Creativity blogger week: Brr... che freddo!


Anche questo mese ospito l'appuntamento con la Creativity Blogger Week, la rubrica inventata dalla mia amica Deb di Leggendo Romance. Grafica a cura della bravissima Federica di On Rainy Days.
Questo mese il tema è Brr... che freddo!. Se mi seguite ricordate che l'ultimo appuntamento era stato dedicato a Un regalo inaspettato, se ve lo siete perso lo trovate QUI.
Oggi vi voglio parlare di alcuni libri perfetti per l'inverno.

BRR... CHE FREDDO!

L'inverno e l'autunno per me sono le stagioni perfette per leggere. Già in passato vi ho raccontato come affrontare l'autunno per godere appieno di questo periodo di relax, se non avete letto il mio articolo dedicato lo trovate QUI
Oggi però mi fa piacere segnalarvi alcuni titoli di libri "invernali", prendete carta e penna.

Wintersong e Shadowsong di S. Jae-Jones - Newton Compton: una dilogia che mi è rimasta nel cuore per la sua ambientazione misteriosa e onirica, per l'importanza che ha all'interno della storia a musica, per il coraggio della protagonista e il magnetismo di uno dei personaggi. Volete saperne di più? QUI la recensione di Wintersong e QUI quella di Shadowsong.
shadowsong wintersonTrama -  Wintersong:  Sin da quando era una bambina, Liesl ha sentito infiniti racconti sui Goblin. Quelle leggende hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso ha diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche,Wintersong trasporta il lettore in un’atmosfera indimenticabile.
Trama - Shadowsong: Sei mesi dopo essere riemersa dal Sottosuolo, Liesl si sta impegnando per promuovere, oltre alla carriera musicale del fratello, anche la propria. È determinata a concentrarsi sul futuro, senza pensare al passato, ma la vita nel mondo di sopra non è semplice. Suo fratello Josef è freddo, distante e riservato, mentre Liesl non riesce a smettere di pensare all'uomo misterioso che ha dovuto abbandonare oltre la barriera magica, colui che ha saputo ispirarle nel cuore una musica struggente e bellissima. Ma quando l'equilibrio tra i due mondi all'improvviso comincia a vacillare, Liesl dovrà fare ritorno nel Sottosuolo per risolvere un mistero che riguarda la vita, la morte... e il suo amato re dei Goblin. Chi è? Da dove viene? Qual è il suo destino? Ora che il patto è stato infranto, il prezzo da pagare è altissimo: una vita per una vita. Se Liesl vuole davvero scoprire la verità, dovrà infrangere tutte le antiche leggi e sacrificarsi in nome di ciò che ama. Ma compiere questa scelta la renderà libera una volta per tutte o la condannerà per sempre?

La serie Grishaverse - Sei di corvi e Il regno corrotto di Leigh Bardugo Mondadori: Un mondo difficile e ostile, un'avventura intensa e ricca di personaggi che vi resteranno nel cuore per le loro particolari caratteristiche.
grishaverse leigh bardugoSe volete saperne di più come sempre vi rimando alle mie recensioni: QUI la recensione di Sei di corvi e QUI la recensione di Il regno corrotto.
Trama Sei di corvi: A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare.
Trama il regno corrotto: Jesper non smetteva un attimo di tamburellare le dita sulle cosce. «Qualcuno ha per caso notato che l'intera città ci cerca, ce l'ha con noi o vuole farci fuori?» «E allora?» disse Kaz. «Be', di solito è solo metà della città.» Kaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi. Ne avevano dubitato persino loro, a dirla proprio tutta. Ma rientrati a Ketterdam, non hanno il tempo di annoiarsi nemmeno un istante perché sono costretti a rimettere di nuovo tutto in discussione, e a giocarsi ogni cosa, vita compresa. Questa volta, però, traditi e indeboliti, dovranno prendere parte a una vera e propria guerra per le buie e tortuose strade della città contro un nemico potente, insidioso e dalle tante facce. A Ketterdam, infatti, si sono radunate vecchie e nuove conoscenze di Kaz e dei suoi, pronte a sfidare l'abilità di Manisporche e la lealtà dei compagni. Ma se i sei fuorilegge hanno una certezza è questa: dopo tutte le fughe rocambolesche, gli scampati pericoli, le sofferenze e le inevitabili batoste che hanno dovuto affrontare insieme, troveranno comunque il modo di rimanere in piedi. E forse di vincerla, in qualche modo, questa guerra, grazie alle rivoltelle di Jesper, al cervellone di Kaz, alla verve di Nina, all'abilità di Inej, al genio di Wylan e alla forza di Matthias. Una guerra che per loro significa una possibilità di vendetta e redenzione e che sarà decisiva per il destino del mondo Grisha.

Quattro libri che vi possono tenere compagnia nelle giornate più fredde.
E per farlo al meglio non dimenticarvi di scegliere il vostro rito di lettura, ve ne parlo QUI.
Ora però vi lascio agli altri partecipanti che trovate nel banner qui sotto.

2 commenti :

  1. La serie di Leigh Bardugo voglio leggerla da un bel po', ma ancora non sono riuscita a recuperarla! Con Wintersong, invece, mi hai aperto un mondo! Mi ispira tantissimo * _ *

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente leggere Wintersong e Shadowsong, ho anche comprato i libri...

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly