Creativity blogger week: Il mondo delle fiabe


Quando ero piccola il mondo era una fiaba, oggi che sono grande rimpiango quei tempi, quelli in cui ogni cosa mi stupiva ed emozionava. A volte vorrei avere ancora quello sguardo "magico", quella capacità di guardare oltre.
Il mondo delle fiabe è il tema della Creativity Blogger Week di questo mese e io ringrazio Deb di Leggendo Romance (come sempre) per avermi coinvolta in questa bella iniziativa e Federica di On Rainy Days per la grafica.


Ho pensato a lungo su come trattare questo argomento e alla fine ho deciso che c'è un libro che al suo interno raccoglie quella magia che ci portiamo dietro da quando eravamo piccoli.
È il primo volume di una serie e l'ha scritto un mio amico: si tratta di Everland di Luigi Nunziante edito da Decima Musa. QUI vi avevo proposto la mia recensione.
Perché l'ho scelto? Perché leggendo  questo libro incontrerete tanti vecchi amici, perché entrerete in un mondo fatto di magia e di fiabe, perché vi sembrerà di tornare ad avere quello sguardo di cui vi parlavo prima.

Everland  - Attraverso lo specchio
Luigi Nunziante
Decima Musa

Trama
“Tutte le storie iniziano da qualche parte”.
Quella di Lara, una giovane adolescente di Denver, inizia nel preciso istante in cui viene costretta dal padre a trasferirsi dai nonni a Wichita, dove dovrà necessariamente ricominciare “da capo” per superare il lutto per la perdita della madre.
Arrivata nella nuova casa, Lara mai avrebbe immaginato che l’amicizia con il giovanissimo vicino appena conosciuto, di nome Damian, l’avrebbe catapultata in una folle e pericolosa avventura su un altro mondo di nome Everland.
Tra amori e incantesimi e tanti personaggi, più o meno noti, Lara e Damian dovranno far ritorno a casa, ricorrendo alla magia… in un mondo dove la magia non esiste.

E voi? Come immaginate il mondo delle fiabe?
Dopo  l'immagine trovate tutti gli altri blog che hanno partecipato alla rubrica.



Il mondo delle fiabe – Calendario partecipanti 
- Leggendo Romance…e non solo: https://leggendoromancebooksblog.blogspot.com/
- Libri, libretti, libracci: http://librilibrettilibracci.blogspot.com/
- Reading at Tiffany’s: http://www.readingattiffanys.it
- Romance e altri rimedi: https://romanceealtririmedi.wordpress.com/
- Scheggia tra le pagine: http://www.scheggiatralepagine.net/
- Le recensioni della libraia: http://lerecensionidellalibraia.blogspot.com/
- Il salotto del gatto libraio: https://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.com/

3 commenti :

  1. Ho sentito già menzionare questo libro, ma ancora non ho avuto il piacere di leggerlo :) Una nota di merito, sicuramente, è la presenza "magica" di cui hai parlato nel presente articolo *-*

    RispondiElimina
  2. Ho il libro di Luigi ancora in wishlist, purtroppo… Appena finisco gli esami, però, sarà tra i primi acquisti dell'estate :D

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly