Recensione: Strike a Chord di Laura Rocca

recensione strike a chord laura rocca


La recensione di Strike a Chord di Laura Rocca pubblicato in self publishing, si tratta di un romanzo che rientra nel genere music romance. Ringrazio l'autrice per la copia cartacea e i gadget.
Ecco la mia opinione

Titolo: Strike a Chord


Autore: Laura Rocca
Editore: Self publishing
Link Amazon

TRAMA


La vita, in un attimo, è capace di cambiare le nostre prospettive e di aprirci nuovi orizzonti ai quali prima non avevamo mai pensato.

Non è facile essere Denys Phillips.
C’è quello che gli dice di essere il suo agente, e ciò che è davvero.
Agli occhi del pubblico Denys è la seconda chitarra dei The Blind Spot e una rockstar di successo che pensa solo alla bella vita, alla trasgressione e al divertimento, ma lui è molto diverso dal suo personaggio costruito ad arte e, a volte, non è semplice vivere perennemente dietro una maschera.
È davvero così impossibile fare emergere la sua vera personalità anche davanti al mondo?
Secondo quanto dice il suo agente sì e Denys sottostà alle regole per uniformarsi, dopotutto ha già tentato di essere se stesso con Marlee e non è finita bene.
Almeno, questo è ciò che pensa fino a che, dopo il Festival del Rock, in cerca di relax non si rifugia a Lake Placid, sui monti Adirondack, e conosce Chloe Foster.
Non è facile trovare il coraggio per rivelarsi al mondo, né si ha mai la certezza di essere davvero accettati, ci vuole una grande forza per gettare le maschere e farsi guardare dentro.
Riuscirà Denys ad andare fino in fondo?

Chloe Foster ama la sua vita tranquilla a Lake Placid. Si è trasferita lì dopo essersi laureata e lavora nello studio del veterinario locale. Trascorre la maggior parte del suo tempo in mezzo agli animali, dopotutto ne ha già avuto abbastanza degli esseri umani, proprio a partire dalla sua famiglia, sempre che si possa definirla con questa parola.
Una sera è da sola in studio e sta per chiudere, ma si presenta all’improvviso un ragazzo portando un animale bisognoso di assistenza e Chloe non si tira certo indietro.
Lei non è tipo da interessarsi ai personaggi famosi e non ha la più pallida idea di chi sia Denys; ne è talmente inconsapevole che, quando casualmente lo scopre, fatica a sovrapporre l’immagine del personaggio pubblico con quella del ragazzo semplice che conosce davvero.
Ma qual è la realtà e, soprattutto, perché Denys ha scelto di fingersi diverso? Forse è meglio lasciar perdere, dopotutto Chloe in passato ha già affrontato sufficienti problemi con chi si è mostrato differente da ciò che era davvero. Eppure, per quanto cerchi di convincersi ad andare avanti senza voltarsi indietro, c’è qualcosa che la spinge a chiedersi se, invece, per Denys non valga la pena rischiare..




RECENSIONE

Laura Rocca è tornata con il secondo volume ambientato nel mondo della musica e, più precisamente, nel gruppo The Blind Spot. Questa volta conosciamo meglio Denys, la seconda chitarra della band, un personaggio che scopriremo essere diverso da come ci immaginiamo una rock star. E incontriamo Chloe, solitaria e dedita alla vita tranquilla nella piccola comunità di Lake Placid, dove svolge il lavoro di veterinaria.
Molto diversi, ma con tanto in comune: perché in realtà i due protagonisti scopriranno di essere accomunati dai valori, dal piacere di una vita più isolata, dall'amore per gli animali e la natura. Ma non senza qualche equivoco e si avvicineranno pur combattendo entrambi una battaglia. 
Perché dietro l'apparenza di tutti e due si nasconde qualcosa che li ha feriti. Per Denys è il fatto che gli venga negata la libertà di essere se stesso, di mostrare al mondo l'uomo dietro le scintillanti luci della ribalta. Per Chloe il passato, quando una delusione profonda le ha modificato in maniera indelebile la vita. 

Verrebbe da chiedersi perché una ragazza di 26 anni si sia rifugiata in uno sperduto paesino dove non c'è quasi nulla, e la risposta non è semplice

Amore, delusioni, valori sono solo alcuni dei temi che Laura Rocca affronta in Strike a Chord, insieme alla fiducia e all'importanza degli amici che si rivelano essere sempre porti sicuri e importanti consiglieri nei momenti più bui. Ci mostra che dietro la fama ci sono persone e che quelle persone hanno ideali, sentimenti, aspettative e desideri. A volte ci dimentichiamo che i vip sono esseri reali che combattono ogni giorno come noi. Lo fanno per l'amore, ma lo fanno anche per rendere giustizia alla loro verità, che è spesso diversa da quella che viene dipinta sui giornali. 
Ho apprezzato tutta parte dedicata agli animali da cui emerge il grande amore dell'autrice verso di loro e, in particolare, verso i furetti. Ma anche il fatto che spesso delle qualità possano essere giudicate nella maniera sbagliata.

Amo la pioggia, rende tutto migliore. Se sei triste ti consola, ti senti quasi compreso, come anche se il cielo volesse piangere con te; se sei felice, invece, puoi fare cose folli come ballare sotto la pioggia. Quando sei con qualcuno, inoltre, puoi baciare sotto la pioggia

Lo stile di Laura Rocca è ironico e scorrevole, l'autrice ci porta a conoscere questi due personaggi così diversi eppure così vividi agli occhi del lettore. Così ci si ritrova a tifare per loro affinché riescano a ottenere la felicità che entrambi meritano. Al tempo stesso possiamo dare un'occhiata anche agli altri membri della band: da quelli già conosciuti in No Strings Attached QUI la recensione, a quelli che spero di incontrare presto.
A fare da sfondo la vita, gli sbagli, il perdono e la volontà fortissima di combattere per i propri sogni e per il proprio amore.

Perché leggerlo → Perché è il libro che fa per voi se cercate una storia a ritmo di musica, una storia d'amore, di crescita e di perdono.
Buona lettura!

1 commento :

  1. Grazie mille per questa bellissima recensione che, come sempre, è scritta benissimo e dà i giusti spunti ma senza fare spoiler!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly