Review Party: Voglio che sia per sempre di Brittainy C. Cherry


La mia recensione di Voglio che sia per sempre  di Brittainy C. Cherry pubblicato da Newton Compton.
Ringrazio la casa editrice per la copia digitale.
Se volete leggere la recensione di Un infinito istante di noi la trovate QUI, è il volume precedente della dilogia.

Titolo: Voglio che sia per sempre (Landon & Shay #2)
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Link Amazon

TRAMA
L&S Duet
C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.



Recensione

Quanto fa male vedere un amore resistere al tempo, alla distanza, alle difficoltà, diventare fragile ed ? Tanto, ve lo dico con il cuore ancora in subbuglio al termine della lettura di Voglio che sia per sempre di Brittainy C. Cherry, pubblicato oggi da Newton Compton.
Il seguito (e ultimo romanzo della dilogia) di Un infinito istante di noi è una girandola di emozioni. E voi penserete: se leggi la Cherry sei abituata agli scossoni emotivi. La risposta è sì, ma è anche no, perché se c'è una cosa che mi piace e mi fa battere il cuore è proprio la capacità che ha questa autrice a stupire sempre il lettore.
E in Voglio che sia per lo sempre lo fa molte volte. 

Se mai ti viene data la possibilità di scegliere tra paura e coraggio, sii coraggiosa

Ritroviamo Landon e Shay a pochi mesi dalla partenza del primo per Los Angeles, li vediamo continuare la relazione a distanza mantenendo vivo il sentimento potente che li unisce. Soprattutto attraverso la scrittura, in particolare mettendo a nudo la propria anima, rivelandosi le piccole gioie quotidiane e le difficoltà della vita.
Vi giuro che si tifa per loro, lo si fa con la consapevolezza che la loro vita sta radicalmente cambiando mentre loro continuano a preservare l'amore. 
Ma nel grande disegno delle cose nessuno tiene conto degli imprevisti. Quegli scossoni che spazzano via le promesse e mettono a repentaglio i piani importanti per il futuro, facendo decadere le promesse più vere.
E la vita è piena di attimi così. 
Di momenti belli e di altri brutti. 
E ci sono istanti che cambiano tutto, irrimediabilmente. 
E ci sono momenti e parole che spezzano un cuore e quando questo è già troppo danneggiato il traguardo della felicità, che è sembrato quasi a portata di mano, diventa irraggiungibile. 
Ci sono amori che devono fare giri immensi, superare ostacoli, rinascere dalle ceneri. Sono unici, rari e preziosi
→ Quello che lega Landon e Shay sarà uno di questi?

Tu sei intelligente. Sei talentuoso. Sei bello. Sei buono, Landon Harrison. Sei talmente buono che mi fa male che qualcuno a questo mondo possa pensarla diversamente

La depressione è una malattia, la vita non è sempre bella, facile e di successo. A volte il momento giusto è passato e magari non tornerà più. Altre volte invece la vita ci regala una seconda possibilità. 
Si può perdonare il dolore? Si può lottare contro il buio che vuole opprimere la mente? Si può andare oltre tutto e tornare ad amare?
Sono le risposte e le domande che ci offre e ci fa porre Brittainy C. Cherry durante la lettura di Voglio che sia per sempre.
Lo fa senza alcuno sconto, mostrandoci il bello e il brutto, facendoci vedere la vita, quella vera fatta di piccoli attimi di felicità e di tante sfide da superare.
Lo fa regalando ai protagonisti compagni di viaggio meravigliosi come Eleanor e Greyson che abbiamo già conosciuto in Come pioggia su di me (QUI la mia recensione) o con Mima nonna, amica, donna dalla sensibilità rara. E lo fa anche attraverso amici speciali e preziosi come Raine.
Lo fa con una punta di ironia e donandoci tantissima speranza.
Il messaggio alla fine è chiaro: non importa quanto difficile sarà il cammino, importa chi ti terrà per mano durante il percorso. 
Perché leggerlo → Perché ancora una volta uscirete dalla lettura di un romanzo della Cherry con il cuore colmo di promesse e di speranze!
Buona lettura!

Sé valiente. Sé fuerte. Sé amabile. Y quétade

Volete leggere le altre recensioni?
Ecco il calendario:

8 LUGLIO
LEGGERE ROMANTICAMENTE
I MIEI MAGICI MONDI
IL RUMORE DEI LIBRI
LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA

9 LUGLIO
LEGGENDO ROMANCE E NON SOLO
HAREM'S BOOK

10 LUGLIO
IL COLORE DEI LIBRI
BOOKSPEDIA

11 LUGLIO
LE LETTRICI IMPERTINENTI
ARIA'S WILD

13 LUGLIO
TRE GATTE TRA I LIBRI
IL BELLO DI ESSERE LETTI
IL REGNO DEI LIBRI

1 commento :

  1. Che meraviglia la scrittura di quest'autrice, io la amo oramai lo sai ma mi sorprende ogni volta.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly