Recensione Maelle di Harper Mckenzie





La recensione di Maelle di Harper Mckenzie, More Stories. Ecco la mia recensione.



Titolo: Maelle
Autore: Harper Mckenzie
Editore: More Stories



TRAMA
Negli ultimi anni Maelle si è concentrata solo sul lavoro, dando l’anima e tutta se stessa per l’azienda di famiglia, la Schmitt, illustre maison di ostriche. Non le manca che la nomina a Ceo, alla quale non capisce perché suo padre si opponga così tanto da imporle una sorta di anno sabbatico, nella cittadina bretone di Saint Malo, dove tutto è cominciato. Dove le ostriche vengono ancora coltivate nello stabilimento di famiglia di Cancale, in quel mare dove Maelle è nata e ha passato l’infanzia.Tornare a Saint Malo però per Maelle non significa soltanto ricominciare da zero il lavoro, o ritrovare il suo migliore amico di sempre, Glen, ma anche riaprire vecchie ferite. E l'incontro con Brendan, il proprietario sexy, giovane e pieno di vita del “The Safe Harbour” un locale sulla costa, rende le cose ancora più difficili, turbando il già precario equilibrio di Maelle e costringendola a fare i conti con la sua paura di lasciarsi andare ai sentimenti.

Al ritmo di un sensuale percorso di sensi scandito da assaggi di ostriche, vini pregiati e violente mareggiate, Maelle dovrà comprendere che non si sbaglia soltanto da una parte, ma soprattutto dovrà riconoscere a se stessa l’innegabile sentimento che l’ha investita e fare, una volta per tutte, pace con il proprio passato.



RECENSIONE

L’isola era conosciuta ovunque per il fenomeno delle maree e bisognava prestare attenzione alle segnalazioni per evitare di essere colti di sorpresa. Da piccola non le amavo molto, mi inquietava vedere che ciò che poco prima calpestavi un attimo dopo era completamente sommerso e le spiagge antistanti la fortezza sparivano a vista d’occhio, inghiottite dalle acque. Forse era una metafora della mia vita: ciò che pensavo di avere con certezza in realtà non è mai esistito o non appartiene a me.
Preparatevi a viaggiare fino a una location spettacolare in Bretagna, per conoscere due (e più) personaggi dei quali vi innamorerete.
Perché è questo quello che vi accadrà con la lettura di Maelle il nuovo romantico romanzo di Harper Mckenzie pubblicato da More Stories.
Una storia non solo di amore, ma di riscatto, di comprensione di sé stessi e di quello che è accaduto nella propria vita. Maelle dovrà affrontare tutte le sue paure per riuscire a non avere più timori, per tornare a sorridere, per lasciarsi andare all'amore.
E che amore, lasciatemi dire! Perché quello di Brendan è speciale sin dal primo incontro. Non rimarrete indifferenti alla sua dolcezza, alla sua passione, alla tenacia che lo spinge a far crollare i muri che Maelle si è costruita attorno.
Maelle dal canto suo è una donna in carriera, con obiettivi chiari, ma in cui non mette l'amore: il passato, alcuni eventi, ma soprattutto alcune persone, hanno minato la sua autostima e il suo desiderio di essere felice.
Il lavoro è il centro della sua esistenza, insieme a due amici del cuore. Anche loro vi sapranno conquistare: con la loro genuinità, col fatto di non avere peli sulla lingua e con la loro grande fedeltà a Maelle.





L'ambientazione è spettacolare, tanto che mentre leggevo mi è venuta voglia di fare le valige e partire alla volta della Bretagna. La natura, il mare, una vita più lenta, più a contatto con il mondo, sono cose che spesso desidero. Sicuramente per una vacanza.
A un contesto speciale si aggiunge una profonda analisi dei personaggi. Li impariamo a conoscere bene, a comprendere e alla fine ci fanno battere il cuore, ci spronano anche un po'  a capire noi stessi.
Ci potremmo immedesimare in Maelle, nella sua ambizione, nell'amore per il suo lavoro, in alcune paure che le ferite del passato hanno le hanno lasciato addosso. Perché ci riflettiamo bene anche noi portiamo cicatrici di qualcosa di accaduto.
Potremmo rivederci in Brendan, nel suo sentimento che non lascia scampo, tanto da spingerlo a fare di tutto per conquistare il cuore di Maelle. A chi di noi, del resto, non è capitato di fare di tutto per amore di qualcuno?
Harper Mckenzie ci fa immergere in questa storia, ci fa innamorare dei suoi personaggi, del contesto e ci regala una lettura che colma il cuore.

«Non riesco nemmeno a guardarti a lungo perché mi scoppia nel cuore il bisogno di stringerti.»
Lo stile narrativo è molto coinvolgente, scorrevole, mai banale. Così come non sono banali i personaggi che vengono tratteggiati in maniera così vivida da sembrare proprio come persone reali.
Maelle è una storia intensa e vibrante, dal sapore di ostriche e vino, di serate a guardare le stelle e di spiagge assolate.

Perché leggerlo → Perché è un romanzo che ci ricorda che esistono le seconde occasioni e che non si deve aver paura di seguire il proprio cuore.

Buona lettura! 


Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly