Interview tour: Dark Abyss Edizioni - La parola all'editore



Prosegue l'Interview tour dedicato alla Dark Abyss Edizioni, la nuova realtà editoriale nata da Emanuela Imineo.
Non vedo l'ora di conoscerne i primi progetti, ma nell'attesa scopriamo di più di questa casa editrice grazie alla mia intervista. Trovate le altre nei blog nominati nel banner.


Intervista a Emanuela Imineo - Dark Abyss Edizioni

Aprire una casa editrice è una sfida entusiasmante: quando hai sentito nascere dentro di te la voglia di creare questa nuova realtà?

Cara Virginia, hai proprio ragione. Hai preso in pieno uno dei punti principali nell’aprire un’impresa: la sfida. Anni fa, quando lavoravo per Feltrinelli, mi sono addentrata nel mondo dell’editoria scoprendo cosa si nascondesse al di là di quelle pagine che fanno compagnia a un lettore. Avere a che fare quotidianamente con distributori - tra resi e novità -, mi ha permesso di comprendere l’esigenza che martellava forte dentro me: volevo a tutti i costi portare qualcosa di mio. Volevo e sentivo il bisogno di dare la voce a qualcosa di diverso. Perché le streghe, ancora oggi, devono essere disegnate come vecchie dai nasi aquilini e grosse verruche? Perché, invece, non dare al mondo la possibilità di identificare di nuovo le streghe come donne di guarigione? Ecco, noi della Dark Abyss Edizioni siamo streghe che guariscono l’anima cercando di portare al lettore storie che scavano nel profondo, sradicando quelle emozioni che fanno male, in una sorta di rinascita dell’anima.


Chi fa parte del team?

La Dark Abyss Edizioni, fiera della propria identità quasi tutta al femminile e determinata, coinvolge donne, madri e non madri. Donne qualificate ma non sempre valorizzate professionalmente. All’interno, abbiamo anche un uomo che gestisce il reparto tecnico e amministrativo. Ovviamente, è consapevole di essere finito nella fossa dei leoni. Le donne della Dark Abyss Edizioni, le mie corvette, sono editor, correttrici bozze, grafica e illustratrice. Abbiamo poi la piccola corvetta del gruppo, la nostra mascotte che gestisce a livello umano l’ufficio stampa.


Quali sono le tipologie di scritti più adatti per voi?

Tutte quelle storie che hanno bisogno di essere raccontate. Tutte quelle storie che hanno bisogno di buttar fuori le emozioni che provano dentro. Tutti quegli autori che credono nella loro voce e hanno voglia di gridare al mondo “ehi ci sono anch’io”.


Come ci si può candidare con il proprio manoscritto?

Abbiamo un catalogo già al completo fino al 2022 ma siamo pronti ad accogliere ogni genere di manoscritto basta che rispetti le indicazioni che si possono trovare all’interno del nostro sito: https://www.darkabyss-edizioni.com/invio-manoscritti.
I manoscritti devono essere inviati tramite e-mail all'indirizzo: info@darkabyss-edizioni.com in formato Doc/Docx allegando una scheda di presentazione dell’opera, una sinossi dettagliata e i recapiti per essere contattati.


Avete già un progetto in uscita: di che cosa si tratta?

Abbiamo diverse pubblicazioni in atto, la prima uscirà nel periodo di Samhain e, come ben sapete, un sabba a me molto caro sia a livello spirituale, sia personale. La nostra corvetta ha già numerose pubblicazioni alle spalle ed è stata premiata in diversi concorsi letterari nazionali. Ha una scrittura arcaica ed evocativa. Anche lei, a modo suo, sviscera l’oscurità portando la luce di una terra sottovalutata.


Grazie ad Emanuela e in bocca al lupo, a lei e al suo staff, per questa nuova e straordinaria avventura nel mondo dei libri!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly