Recensione: Blood and roses - Frattura di Callie Hart


Finalmente vi posso parlare di Frattura secondo volume della Blood and Roses serie di Callie Hart pubblicata in Italia da Always Publishing.
Ecco la mia recensione.

Frattura - Blood and Roses
Callie Hart
Always Publishing

Trama
Zeth Mayfair era l’ultima persona di cui Sloane, giovane dottoressa in carriera, aveva bisogno nella sua vita.
Eppure, istante dopo istante lui, un criminale incallito si insinua sempre più in ogni aspetto di essa.
Ha le chiavi del suo appartamento, sa dove lavora.
Ora Zeth ha mollato la sua strana, e in più mentalmente instabile, coinquilina sulla soglia di casa di Sloane ed è sparito, in cerca della sorellina della dottoressa, scomparsa nel nulla.
Sloane vorrebbe solo e unicamente dimenticarlo, cambiare la serratura alla porta, cancellare il ricordo del suo viso e del suo nome dalla sua mente. Il problema? È rimasta intrappolata nella sua rete.Non riesce più a stare senza di lui, perché lui la possiede, lui la tormenta.
Zeth Mayfair è la frattura dentro di lei.


Frattura, secondo volume della Blood and Roses Series di Callie Hart portata in Italia dalla Always Publishing (che ringrazio per la copia digitale) è uno di quei libri che inizi e in un attimo di ritrovi già ad anelarne il seguito, infatti ci trascina fino all'ultima pagina in un batter d'occhio: adrenalina, azione e suspense sono gli elementi chiave di una storia dalle tinte scure, ma che sembra celare la luce sotto la sua patina di durezza.
Violenza, corruzione, paura, regolamenti di conti e affari loschi sono il pane quotidiano di Zeth. Sloane invece vive per salvare gli altri, ha una vita scandita dagli orari della corsia, ma la scomparsa della sorella la mette sulla strada di criminali senza scrupoli.
Se nel primo volume della serie (Corruzione QUI la mia recensione) li abbiamo visti conoscersi in circostanze davvero molto singolari, in questo capitolo li vediamo costruire un rapporto.
Sempre particolare, sempre sul filo sottile e labile che separa passione e dolore, ma apparentemente più solido.
Da entrambe le parti, infatti,  la fiducia inizia a scalfire la lussuria, il fare fronte comune anche. Ed piano piano riescono a conoscere di più uno dell'altro.



La vera luce della storia, però, è Sloane. Un personaggio molto ben strutturato che si mostra al tempo stesso fragile e coraggioso. La vediamo gettarsi a capofitto in situazioni pericolose, senza remore. La vediamo offrire fiducia a un assassino e dare una casa a una ragazza sull'orlo dell'abisso.
Zeth è - invece- un uomo ferito, troppo abituato a discutere con pistole e coltelli, avvezzo al dolore.
La sua corazza è forte e sarà un piacere vederla frantumarsi piano piano, perché sono certa che accadrà proprio così. Zeth è l'emblema dell'antieroe che trova però una ragione per fare la cosa giusta.

Per un secondo... mi è sembrato che anche lei potesse essere in grado di aggiustare me

Frattura è un romanzo denso di eventi, una storia che ci porta pericolosamente vicini a quel momento in cui inevitabilmente tutto dovrà cambiare. Ci fa assaporare quell'istante, è il preludio perfetto di quando le carte saranno scoperte e si dovrà combattere. 
La serie Blood and Roses si preannuncia un vero e proprio viaggio in un mondo, il nostro mondo, a tinte scure. Un percorso che si snoda tra le pagine dei primi due romanzi e che sono certa ci riserverà grandi sorprese.
Grazie non solo a due personaggi davvero singolari e interessanti, a colpi di scena strategici, ma anche allo stile ricco di Callie Hart che ci fa battere il cuore sia per l'adrenalina che per la passione. La storia è disseminata di piccoli e preziosi momenti in cui riusciamo a guardare tutto con gli occhi di un sentimento che piano piano diventa sempre più potente.
Perché leggerlo → Perché è una storia complessa, strutturata in maniera magistrale, perché vi innamorerete di Zeth e Sloane. 
Un mondo criminale e senza scrupoli vi attende.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly