Recensione La verità che hai sempre saputo di Kandi Steiner





La recensione di La verità che hai sempre saputo di Kandi Steiner, Always Publishing che ringrazio per la copia. 



Titolo: La verità che hai sempre saputo
Autore: Kandi Steiner
Editore: Always Publishing
Link Amazon


TRAMA
Il matrimonio di Charlie Pierce sembra giunto al termine. Reese Walker, il suo primo amore, è tornato nella sua vita ed è riuscito a risvegliare la sua anima con il più travolgente degli amori, dopo anni di infelicità. Ma il marito di Charlie, Cameron, non è disposto a restare a guardare mentre la donna che ama e a cui ha promesso una vita insieme viene portata via da un altro. Non senza combattere per lei. Con un gesto inaspettato, Cameron convince Charlie a concedergli due mesi di tempo per dimostrarle che il loro legame non si è spezzato e il futuro che sognavano insieme è ancora possibile. Due mesi per recuperare un rapporto distrutto dal dolore, dai silenzi, dai tradimenti e dal tempo. Reese non è contento di essere costretto all’attesa prima di poter iniziare la sua nuova vita con Charlie, ma capisce di dover assecondare i suoi desideri per vederla felice. Così Charlie si ritrova sempre più confusa sia dalla determinazione del marito che da nuove e inaspettate rivelazioni sul suo nuovo amore. Eppure sa bene che al termine dei due mesi la attende una scelta inesorabile: quella tra l’uomo con cui sognava tutta una vita insieme e il primo ragazzo che le aveva mai rubato il cuore. Ma sarà abbastanza forte da affrontarla?



RECENSIONE

Facciamo un gioco? 
Chiudete gli occhi e immaginate di essere su una giostra, di quelle fatte di discese ripidissime e di salite vertiginose.
E ora immaginate il vostro cuore. Batte forte? 
E la sentite l'adrenalina scorrervi nelle vene? E le farfalle nello stomaco? 
Le sentite le scosse nel corpo a ogni cambio, a ogni giro, a ogni momento inaspettato?
Ecco, se avete capito di quali sensazioni vi parlo, allora riuscite anche a immedesimarvi nelle mie mentre leggevo La verità che hai sempre saputo, il secondo romanzo del duetto scritto da Kandi Steiner che ci racconta la storia di Charlie, Cameron e Reese
Esatto i protagonisti di questa storia sono tre, tre voci che vi dilanieranno l'anima, che vi faranno palpitare il cuore, che vi faranno interrogare su di voi e che vi faranno piangere e arrabbiare.
E pongo l'accento proprio sulla rabbia perché tante volte avrei voluto entrare tra le pagine del romanzo e dire la mia...
Se volete sapere la mia opinione sul primo capitolo, qui c'è la recensione a La verità che non ti ho mai detto. Se invece siete pronti  - e preparati -  a leggere una di quelle recensioni deliranti, tipiche dei romanzi che mi sconquassano l'anima, allora proseguite con la lettura. 

In quel momento mi resi conto che qualsiasi direzione avessi preso, indipendentemente da quale uomo avessi scelto, entrambi sarebbero esistiti dentro di me per sempre. Erano valvole del mio cuore, e non avrebbe mai potuto continuare a battere senza che fossero presenti tutti e due.

La verità che hai sempre saputo è un romanzo profondamente emozionante, dalla prima all'ultima pagina. E quando parlo di emozioni mi riferisco a ogni tipo di sensazione: da quelle più belle, a quelle che fanno maggiormente soffrire. Già nel primo volume ero rimasta a bocca aperta per quanto Kandi Steiner sia riuscita, ancora una volta, a toccarmi dentro. 
Oggi posso dirvi che questo secondo volume è ancora più sconvolgente del primo. Perché si "gioca a carte scoperte" e quando questo accade, quando i personaggi si mettono così tanto a nudo, quando possiamo leggere le emozioni più recondite di qualcuno, è inevitabile fare un confronto. 
E allora il lettore è come se si guardasse allo specchio, come se misurasse la propria esistenza nella vita dei protagonisti.
Ci si chiede: e io che farei? 
Oppure: e io come reagirei?
Per quello, per come Kandi Steiner riesce a dialogare con la nostra anima, i suoi romanzi  - questa storia - penetrano sotto pelle. E lì restano.
Abbiamo Charlie. Quanto mi sono arrabbiata con lei! Quanto mi ha fatto stare male. Esattamente tanto quanto lo è stata lei. Perché il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce, aveva detto Pascal: e aveva ragione. Charlie questo ce lo mostra con chiarezza in tutti i suoi sbagli, in tutte le volte in cui le sue azioni feriscono gli altri, in tutti i dubbi che la distruggono, in tutti i baci che la ricostruiscono. Non vorrei essere Charlie, mai nella mia vita. Amata con struggimento, con passione, totalmente, e in quell'amore divisa e spezzata.
Chi si ricorda del primo amore? Penso che la risposta sia tutti, perché è quello che non sfiorisce mai. È quello che vive per sempre e resta lì, incastrato nel cuore, a ricordarci la gioventù, le prime emozioni, un tempo passato forse più facile. Reese e Charlie sono esattamente quello uno per l'altra e ritrovarsi è un terremoto nella vita di entrambi, ma è anche un tornare a quella "casa" che ricorda a entrambi quando tutto era più semplice.
Cameron è tante cose: è silenzi, sbagli, amore, coraggio. Non so dirvi quanto mi abbia spalancato il cuore e quanto io non sia mai riuscita, durante la lettura, e essere lucida nei suoi confronti. È un personaggio complesso che fa una marea di errori, ma è anche quello che ho amato di più.

Se fossi andata a sinistra, la strada mi avrebbe prima o poi condotta alla casa nella zona a est di Mount Lebanon – dall’uomo con cui avevo promesso di trascorrere la vita, quello con cui avevo immaginato di costruire una famiglia, quello che aveva fatto tutto ciò che era in suo potere per tenermi con sé. Se fossi andata a destra, sarei arrivata a una casa meno familiare, dall’uomo che conoscevo quando era solo ragazzo, quello che era tornato senza preavviso, quello che avevo amato prima ancora di sapere cosa fosse l’amore.

Si possono amare due persone? Forse sì. Ma quanto può essere dilaniante, quanto può distruggere avere i sentimenti spezzati in due? 
Kandi Steiner non solo lo mette nero su bianco, ma ci fa vivere ogni singola sfumatura di emozione in un'altalena di sensazioni che lasciano senza fiato.
Questa autrice ha un super potere: quello di raccontare gli animi umani senza filtri, lasciando ai suoi lettori la sensazione di vivere ogni singolo dolore, ogni attimo di passione, ogni tremore delle mani e ogni battito di cuore.
Una penna intrisa di emozioni: Kandi Steiner è una delle mie autrici preferite e me lo ricorda ogni volta.

Forse era lì che era nato l’amore tra me e Reese: tra le nostre cicatrici. «Un aspetto che adoro di te è che il tuo cuore continua ad amare anche quando è ferito e abbattuto. Sei sempre stata la ragazza che ama, Charlie. Mi amavi quando ero uno stupido adolescente depresso e annoiato» continuò con un sorriso. «E ami ancora tuo marito, nonostante ti abbia ferita. E capisco che tu sia ancora innamorata di lui. Non è quello che succederebbe alla maggior parte della gente, ma a te sì, ed è fantastico.»
Perché leggerlo → Perché è un romanzo che ci spinge a interrogarci sui sentimenti e su come la vita ci metta alla prova nei modi più dolorosi, ma che la risposta è sempre l'amore.
Buona lettura!




Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly