Una situazione apparentemente idilliaca, che viene spezzata da un nemico antico, che trama nell'ombra, deciso a rompere gli equilibri. Mi fermo qui per non rivelarvi nulla del romanzo, che va gustato dalla prima all'ultima pagina. 

La sensazione che ho avuto leggendo Per te lo farò è stata quella di tornare da un vecchio gruppo di amici. Bellissimi, affascinanti e pericolosi: un insieme di personaggi con luci e ombre, che -  pagina dopo pagina -  nel tempo ho imparato ad apprezzare. L'autrice li tratteggia con cura, con la loro possessività, l'energia, la forza, ma anche quel senso di giustizia che li spinge a compiere la cosa giusta. Vederli alle prese con la leggerezza di un matrimonio è stato interessante perché Georgia Lyn Hunter li ha fatti calare in un ruolo anche più leggero rispetto a quello di guerrieri, nel quale siamo abituati a identificarli. Il risultato è un miscuglio interessante di colpi di scena e romanticismo, di risate e tensione.

«Sei stata un sogno, un miracolo che non mi sarei mai aspettato. In te trovo la mia forza, vedo il mio futuro, e ho trovato l’amore perfetto. Mi hai dato una ragione per vivere di nuovo, e farò del mio stramaledettissimo, ehm, meglio, per rendere i tuoi giorni tanto felici quanto tu hai reso i miei. Ti amerò, mia Darci, mio sole, mia luce, oltre l’eternità. Per sempre.»

Per te lo farò è una lettura veloce, scorrevole, perfetta rappresentazione di Georgia Lyn Hunter come autrice: una scrittrice capace di creare mix effervescenti che catturano l'attenzione sia del lettore che cerca un romanzo romantico, che di quello che non disdegna l'adrenalina. Si tratta di una novella, ma corposa. 
Se volete conoscere gli altri volumi della serie Fallen Guardian ecco un veloce recap delle mie recensioni.
Recensione Il guardiano rivelato #3

Perché leggerlo →  Perché vi ritroverete nel mondo dei nostri tanto amati Guardiani, alle prese con novità, battaglie e rivelazioni.

Buona lettura!




Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly