Review Party - Come pioggia su di me di Brittainy C. Cherry



Due giorni di emozioni intense, per l'uscita dell'ultimo romanzo di Brittainy C. Cherry, Come pioggia su di me, pubblicato da Newton Compton che ringrazio per la copia digitale.
Per leggere le recensioni ecco tutti i blog partecipanti al review party.

Martedì 5 maggio → Le Recensioni della Libraia, Aria's Wild, Harem's Book, Le Lettrici Impertinenti, Il rumore dei libri.
Mercoledì 6 maggio → I miei magici mondi, Il regno dei libri, Tratto Rosa, Leggere Romanticamente, Bookspedia, Leggendo Romance e non solo

Come pioggia su di me
Brittainy C. Cherry
Newton Compton

Trama
Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.
Recensione


Leggere un romanzo di Brittainy C. Cherry è sempre un viaggio intenso e tortuoso nelle proprie emozioni. Questa autrice infatti con la sua penna è capace di farci soffermare sulle nostre paure, sul dolore e sulla rinascita e lo fa con profonda delicatezza e rispetto.
Come pioggia su di me è un'altra sua storia straordinaria che ci accompagna nella scoperta di noi stessi, di come comprendere l'altro, di come accettare il nostro e l'altrui dolore, nella consapevolezza che la vita è un dono e in quanto tale va rispettata e onorata ogni giorno.
Il mio viaggio con Grey e Ellie è durato una notte intera, una notte di pagine che scorrevano senza potersi fermare, di lacrime, colpi al cuore, affetto e spiragli di grande bellezza. 
È stata una meravigliosa altalena di emozioni. Perché condurci per mano, farci provare profonda empatia, farci immedesimare ed essere con i protagonisti di una storia è quello che riescono a fare le autrici che hanno il dono di toccare il cuore dei lettori, di saperli ascoltare.

L'avevamo fatto. Dopo tutti quegli anni cominciammo a calarci nei nostri bellissimi capitoli. Quelli in cui il dolore diventa bellezza. Dove il crepacuore comincia a guarire. Dove il sempre incontra il per sempre.
Lei era lei, io ero io e insieme eravamo noi.
Grey ed Ellie sono sorprendenti. Raramente ho incontrato in un libro due protagonisti così buoni, aperti, disponibili e attenti. Il dolore li segna profondamente, muta le loro esistenze in modi traumatici, repentini e difficili, ma loro - in un modo o nell'altro -  sanno esserci.
Anche quando credono di annegare nella tempesta, alla fine sono luminosi, delicati, bellissimi.
Semplicemente ci sono, uno per l'altra.
Senza etichette proprio  in quel periodo della vita in cui di queste etichette abbiamo bisogno per definire i confini del nostro essere, per trovare il nostro ruolo.
Come amici la maggior parte del tempo, anche quando il tempo tra un'esistenza e l'altra si è così dilatato da renderli quasi estranei.
Come stampella quando la vita crolla e li obbliga a restare nel dolore, quanto basta, per poi ricominciare.
Ellie è una ragazza dei libri, con il naso spesso nascosto tra le pagine di una storia. Fan di Harry Potter, fuori dal comune, con un legame speciale con la sua famiglia.
Grey è il ragazzo perfetto, quello che va oltre le apparenze, i nomignoli, gli stereotipi pur di rendere felice qualcuno, pur di trovare anche la sua felicità.

Forse tutti a volte abbiamo bisogno che qualcuno continui a esserci per noi nei giorni difficili, anche quando ci mettiamo d'impegno per allontanarlo
Quante volte si può spezzare un cuore? Molte
Entrambi i protagonisti lo sanno bene e provano sulla propria pelle tutte le sfumature del dolore, di perdite che lasciano vuoti incolmabili, che nel tempo rischiano di diventare buchi neri in cui si può perdere tutto: l'amore, la retta via, l'affetto e la speranza.
Su cosa mi ha fatto riflettere Come pioggia su di me
Sicuramente sui concetti di perdita e di lutto. Brittainy C. Cherry li affronta spesso nei suoi romanzi e lo fa con una delicatezza rara, prendendosi cura del dolore. Anche questa volta non è da meno e ci insegna che finché noi respiriamo le persone che amiamo sono dentro di noi.
Sull'amicizia, perché è una luce nelle tenebre. Un amico ti può aiutare in mille modi diversi, a volte anche solo con la sua presenza silenziosa.
Sulle seconde possibilità, sulla vita che avanti nonostante tutto. Il dolore è un passaggio, un qualcosa che resterà sempre un pochino dentro di noi, il segno che quell'amore è andato oltre lo spazio, il tempo e, addirittura, oltre la fine.
Perché leggerlo → Perché leggere Brittainy C. Cherry è sempre un balsamo per il cuore.
Buona lettura!

Avete presente i primissimi istanti dopo aver finito un libro meraviglioso?Quei momenti in cui non sai bene cosa fare di stessa?
Te ne stai lì e basta, a fissare le ultime parole, senza sapere come andare avanti con la tua vita.
Come può essere finito?
Come è possibile far sparire nel buio quei personaggi?
Per quanto ti riguarda, li hai ancora stampati nell'anima. Le loro azioni, i loro dialoghi ancora vivi e forti nella tua mente. Le tua lacrime non si sono ancora asciugate e già brami un'altra dose

3 commenti :

  1. “Delicatezza e rispetto” due qualità che si ritrovano sempre nelle tue recensioni <3

    RispondiElimina
  2. Amo quest'autrice ormai lo sai e leggerla è sempre una meraviglia. Come dici tu è un balsamo per il cuore e sono d'accordissimo.
    Questa storia è meravigliosa e mi ha colpita profondamente

    RispondiElimina
  3. Travolgente, come storia. Davvero un balsamo per il cuore.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly