Recensione: 50K followers di Erika Cotza




La recensione di  "50K Followers", il romanzo firmato da Erika Cotza - Self Publishing. Ringrazio l'autrice per l'ebook del romanzo.
Ecco la recensione



Titolo: 50K followers
Autore: Erika Cotza
Editore: Self Publishing



TRAMA


5 MESI
12 PARTECIPANTI
1 SOLO VINCITORE
Carla Benedetti è una dei concorrenti di 50K Followers, il reality novità che raggruppa dodici micro-influencer italiani.
Ha deciso di partecipare perché ha bisogno di ricominciare, dopo essersi presa una lunga pausa in seguito alla morte della nonna, sua socia nel profilo: Le_ricette_di_Carla_e_Angela.
Carla è pronta a tutto, tranne ritrovarsi nel gioco insieme ad Andrea Russo, l'affascinante fotografo che segue da tempo e per cui ha una cotta stratosferica. Il problema? Lui è impegnato.
Andavo avanti arrancando.
Sopravvivendo in una vita vuota, sciatta.
Con un lavoro che non mi rappresenta, ma che mi aiuta a pagare le bollette.
Nonostante Viola accanto, mi stavo spegnendo.
Il contratto del 50K Followers è arrivato proprio nel momento giusto.
Ripartirò da qui.
E Andrea Russo non dovrà essere un ostacolo.
Per nulla al mondo.




RECENSIONE

Parto con questa recensione dicendo all'autrice di 50K Followers che la sua idea di reality è davvero divertente! Già perché Erika Cotza fa conoscere i suoi protagonisti nel corso di una trasmissione dedicata ai micro-influencer italiani. Un gruppo di 12 dovrà superare prove per riuscire di volta in volta a ricevere dei premi.
E se da una parte nel corso della narrazione il lettore si ritrova affascinato dalle varie dinamiche di gruppo, dall'altra non può far meno di notare come certi rapporti mutino nel corso del tempo. Per non svelarvi nulla, però, vi parlerò solo dei due protagonisti di questa storia: Carla e Andrea.
Anche se vi assicuro che molti altri meriterebbero una menzione!

Io sono una persona particolarmente taciturna, parlo solo se ho qualcosa da dire. Di solito, mi sfuggono le battute, perché sono il mio meccanismo di difesa. Riuscirò a mostrarmi davvero o saranno i caratteri più forti a prevalere?

Carla è in pausa dalla vita: un evento molto doloroso le ha fatto mettere da parte il profilo di ricette. Da quando è mancata sua nonna, con la quale lavorava al progetto, è come se avesse smesso di vivere. Ma da qualche parte deve ricominciare e il reality sembra il modo giusto per smuovere le acque e per guadagnare qualcosa. 
Unico grande timore: la presenza all'interno della trasmissione in qualità di concorrente come lei, di
Andrea Russo, fotografo che segue da tempo sui social e che le piace moltissimo. Potrebbe sembrare anche questa la sua grande occasione per farsi notare, se non fosse che lui ha già una fidanzata ed è quindi off - limits.
Va anche aggiunto che è molto fedele, come dimostra più volte cercando di instaurare rapporti di amicizia ma cercando di non andare mai oltre.
Sarà possibile mantenere la situazione così anche nel lungo periodo?
Non vi voglio svelare nulla, ma sappiate che sarà un'avventura divertente, romantica e anche con quel pizzico di passione che non guasta mai.

Per me è già abbastanza doloroso così, chiudere tutti i ponti forse mi aiuterà a dare un’occhiata fuori da quello schermo, da quel profilo, da quelle foto e innamorarmi di qualcun altro. Lo devo a me stessa.

50K followers  di Erika Cotza è un romanzo leggero e scorrevole, che ci insegna che anche nei momenti peggiori e più difficili si può trovare la forza di reagire. 
Carla lo fa. Dimostra a se stessa di riuscire a costruire rapporti sinceri anche mentre viene spiata dalle telecamere, di sapersi impegnare e fare lavoro di squadra, di avere spirito di adattamento. Ma soprattutto ci mostra come essere sincera, rimanendo fedele a se stessa.
Si tratta di un romanzo breve e che scalda il cuore.

Perché leggerlo → Da leggere se avete voglia di una storia leggera e romantica.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly