Review Tour: Un amore proibito - Oltre di Daniela Tess


Ultima recensione per la serie Un amore proibito di Daniela Tess, ospito infatti oggi la mia opinione del terzo volume: Oltre.
Non perdetevi le altre tappe del review tour.

Un amore proibito - Oltre
Daniela Tess
Self publishing

Trama
Lucas ed Alyce sembrano aver trovato un equilibrio ma una minaccia incombe sul loro
rapporto, rischiando di far naufragare ogni sogno di felicità. Arianne e Adrian sono ufficialmente
fidanzati: ma il suo passato da libertino è davvero alle spalle? E Philip, anima nera della famiglia,
quali segreti nasconde? Tutto questo sarà svelato nell’ultimo capitolo della trilogia “Un amore
proibito”. In questo gioco di sentimenti, dove nulla è come appare, l’amore saprà davvero andare
“Oltre”?
Nato come racconto a puntate in una community di lettori, le vicende di Alyce e Lucas
sono diventate ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori, con episodi
pubblicati a cadenza quotidiana e conseguenti veglie di attesa dei follower più tenaci. Commenti e
inviti alla pubblicazione hanno pian piano portato a questo ebook. Ad oggi si contano circa 5565
commenti e oltre 120000 visite solo per il primo capitolo. Con questa terza parte si conclude la
trilogia di “Un amore proibito” iniziata con “Origini” e proseguita con “Orgoglio”.
Nuove storie e nuovi protagonisti sono già pronti a far capolino nella galassia di romanzi a firma
Daniela Tess.





Avevo chiuso il secondo libro (trovate QUI la recensione di Orgoglio, mentre QUI quella del primo volume Origini) con la preoccupazione che potesse accadere qualcosa di veramente brutto, potete capire quindi con quanta ansia ho iniziato il terzo volume della serie Un amore proibito di Daniela Tess. Mi sono infatti gettata immediatamente nella lettura di Oltre e ho potuto constatare che si trattava di un romanzo ancora più corposo dei precedenti.
Un ultimo libro che mostra una grande maturazione dell'autrice, che ha fatto un importante percorso di crescita stilistica, ma non solo. È infatti riuscita anche ad arricchire la storia, facendoci sempre più conoscere anche quella parallela di altri personaggi. Questi, infatti, se nel primo volume erano presenze marginali, nel secondo si sono imposte con forza maggiore. Ma è solo nel terzo libro che finalmente possiamo conoscere meglio Arianne e Philip, rispettivamente sorella e fratello della protagonista Alyce, in Oltre infatti diventano veri e propri protagonisti delle storie parallele.

Mi hai ferito, umiliato, eppure il tuo tocco mi guarisce, mi rende bella, mi rende libera. Libera di appartenerti, di scegliere, di sbagliare, di cadere

Restano, però, sempre predominanti Alyce e Lucas. Per loro le cose sono molto cambiante, infatti assistiamo a un nuovo profondo mutamento. In particolare è Lucas a colpire maggiormente il lettore, lo ritroviamo infatti  entrare sempre di più in sintonia con il ruolo che si è ritrovato a dover ricoprire. Sempre meno impulsivo e sempre più ponderato, perde quella sfrontatezza dei primi due libri per vestire alla perfezione i panni del duca. Alyce, dal canto suo, torna a sorridere e ad aiutare il prossimo come era solita fare da giovanissima.
Parallelamente si sviluppano le storie di Arianne e Philip. E se la prima ci mostra una ragazza arguta e moderna, che trova il grande amore, la seconda è molto più cupa e tenebrosa, proprio come il suo protagonista. Daniela Tess ci fa conoscere ancora di più, rispetto al volume precedente, la relazione tormentata e dolorosa tra Philip e Jane. Lui è un uomo che sembra non poter conoscere la felicità. Ma a volte sono i dolori che ci impone la vita a farci scoprire la bellezza che si cela in ciò che abbiamo.


Daniela Tess intesse una storia avvincente, che lascia il lettore con le dita incrociate e la speranza viva dalla prima all'ultima pagina. E al termine della lettura resta un importante messaggio: il bene può trionfare contro i complotti più beceri e le persone possono redimersi.
Perché leggerlo → Perché non potrete fare a meno di scoprire cosa accade ad Alyce e Lucas e gli altri interessanti personaggi di Un amore proibito - Oltre.

Buona lettura!
E non dimenticate di seguire tutte le tappe dedicate all'ultimo romanzo della serie, che trovate indicate nel calendario qui sotto.


1 commento :

  1. Grazie di quest' ultima, bellissima recensione. Felice che si sia visto il mio cambiamento stilistico. Grazie di avermi accompagnato e sostenuto in questa avventura. ��

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly