Review party Passione - Billionaire Trilogy di Maghan March


La mia recensione di Passione di Meghan March pubblicato da SEM che ringrazio per la copia.
Si tratta del terzo e ultimo volume della Billionaire Trilogy.
Ecco le recensioni precedenti:
QUI la recensione di FUOCO
QUI la recensione di MIELE



Titolo: Passione  - Billionaire Trilogy
Autore: Meghan March
Editore: SEM
Link Amazon

TRAMA
Fuori dal letto Holly e Creighton non si conoscono così bene. Quando Holly scopre l’esistenza di una ex moglie di cui Creighton non le aveva parlato decide di andarsene. Ma lui non è dello stesso parere: “Mia moglie. Adoro queste due parole. Lei è mia, e se pensa che le permetterò di fuggire senza che la cerchi e la riporti a casa – da me –, dovrà fare i conti con la realtà. Sono disposto a giocare sporco per darle il lieto fine che merita.”



RECENSIONE

Siamo arrivati alla "resa dei conti", perché Passione  -  il terzo volume della Billionaire Trilogy di Meghan March - è quello più intimo, quello che ci porta a conoscere il cuore, l'anima e il passato dei due protagonisti e che ci diletta anche con alcuni colpi di scena.
L'ambientazione certamente aiuta perché i due protagonisti rallentano i ritmi e si ritrovano nella casa dove Holly è cresciuta, in una comunità che l'ha vista diventare grande e cercare di far fruttare il suo incredibile talento.
Holly e Creighton si scoprono, si mostrano per quello che sono: fragilità e punti di forza compresi.
E così è come se un po' i ruoli si invertissero. Perché se Creighton è più veloce nel scendere a patti con i sentimenti, Holly è più brava e spigliata nel gestire alcuni momenti di crisi.
Quindi in Passione li vediamo diventare una squadra, una coppia che si tiene per mano e si aiuta a superare i momenti più difficili.

«Forse, quando si decide di scappare, viene naturale tornare alle proprie radici. Sono stata via soltanto nove mesi, ma in questo periodo sono cambiate tantissime cose. Volevo una vita diversa, e l’ho avuta.» Le parole tracimano fuori senza che abbia il tempo di riflettere. «Solo che adesso è talmente diversa che è come se non sapessi più chi sono. Ho pensato che tornando qui forse avrei ricevuto le risposte che non ho trovato altrove.»

Meghan March in questo romanzo mette in gioco i sentimenti, ci fa vedere come la passione venga arricchita anche da altro e di come questo "altro" sia la molla che rende più veri i due protagonisti: tra loro -  facendo cadere le maschere e le paure -  ma anche nei confronti dei lettori.
Non mancano i colpi di scena che aumentano il ritmo narrativo e ci mostrano segreti della vita dei due protagonisti.
Non manca, ovviamente, la passione: punto centrale nei romanzi di questa autrice, che viene alternata  a scene molto romantiche e alla vita di Holly e Creighton: un'esistenza sempre in movimento, sempre ricca di avventura e di scoperte. L'erotismo aleggia nelle pagine e Meghan March è molto brava nel rendere bollenti le vite dei suoi personaggi.

«Siamo inciampati entrambi più volte. È arrivato il momento di sistemare le cose.»

Passione ci insegna che fuggire dalle proprie emozioni e dai problemi non è mai la scelta giusta: quello che bisogna fare è guardare in faccia le paure, i sentimenti e gli eventi e affrontarli a testa alta. Lo fanno i protagonisti della trilogia, che ancora una volta sono chiamati a mettersi in gioco e questo per il lettore è uno spunto importante su cui riflettere. 

Perché leggerlo → Perché è un romanzo bollente ma al tempo stesso ricco di dolcezza e sentimento.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly