Blogtour - Fidanzata di venerdì: recap e recensione


Con grande emozione apriamo il blogtour di Fidanzata di venerdì di Catherine Bybee edito da Leggereditore e terzo volume della Weekday Brides Series. Prima di entrare nel vivo della tappa, scopriamo assieme qualcosa di più di questo terzo volume.

Fidanzata di venerdì - Weekday Brides Series
di Catherine Bybee
Leggereditore

Trama
Lady Gwen Harrison, bellissima figlia di un duca inglese, è giunta dall’America per subentrare nell’agenzia d’incontri di sua cognata. Solo perché lei è il capo non significa che non possa fantasticare su quanto potrebbe essere perfetto un appuntamento con la sua guardia del corpo Neil MacBain, l’enigmatico uomo che da un po’ di tempo rende piuttosto agitati i suoi sogni. Ma gli affari sono affari, meglio tenersi lontana dai coinvolgimenti... L’ex marine Neil MacBain, da parte sua, non può negare che quell’affascinante donna dal sangue blu abbia finito di ingarbugliare i fili della sua anima già piuttosto tormentata... oltre che dei suoi sensi induriti dalla vita militare. Ma Gwen è la donna per cui lavora, mantenere le distanze è un suo dovere. Eppure, il destino sembra aver deciso per entrambi, così quando il passato di Neil, con le sue ombre, torna prepotente a complicargli la vita, Gwen si ritrova inevitabilmente coinvolta nei tormenti dell’uomo. Spetta a Neil adesso decidere cosa salvare: la sua carriera, la sua vita... o la donna che l’ha conquistato. Romanticismo e complicità conditi con la giusta dose di sensualità e adrenalina... In poche parole la storia perfetta.

Recap dei primi due volumi 

La moglie del mercoledì
Si tratta del primo volume della serie scritta da Catherine Bybee. L'autrice ci fa scoprire l'Alliance,
un'agenzia di appuntamenti per persone ricche e facoltose in grado di rispondere alle esigenze sentimentali più disparate. Come quella di trovare una moglie credibile (a tempo determinato) per un ricco duca inglese. La scrittura frizzante, la storia romantica e piccante fanno di questo primo volume della serie un romanzo da divorare anche in una sera.
Blake è ricco, nobile e sa esattamente cosa vuole e come lo vuole. Sam è una donna tenace e capace di costruire con le sue mani un'impresa di successo.

La mia recensione de La moglie del mercoledì
Trama
Blake Harrison è nobile, ricco, affascinante. E cerca moglie. Deve assolutamente trovarla entro una settimana, prima del suo trentacinquesimo compleanno, perché solo così potrà ereditare l’immenso patrimonio di suo padre. Quando decide di rivolgersi a un’agenzia matrimoniale, non immagina che di tutte le donne che le vengono proposte, quella che lo colpirà sarà proprio la titolare dell’agenzia, Samantha Elliot. Sam è una donna piuttosto sola, con un passato difficile alle spalle: della sua famiglia, un tempo tra le più in vista d’America, le rimane solo la sorella minore Jordan, gravemente malata. Così, quando Black le propone un contratto milionario che la impegna a essere sua moglie per un anno, decide di accettare, perché solo con quel denaro potrebbe far fronte alle spese per le cure di Jordan. Eppure, quello che nasce come un patto cinico e interessato dà vita in poco tempo a un’inaspettata complicità e si trasforma in qualcosa che va oltre la semplice attrazione fisica. Ma il tempo a loro disposizione sta per scadere, a meno che il destino non decida ancora una volta di stravolgere il corso delle loro esistenze...


Sposata di lunedì
Secondo volume della serie, dove incontriamo personaggi che abbiamo già conosciuto nel primo
volume. Questa volta si tratta di un politico in carriera e in corsa per la poltrona di governatore e una donna dal passato misterioso e che rifugge le luci della ribalta. Sulla carta un rapporto impossibile, ma sarà veramente così? 
Anche in questo volume alla storia sentimentale si accompagna una trama più gialla che ci farà scoprore e approfondire alcuni aspetti della giustizia americana. Carter è incredibilmente affascinante ed Eliza è il suo sogno proibito. Sposata di lunedì è una storia scoppiettante, sensuale e ricca di colpi di scena.

La mia recensione a Sposata di lunedì
Trama
Occhi blu, capelli color della sabbia e look da divo hollywoodiano, Carter Billings potrebbe avere tutte le avventure che desidera, ma la vita da playboy non si addice a chi ha deciso di candidarsi a governatore della California. Se vuole avere successo in politica, Carter deve rivoluzionare la sua immagine e trasformarsi in un rassicurante uomo tutto lavoro e famiglia. Per fare questo, però, ha bisogno di una... moglie. Eliza Havens sarebbe perfetta: è da sempre il suo sogno proibito e ha tutte le carte in regola per diventare un’ottima first lady. Ma forse lei non è così d’accordo... Eliza è la titolare di un’agenzia matrimoniale, e se far sposare le persone è il suo lavoro, finire all’altare con Carter Billings è l’ultimo dei suoi desideri. Se non fosse che quel matrimonio risolverebbe un bel po’ dei suoi problemi, perché Eliza, a dispetto delle apparenze, non è sempre stata solo una brillante professionista. Ma cosa accadrebbe se i fantasmi del passato di Eliza mettessero in pericolo la vita di quell’uomo che, anche se non ha scelto, potrebbe imparare ad amare?


«Prima di te ero perso. Con te, mi sento in pace»


Tensione alle stelle, un mistero pericoloso che ha le radici nel passato e una fuga. Fidanzata di venerdì di Catheryne Bybee edito da Leggereditore è il terzo volume della Weekday Brides Series ed è forse quello che a livello di tensione mi ha tenuta più sulle spine. Questa volta abbiamo a che fare con cattivi inaspettati, senza scrupoli e con potere enorme. Le scelte tattiche in questo romanzo sono quelle che possono portare alla salvezza e basta il minimo errore per finire molto molto male.

Catherine Bybee ci mette anche d'avanti al concetto di amicizia, valutato sotto i più disparati punti di vista, ma in particolare concentrandosi sulla fiducia. Ci possiamo fidare delle persone che conosciamo meglio? Se lo chiedono i personaggi che popolano questo libro, se lo chiedono diverse volte e le risposte saranno diverse a seconda delle occasioni.

Gwen e Neil sono due personaggi forti e determinati. La duchessa nasconde, dietro un aspetto meraviglioso, una tenacia e un animo battaglieri. Neil invece ci mostra anche le sue fragilità, che non sono poche. Insieme regalano passaggi emotivamente emozionati e colpi di scena al cardiopalma.

Il tutto è condito con uno stile di scrittura che mescola sapientemente sentimenti e azione e che non ha mai momenti morti.
Buona lettura

E non dimenticate che una copia cerca casa... 

a Rafflecopter giveaway


18 commenti :

  1. Bellissimi libri! Li ho già in lista da un bel po', spero di iniziare a leggerli a breve. Partecipo con piacere al blogtour.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Li ho in wish list, mi attirano tantissimo! Quindi colgo al volo l'occasione di partecipare a questo blogtour, grazie per l'opportunità!
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questa serie, si evince anche dalle tue recensioni ♡
    Io li ho entrambi in lista, perchè ho sentito parlarne solo che bene!
    Quindi provo a partecipare a questo BlogTour e al Giveaway, in attesa delle nuove tappe, che non vedo l'ora di leggere :)
    Di seguito ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il like alla pagina " LeggereEditore " sempre con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook, taggando la pagina del blog " Le recensioni della libraia "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209625463127157
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi, alla voce Condividere ho aggiunto il link di condivisione di questa prima tappa, poi man mano aggiungerò gli altri :)
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
  4. Ho il primo romanzo di questa serie e mi è piaciuto tantissimo!!!
    Non vedo l'ora di leggere i seguiti!
    Questa scrittrice ha uno stile bello e coinvolgente ♡
    Per cui partecipo al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho compilato tutto il form ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=852714881546911&id=100004252210765

    RispondiElimina
  5. Li ho letti tutti e tre e mi sono piaciuti davvero tanto.
    Spero di riuscire ad averli anche in cartaceo

    RispondiElimina
  6. wow mi incuriosisce un casino! ;) voglio leggere l'intera saga!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Partecipo :) per il momento ho letto solo il primo libro della serie e l'ho adorato!! Veramente bello *_*
    Lettori fissi: Chiara Fornasiero
    La mia mail è: chiara.fornasiero.90@gmail.com
    Ho compilato il form :)
    Grazie per l'opportunità :D

    RispondiElimina
  8. Partecipo volentieri ho nel kindle la moglie del mercoledi ma ancora non l'ho letto..l'ho preso perchè anche se dalla trama sembrerebbe scontato ..sono convinta che abbiqualcosa che lo contraddistingue.
    ho compilato il form ..i miei dati sono tutti li

    RispondiElimina
  9. Questi romanzi mi hanno sempre intrigata per i titoli e per le copertine!
    Non ho mai letto trama o altro e nessuna lettura precedente di questa autrice. Insomma, una vera scoperta :D
    Non vedo l'ora di saperne di più.
    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Ciao, partecipo molto volentieri! Bellissima recensione, serie molto interessante! Sarebbe sicuramente una piacevolissima e scorrevolissima lettura! Partecipo molto volentieri e incrocio le dita! *___*
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Partecipo! Di questi libri ho sempre e solo sentito parlare bene 😍 tanto curiosa!

    RispondiElimina
  12. Che bello!!! Sono proprio curiosa di leggere tutti e tre questi libri, la sposa del mercoledì è già nella mia biblioteca,adoro quelle Cover.spero di essere fortunata
    Seguo come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1269007079882503&id=100003196684014

    RispondiElimina
  13. Che bello!!! Sono proprio curiosa di leggere tutti e tre questi libri, la sposa del mercoledì è già nella mia biblioteca,adoro quelle Cover.spero di essere fortunata
    Seguo come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1269007079882503&id=100003196684014

    RispondiElimina
  14. ♡ Ho letto il primo romanzo di questa serie e non vedo l'ora di immergermi nei volumi successivi!!!
    Partecipo quindi al Giveaway ♡
    Lettori fissi: Eleonora C
    Mail: eleonora.ci92@gmail.com
    Facebook: Eleonora C. Bookblogger Ele

    Incrocio le dita ♡

    RispondiElimina
  15. salve! grazie dell'opportunità
    non ho letto i primi due romanzi ma dalla trama lo trovo davvero carino e interessante splendida la cover
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  16. partecipo volentieri !!!
    di questa serie ho letto solo il primo e mi è piaciuto tanto quindi quanto prima devo recuperare gli altri due
    mail: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  17. Non ho letto alcuno di questi romanzi ma li ho adocchiati da un pò:devo assolutamente leggerli!belle le cover e adoro le trame
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly