Discovery tour: "Storytelling Chronicles in Christmas" Autori vari


Oggi vi parlo di un'antologia di racconti natalizi molto speciale. Si tratta di "Storytelling Chronicles in Christmas" Autori vari e pubblicato in self publishing. Nello specifico io ho avuto il piacere di leggere due racconti: La magia del Natale di Stephanie De Monte e La più bella Vigilia di sempre di Susy Tomasiello.
Ecco la recensione


Titolo: Storytelling Chronicles in Christmas
Autore: Autori vari
Editore: Self Publishing



TRAMA
Dodici autori talentuosi, dodici storie originali, dodici sfumature del Natale, uno scopo comune: fare del bene. Così nasce Storytelling Chronicles in Christmas, un’antologia ricca di emozioni, ma anche di suspense e magia. Ogni racconto porta con sé la creatività di un autore, ma soprattutto il suo immaginario natalizio, mettendo nero su bianco tutte le nuances del periodo di festa più bello dell’anno. Dunque, non solo lucine, decorazioni e regali; in questa raccolta potrete trovare dolci o controverse relazioni famigliari, sogni da realizzare, promesse da fare, un Grinch e un Babbo Natale, un salto nel 1800, qualche tocco di soprannaturale, incontri inaspettati, tutti argomenti che hanno un unico comune denominatore: l’Amore, perché è la forza che move il sole e l'altre stelle, per usare le parole del Sommo Poeta.
Ed è proprio l’Amore che ci ha spinti a collaborare, infatti, i proventi della vendita saranno interamente devoluti alla Cooperativa Sociale di Solidarietà La Quercia, con il fine di donare un sorriso in più grazie alla magia del Natale.
Ora tocca a voi, cari lettori, curiosi di aprire questo scrigno di emozioni?



RECENSIONE

Due storie di Natale che ci ricordano il valore dei sentimenti: è questo il filo rosso che ho trovato nel corso della lettura di La magia del Natale di Stephanie De Monte e La più bella Vigilia di sempre di Susy Tomasiello.
Due ambientazioni diverse, così come le protagoniste, ma un obiettivo comune, quello di dare valore ai sentimenti. Ma non solo, perché dalla lettura emerge anche la magia del Natale, quel periodo dell'anno che ci fa credere che le cose belle possano accadere.
Due racconti, dunque, intrisi di bellezza e speranza.

Se fare un vero regalo fosse tanto semplice, non si chiamerebbe “magia” del Natale

La magia del Natale di Stephanie De Monte ci porta a Manhattan una manciata di giorni prima del 25 dicembre. Avete presente quell'ansia di non aver trovato il regalo giusto? Ecco, questo spinge la protagonista Emily a correre al riparo dirigendosi da Macy alla ricerca del dono per i suoi cari. Cosa accadrà? Vi posso solo dire che certi incontri sono speciali, così come la neve a Central Park.
Emily è una giovane ragazza, una studentessa, con una grande malinconia di sua mamma e il desiderio di sentirsi un po' meno sola. Cosa le accadrà?

Nel momento stesso in cui si sfiorarono, sentirono entrambi una scintilla percorrere le loro vene e scivolare dritta nella bocca dello stomaco, in un vorticare frenetico che tanto ricordava il battito d’ali delle farfalle

Una ragazzina di 11 anni, invece, è la protagonista di La più bella Vigilia di sempre di Susy Tomasiello. Milena vuole fare una "magia di Natale" per ottenere quello che per lei è l'unico desiderio possibile. La vedremo, quindi, agire alle spalle delle persone alle quali vuole bene per ottenere ciò che vuole. Ma attenzione non sarà sola e non si tratta di un bisogno egoistico.
Anche in questo racconto emerge il trionfo dei buoni sentimenti.

I miracoli natalizi esistono, e anche la magia non svanisce mai; e non importa l’età, quella è del tutto irrilevante.

Due racconti brevi, ma ugualmente profondi. Perfetti da leggere in questi giorni di festa per farci immaginare che i nostri desideri possano diventare realtà.
Ma non solo. Anche per compiere un concreto gesto di solidarietà i proventi della vendita saranno interamente devoluti alla Cooperativa Sociale di Solidarietà La Quercia, con il fine di donare un sorriso in più grazie alla magia del Natale.
Di cosa si occupa la Cooperativa Sociale di Solidarietà La Quercia? Lo trovate qui sul loro sito.

Perché leggerlo → Per sentire ancora di più la magia e lo spirito di questo periodo dell'anno.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly