Recensione: Blood & Roses - Spirale di Callie Hart


Sedetevi comode e scoprite perché dovete assolutamente leggere Spirale, quinto ebook che compone la serie Blood & Roses di Callie Hart pubblicato in Italia da Always Publishing.
E se volete un recap ecco tutte le mie recensioni precedenti: Corruzione QUI - Frattura QUI - Incendio QUI e Caduta QUI.

Blood & Roses: Spirale
Callie Hart
Always Publishing

Trama
Quante volte si può cadere ed essere in grado di rialzarsi ancora?
Sloane Romera ha perso ogni cosa: la casa, il lavoro, uno scopo. Eppure, nonostante la sua vita non si sia rivelata esattamente come l’avrebbe desiderata, ora non ne cambierebbe un solo dettaglio.
Se le cose fossero state differenti, non avrebbe conosciuto Lacey, non avrebbe avuto la protezione di Micheal. E soprattutto non avrebbe amato Zeth. Ma lui sarà in grado di provare gli stessi sentimenti?
I segreti sono come una prigione, e Zeth Mayfair è rimasto per anni intrappolato dietro le sue sbarre. É Sloane la chiave in grado di aprire la sua cella, la luce che può illuminare gli angoli più oscuri della sua mente. O almeno, questo è ciò che Zeth spera.
Ha compiuto innumerevoli torti nella sua vita, eppure lei lo ha perdonato, ha imparato a capirlo.
Sloane lo ha ammaliato quando, invece di scappare, lo ha salvato… e si è innamorata di lui.
E Zeth farà qualsiasi cosa in suo potere per ricambiare l’amore di Sloane.


Una spirale travolgente di passione, adrenalina e sentimenti: il nuovo capitolo della Blood & Roses Serie è appassionante e impetuoso. E, lasciatemelo dire, mai titolo fu più azzeccato di questo, perché davvero durante la lettura si diventa prigionieri di un crescendo di emozioni.
Blood & Roses Spirale è un libro che sentirete sulla pelle, alcune scene saranno talmente emozionanti da imprimersi nella vostra memoria, altre vi faranno bruciare di passione, altre ancora vi faranno vivere avventure in cui la vostra compagna sarà l'adrenalina. Non mancheranno colpi di scena e rivelazioni, che ci accompagneranno poi all'ultimo capitolo della serie. Romanzo che - ovviamente - non vedo l'ora di avere tra le mani, ma questa  è un'altra storia.

Una parte di me vuole filarsela dinanzi all'urgenza primordiale di tenere con me questa donna... ma un'altra parte di me, una bella grossa, vuole solo che io dica "fanculo"

Perché so che ammazzerò qualsiasi uomo che provi a toccarla. Ucciderò chiunque osi anche solo guardarla. Distruggerò chiunque e qualsiasi cosa minacci di rovinare tutto questo. E non molto senso tentare di combattere quel bisogno


Zeth e Sloane in questo libro si spogliano di tanti segreti ed emergono senza paura e per questo credo che Spirale sia la svolta nella loro relazione. Si mettono molto più a nudo, lasciando che l'altro (e noi lettori) possa sbirciare nella propria anima. 
Viene così fuori che Zeth non è così oscuro come potremmo immaginare e Sloane non è così limpida come l'avevamo conosciuta. In Spirale questi due personaggi acquistano una parvenza molto più reale perché si discostano dalla dicotomia tra bianco e nero, dallo schieramento giusto e sbagliato e assumono ogni sfumatura, ci insegnano che il bene e il male possono fondersi, che nulla è assoluto e tutto può cambiare.

Oggi ho già sentito quelle parole, è vero, ma non le ha rivolte direttamente a me. Non me le ha consegnate come un dono fragile, delicato. Un regalo schiacciante e immeritato, un dono che disorienta, che mi fa venir voglia di fare le valige e lasciare questo Stato del cazzo. Non sono pronto a sentirmele ripetere proprio ora.

Ho amato profondamente sia Zeth che Sloane. Il primo perché fa qualcosa di completamente inaspettato e rischia più di tutti, la seconda perché ha il coraggio di essere sé stessa e di non temere i propri sentimenti. E questi ultimi, in Spirale, emergono con tutta la loro potenza, sono dirompenti e avvolgono i due protagonisti. Il risultato è che le scene hot del romanzo non sono solo sesso (bollente, sia chiaro) ma diventano anche qualcosa di profondamente emozionante, un'unione che va al di là dell'appetito sessuale, dell'appagamento.

In questa vita ci sono poche cose che mi fanno ammutolire e Zeth Mayfair che entra in cucina, sgocciolando acqua della doccia appena fatto con indosso solo un asciugamano attorno alla vita, mi fa improvvisamente dimenticare di avere una lingua. Anzi, non è che me ne scordo. Sono fin troppo consapevole di averla e per cosa mi piacerebbe usarla

Intanto cadono teste, segreti a lungo custoditi vengono scoperti e di altri si inizia a intravedere la soluzione. Gli attimi di pausa tra un'azione e l'altra sono brevi e fugaci, una delle caratteristiche del registro narrativo di Callie Hart è quella di non lasciare attimi di vuoto o di pausa al lettore. La lettura di Blood & Roses  - Spirale lascia senza fiato e ci spinge a desiderare di avere il capitolo finale tra le mani, ci induce a voler scoprire di più su tutti i personaggi secondari e a voler sapere cosa accadrà in quella che di fatto è la resa dei conti finale.
Perché leggerlo → Perché è un romanzo imperdibile, che vi terrà svegli tutta la notte per arrivare all'ultima pagina.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly