Creativity Blogger Week: Il mondo intorno a me


Anche questo mese ospito l'appuntamento con la Creativity Blogger Week, la rubrica inventata dalla mia amica Deb di Leggendo Romance. Grafica a cura della bravissima Federica di On Rainy Days.
Questo mese il tema è Il mondo intorno a me. Se mi seguite ricordate che vi avevo già fatto fare un viaggio letterario per i cinque continenti QUI trovate il mio post, per cui questa volta voglio affrontare questa tematica in maniera diversa.
Sempre divisi per continenti, ma questa volta proponendovi una aspetto diverso (e creativo) che li contraddistingue nei campi che amo di più.



MUSICA - AUSTRALIA

Questo brano è la mia fissazione del momento: complice la serie di Netflix The Politician. Ottima colonna sonora, un argomento che mi intriga molto e quel pizzico di cinica ironia che condisce tutto il resto.
Tame Impala: Yes, I'm changing
Loro sono australiani, li ho sentiti dal vivo e sono super.



EUROPA  - ARTE

La sua identità è avvolta nel mistero e questo lo rende sicuramente molto più affascinante e controverso di qualsiasi altro artista: sto parlando di Banksy, rappresentante della street art. Nelle sue opere, in maniera ironica, affronta tematiche attuali che spaziano dalla politica all'etica. È inglese, più di questo di lui non ci è dato sapere.


AFRICA - CUCINA

Speziata, particolare e condivisa. La cultura culinaria del continente africano è varia e ricca. Sono stata a mangiare in un ristorante etiope un paio di volte e ho potuto mangiare lo zighinì un piatto unico che viene condiviso da tutti i commensali che attingono dallo stesso vassoio il cibo con un pane speciale. Speziato, a base di manzo o pollo, con verdure di accompagnamento. Da provare, se non in loco, almeno in un ristorante.

AMERICA - CINEMA E SERIE TV

Recentemente ho intervistato per voi (e lo rifarò presto) Alice: esperta di cinema e serie tv e sceneggiatrice. Con lei abbiamo chiacchierato della serie The OA: due stagioni su Netflix, tanti misteri e la notizia che è stata cancellata (ma sarà così?) QUI trovate il post.


ANTARTIDE  - NATURA

Nulla è più creativo della natura stessa. E allora per godere appieno della sua arte perché non scegliere un luogo incontaminato ed estremo come l'Antartide. Da Danco Island alla penisola Antartica questo luogo è affascinante e unico.
Per programmare un viaggio basta dare un'occhiata a qualche blog di settore e programmare il proprio itinerario. 


ASIA - SCRITTURA

Lo stile narrativo asiatico è qualcosa che apprezzo molto. La prima autrice letta è stata Banana Yoshimoto con Kitchen, ma nel corso del tempo mi sono innamorata della penna a tratti onirica  e molto profonda di Murakami e di quella più reale e cruda di Nioc Weihui. Ecco tre libri che ho amato molto.
Spero che abbiate apprezzato il mio articolo della Creativity blogger Week, qui sotto trovate tutti gli altri blog partecipanti (dopo il banner i link).



25/11
Libri, libretti, libracci: http://librilibrettilibracci.blogspot.com/26/11
On Rainy Days: https://onrainydaysblog.wordpress.com/27/11
Le recensioni della libraia: http://lerecensionidellalibraia.blogspot.com/28/11
Leggendo Romance…e non solo: https://leggendoromancebooksblog.blogspot.com/Bookspedia: http://bookespedia.blogspot.com/29/11
La nicchia letteraria: http://lanicchialetteraria.altervista.org/Reading at Tiffany’s: http://www.readingattiffanys.itIl salotto del gatto libraio: https://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.com/Scheggia tra le pagine: http://www.scheggiatralepagine.net/ 

6 commenti :

  1. Che bello questo modo di raccontare i continenti! Grazie Vi <3

    RispondiElimina
  2. Come sempre, hai avuto una bellissima idea per la Creativity Blogger Week <3 Bravissima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuto il post <3

      Elimina
  3. Fantastico scoprire i continenti in questo modo Virgy <3 Davvero bello!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly