Blogtour: Amo la mia vita di Sophie Kinsella - Viaggio andata e ritorno Londra/Puglia





Terza tappa del blog tour dedicato ad Amo la mia vita, il nuovo romanzo di Sophie Kinsella. Edito da Mondadori. Ecco la mia tappa dedicata a  Viaggio andata e ritorno Londra/Puglia.



Titolo: Amo la mia vita

Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Link Amazon


TRAMA
Ava vive a Londra, ha tre amiche del cuore e un compagno speciale, il suo beagle Harold, un cane molto vivace e disubbidiente che ne combina di tutti i colori. Non ha ancora trovato l'anima gemella e, dopo una lunga serie di incontri a dir poco insoddisfacenti, capisce che la ricerca di un partner online non fa per lei. Ava ha in mente mille progetti per la sua vita, le piace "ampliare i suoi orizzonti" anche se in realtà non sa quale strada prendere. Di fatto si guadagna da vivere scrivendo i bugiardini dei farmaci, è iscritta a un corso di aromaterapia e ha iniziato un suo romanzo, però non è molto ispirata. Decide perciò di partecipare a un corso di scrittura in Puglia dove conosce un uomo bello e misterioso da cui è irresistibilmente attratta. Tra i due scocca la scintilla, ma decidono di non chiedersi nulla delle loro rispettive vite, nome compreso. Alla fine di questa romantica avventura scoprono con gioia di essere entrambi diretti a Londra e cominciano a frequentarsi, ed è così che hanno inizio le sorprese... Ava avrà trovato l'uomo giusto o è solo un abbaglio? "Amo la mia vita" è una commedia romantica che fa ridere e sorridere, in cui Sophie Kinsella affronta il tema delle false aspettative e dei compromessi necessari in amore. Perché chi hai davvero di fronte non è mai come pensavi fosse e soprattutto come lo volevi tu.



APPROFONDIMENTO
 
Londra -  Puglia, andata e ritorno. Ma non solo.
Torna Sophie Kinsella e lo fa con un romanzo che porta i lettori in un viaggio non solo tra due luoghi completamente diversi, ma anche interiore.
La storia si sviluppa tra Londra, una città bellissima e cosmopolita, dove i due protagonisti conducono vite diametralmente opposte, e la Puglia terra dal grande fascino e dove i due si incontrano in una situazione molto particolare.
In una bolla, la potremmo definire, perché si conoscono a un corso di scrittura dove è severamente vietato raccontare qualcosa di se stessi, per lasciare spazio alla fantasia.
Ma come sarà trovarsi fuori dalla bolla della passione e dell'immaginazione?



Il viaggio che compiono Ava e Matt è soprattutto interiore e relazionale. Si può trovare l'amore al di fuori della propria comfort zone? Possono collimare due mondi diametralmente opposti? Approfondiremo la questione nella recensione, ma ho trovato molto interessante sviluppare il tema del viaggio su due piani differenti. Quello della vacanza e quello della scoperta di sé.
Per quanto riguarda i luoghi l'autrice ha dato maggiore risalto alla Puglia, alla bellezza dei suoi paesaggi, alla potenza della natura e di un luogo che regala lo spazio ai sentimenti e alla creatività.
Un posto che amo molto e dove credo davvero che possa nascere l'ispirazione per conoscersi meglio e per dare vita alla vena creativa di ognuno di noi.



Ho trovato interessante anche la chiave di lettura data all'amore estivo, che prende connotati diversi quando si ritrova a dover fare i conti con la realtà di ogni giorno. E anche questo è un viaggio tra le nostre aspettative e la realtà.
Posso dire che l'ambientazione scelta da Sophie Kinsella per Amo la mia vita è davvero vincente e che ci regala un'immagine dell'Italia affascinante e sorprendente. 

Continuate a seguire il blog tour, quo sotto trovate tutte le date e le tappe. 




2 commenti :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly