Recensione Voglio amarti di Simona Busto


Una storia sui sentimenti e sulla differenza di età: oggi sul blog trovate la recensione di Voglio amarti di Simona Busto - Reading With Joy.
Grazie all'autrice per la copia digitale del romanzo.

Voglio amarti
di Simona Busto
Reading with Joy

Trama
"Se fossi più giovane mi vedrebbe in maniera diversa. Se fossi più giovane potrei lasciare che il nostro rapporto progredisca con calma. Se fossi più giovane lo conquisterei”. “Se fossi meno giovane mi prenderebbe sul serio. Se fossi meno giovane non sarei amico di suo fratello. Se fossi meno giovane la conquisterei”. Ambra e Daniele non possono amarsi.Non importa se quando sono vicini l’aria si carica di elettricità. Non importa se l’intesa e la passione tra loro colmano qualsiasi distanza li separi.Tra loro ci sono cinque anni di differenza. Troppi per una donna che vuole un figlio. Troppi per un uomo che non ha ancora nulla da offrirle.E quel legame intenso e passionale finisce per tramutarsi in sofferenza.Eppure quando sono insieme nulla sembra contare. Né la differenza d’età, né il forte rapporto d’amicizia che lega Daniele al protettivo fratello di Ambra. Vincerà l’amore?


In Voglio amarti Simona Busto ci racconta una storia un po' diversa dal solito, dimenticatevi l'aitante uomo di successo, più grande e deciso a non innamorarsi, perché questa volta leggeremo della situazione opposta. È infatti la protagonista ad avere un ottimo lavoro, ad essere più grande e ad aver messo una pietra sopra ai sentimenti.
Ambra è da poco uscita da una lunga relazione nella quale aveva investito tutta sé stessa. Sentimenti, aspettative di vita in comune, il sogno di un figlio. Chiudere quel capitolo è doloroso e sembra quasi impossibile. 
Daniele ha collezionato sogni infranti. La carriera che ha sempre sognato non è mai arrivata, il progetto di lavorare costruendosi una passione sugli studi affrontati non decolla. È difficile vivere la propria vita in casa con i genitori e qualche lavoretto temporaneo.

Tra i due protagonisti della storia non ci sono solamente le differenze sostanziali di vita, ma anche e soprattutto gli anni che sembrano essere un limite impossibile.

Io sono un rischio che non puoi permetterti di correre, Ambra. Non ho controllo sul mio cuore

Cinque anni. Cinque anni che per un uomo e una donna possono segnare la differenza tra il pensiero di avere ancora tempo per "diventare grandi" e il sentire l'orologio biologico ticchettare sempre più velocemente verso la fine del tempo a disposizione.
Per Ambia e Daniele sembrano essere tantissimi, sulla carta. Perché poi insieme cambia tutto.
Simona Busto offre ai suoi personaggi la possibilità di voltare pagina, di trovare quel futuro che sembrava un sogno irraggiungibile e di trasformarlo in realtà.
Così Ambra e Daniele si troveranno a dover decidere da che parte andare: se provare ad essere felici insieme, o se continuare a crogiolarsi nel dolore e nei tanti se che costellano le loro esistenze.

In passato non mi sono lasciata spesso andare all'istinto, eppure stavolta sembra la cosa giusta da fare. Ho la sensazione di voler semplicemente vivere. E Daniele per me ora rappresenta uno slancio alla vita

Voglio amarti è un romanzo breve, molto riflessivo, sulle relazioni, sui rapporti, sui preconcetti e su come questi possano essere superati.
Lo stile è leggero, ma al tempo stesso capace di mostrarci in profondità gli animi dei protagonisti della storia.
Perché leggerlo → Per regalarsi una storia diversa dal solito.
Buona lettura!

1 commento :

  1. Grazie davvero per questa fantasica recensione.
    Sei bravissima a scandagliare il testo e ci hai preso in pieno. <3

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly