Titolo: Pazza di te
Autore: Sophia Blakee
Editore: Leggereditore
Editore: Leggereditore
TRAMA
Sasha è per tutti la ragazza ideale: intelligente, divertente, spigliata e bellissima, ma nasconde dietro di sé un passato doloroso. Ricordi e fantasmi che sono destinati a tornare a galla. Si sa, prima o poi bisogna sempre fare i conti con le questioni in sospeso. Sasha è pronta a tutto tranne al suo arrivo. Cameron, detto Cam, appare agli occhi di Sasha come il ragazzo perfetto: bello, sicuro di sé, forte e sexy, ma dietro questa maschera si nasconde molto altro. Dal primo incontro Sasha e Cam non riescono a fare a meno l’una dell’altro, in una storia ricca di passione scopriranno tutte le loro debolezze facendo cadere ogni maschera. Scopriranno molto presto il loro bisogno d’amore e capiranno che solo rimanendo insieme riusciranno a salvarsi.
RECENSIONE
Sbagli, cadute, momenti bui, battaglie da affrontare per uscirne più forti, diversi: questo sono Sasha e Cam i due protagonisti di Pazza di te di Sophia Blakee, pubblicato dalla casa editrice Leggereditore. Una storia che va a scavare dentro l'anima dei suoi due protagonisti e ci restituisce una spiegazione di come la vita spesso ci metta i bastoni tra le ruote, mentre noi siamo alla ricerca della felicità.
Perché Sasha e Cam hanno bisogno di serenità, ma per raggiungerla il percorso da compiere sarà lungo e tortuoso. Irto di ostacoli.
Forse era meglio così, forse dovevo solamente amare chi mi ricambiava e non vietarmi di essere felice. In quell'istante, lasciai tutte le mie paure da parte e mi sentii, per la prima volta dopoo cinque anni, nuovamente completamente me stessa
Perché l'autrice ci mostra i suoi due protagonisti fare i conti con il passato e con le profonde cicatrici che errori, ma anche scelte altrui, hanno lasciato sulla loro anima.
Sasha e Cam si conoscono in circostanze particolari, quando la prima va a trovare la fidanzata del fratello. Ed è lì che incontra Cam, e immediatamente sente qualcosa che li lega. Un'attrazione la loro che esplode in mille scintille sin dalle primissime pagine, ma che dovrà fare i conti con le paure, con il passato che torna a bussare (e qui calerei un velo pietosissimo sul personaggio), con vuoti che sembrano diventati impossibili da colmare.
In qualche modo mi sentivo in debito con lui, e quel ringraziamento andava al di là delle semplici parole che mi aveva appena detto. Era per tutto il resto, perché forse lui non se ne era accorto ma non mi aveva permesso di cadere da sola e anche se non mi aveva salvata, in quel preciso istante diventò la mia àncora
Come potete immaginare da quello che ho scritto il percorso di Sasha e Cam sarà ricco di colpi di scena e di momenti difficili. Ma perché è solo arrivando a toccare il fondo che si può capire e imparare ad amare veramente.
Loro lo faranno, soprattutto Sasha, il suo atteggiamento coinciderà con un continuo sabotare la relazione, ma solo i sentimenti veri sopravvivono alla tempesta. Non lo pensate anche voi?
Lo stile narrativo scorre velocemente, forse avrei voluto una maggiore analisi psicologica dei personaggi. Nel romanzo accadono davvero tante cose e l'arco narrativo si espande su un tempo abbastanza lungo.
Buona lettura!
Posta un commento