Review party: Scandalous - Senza inibizioni di L.J. Shen




La recensione di Scandalous, senza inibizioni di L. J. Shen edito da Always Publishing che ringrazio per la copia digitale del romanzo. 
Il volume è il quarto della The Saints' series, ecco un recap delle recensioni degli altri volumi. 
QUI la recensione di Infamous senza vergogna
QUI la recensione di Ruckus senza regole




Titolo: Scandalous  - Senza inibizioni

Autore: L. J. Shen
Editore: Always Publishing
Link Amazon


TRAMA
Uno scandalo è l'ultima cosa di cui la mia famiglia ha bisogno. Ma uno scandalo è quello che gli daremo. Edie Van Der Zee è all'apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt'altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth. Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze. Schivo e taciturno, la sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione. Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento. Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l'ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata. Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell'inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà. La sfida di un amore avversato, proibito e scandaloso, che scuoterà le esistenze di due amanti e la placida cittadina di Todos Santos.


RECENSIONE
 
Bollente: Scandalous  - Senza inibizioni di L. J. Shen è una lettura piena di fuoco e passione, ma non solo.
Partiamo dal presupposto che ho adorato immergermi in questa nuova storia della The Saints' series, perché come sempre ho ritrovato gli sfacciati quattro amici che tanto abbiamo imparato ad amare nel corso dei volumi, ma soprattutto perché Trent ed Edie sono due personaggi che entrano subito in sintonia con il lettore.
Hanno tantissimo in comune: sono spudorati, per certi versi senza scrupoli e combattono entrambi con delle voragini.
Trent è un papà single, che deve relazionarsi con la figlia Luna. La piccola ha qualche problema che la rende chiusa, ma soprattutto non parla. Lui quindi deve svolgere due ruoli difficili: quello del padre, ma anche quello della madre, confrontandosi ogni giorno con i propri limiti e le tante paure. 
Edie invece è sola. Nel suo caso non è lei a doversi misurare con la propria capacità genitoriale, ma sono sua madre e suo padre a essere dei totali fallimenti. Una ormai in preda a un profondo malessere interiore che sembra non migliorare, l'altro dedito unicamente ai propri interessi e obiettivi.

«Mi stai facendo diventare matto» disse. 
«Mi stai facendo diventare sfrenata.»

Due personaggi così come possono non riconoscere qualcosa uno nell'altro? E infatti è così, ma le sensazioni che provano i due protagonisti sono talmente intese, distruttive, ammalianti e seducenti che il loro rapporto è un'altalena di emozioni contrastanti. E il lettore percepisce questo ampio spettro di sensazioni sulla propria pelle. 
Trent è noto per essere di poche parole, non per nulla viene chiamato Il Muto dagli amici, ma quelle che usa con Edie infiammano e lasciano il segno. È brutale, onesto, sconveniente
Ma se lui è come un pozzo senza fondo di emozione, lei non è da meno. Capace di tenergli testa e di giocare al suo stesso gioco.
Mi è piaciuto che si siano misurati sempre a carte scoperte non nascondendo quello che volevano dall'altro. Oltre al desiderio, infatti tra i due c'è molto di più.

«La prossima volta che ti verrà voglia di scherzare sul farti scopare da qualcun altro, ricordati solo che ogni singolo buco del tuo corpo mi appartiene, inclusa la voragine che ti lascerò nel cuore quando avrò finito con te.»

L. J. Shen ci fa riflettere ancora una volta con Scandalous - Senza inibizioni. Ci parla di differenze e di mancanze, di paure e di limiti, di catene e libertà. Lo fa come sempre trascinando il lettore in una storia indimenticabile, narrata mantenendo alta l'attenzione grazie a un ritmo sostenuto e disseminandola di momenti che lasciano senza fiato.
La capacità narrativa di questa autrice risiede soprattutto nel rendere noi lettori capaci di provare le stesse sensazioni dei protagonisti, ma anche nel farci amare personaggi un po' scomodi, ma che  - oltre tutti gli spigoli e le spine - nascondono un cuore grande.

«No. Tu sei la mia Dalila, Edie, e io il tuo Sansone. Vuoi rovinarmi, annientarmi, privarmi del mio potere e tradirmi. Dovrei stare alla larga da te ma, cazzo, ti desidero troppo. E quando sarà tutto finito, quando di noi non sarà rimasto altro che pelle sudata, pensieri infranti e cuori spezzati , tu mi ricorderai come l’uomo che ti ha fatta piangere e io come la ragazza che sono stato costretto a distruggere pur di riuscire a rimanere a galla.»

Perché leggerlo → Perché rimarrete senza fiato. 
Buona lettura!







Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly