Review Tour: L'ultima resa di Georgia Lyn Hunter


Siete pronti a scoprire un mondo oscuro e popolato da personaggi indimenticabili?
Ecco la mia recensione di L'ultima resa di Georgia Lyn Hunter, edito Hope Edizioni, in occasione del review tour.

L'ultima resa
di Georgia Lyn Hunter
Hoper Edizioni

Trama
Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza. Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di una sua amica. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità
sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all'unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan. Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa… Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo.
Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.


Angeli, demoni, l'eterna lotta tra male e bene, condita da una buona dose di passione: questo è L'ultima resa di Georgia Lyn Hunter primo volume della serie Fallen Guardian edita da Hope Edizioni.
Un paranormal romance in piena regola, costruito su ingredienti che  sono tipici del genere: amore, mondi e personaggi fantastici e battaglie epiche. L'ultima resa ci mostra due personaggi forti, tenaci e pronti a combattere senza alcuna riserva: sono Aethan ed Echo, apparentemente così diversi ma in fondo mossi dalla stessa leva emotiva.
Il loro incontro mostra subito al lettore come ad unirli ci sia un filo rosso indistruttibile e potente, quello che l'autrice ci fa vedere invece con parsimonia -  e che rende la lettura così accattivante -  è la verità che cela la storia. 
Segreti, che si trascinano dal passato al presente, conoscenza, amicizia e amore sono alcuni degli altri ingredienti che compongono questa storia dove non mancano neppure colpi di scena e alcune scene hot.


Aethan è frenato, porta ancora sul cure le ferite di un passato che non riesce a dimenticare. Nella vita per lui esiste solo il lavoro, un mestiere molto particolare e molto poco umano, e si dedica a quello con anima e corpo.
Echo dal canto suo ha un  lavoro normale ma di notte dedica il suo tempo e le sue energie alla battaglia.
Entrambi testardi e passionali, nel corso della lettura arriveranno più volte sull'orlo della rottura.
Ma ci sono sentimenti troppo forti per essere sconfitti, e il loro è uno di quelli.


Intorno a loro vi sono personaggi molto interessanti, ognuno con le proprie peculiarità e con caratteristiche che ho proprio voglia di approfondire e che spero (e credo) potremo incontrare nei prossimi volumi della serie.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, la sua abilità sta nel farci scoprire piano piano un mondo (e molti altri) straordinario e di non far mai scemare il desiderio di voltare un'altra pagina della storia.
Perché leggerlo → Perché è un promettente primo volume di una serie che sono certa mi saprà conquistare. 

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly