Review tour: Voglio Solo te di Susy Tomasiello



La recensione di Voglio solo te di Susy Tomasiello self publishing. Un grazie all'autrice per la copia.




Titolo: Voglio solo te
Autore: Susy Tomasiello
Editore: Self Publishing
Link Amazon


TRAMA
Dylan Jackson ha lavorato sodo per ottenere il lavoro stabile e soddisfacente che si ritrova oggi in Francia, luogo che è diventato per lui speciale sebbene abbia origini italiane. Conduce una vita appagante o almeno lo credeva poi un giorno Samantha Anderson bussa alla sua porta e tutto viene messo in discussione.
Nonostante le differenze sociali erano una coppia perfetta e Dylan credeva davvero che fossero destinati a stare insieme per sempre, ma un giorno Samantha, stanca di lui, ha chiuso la loro storia rovinando ogni cosa. Il suo ritorno è qualcosa d’inaspettato, ma ancora di più la presenza della bambina al suo fianco.
Samantha sa che il suo primo amore la odia profondamente, ma ci sono delle cose che lui non conosce, segreti inconfessabili che non potrà mai rivelargli e ora passano in secondo piano perché il motivo per cui è tornata resta uno: Mary.

Ha bisogno del suo aiuto e, forse, superate le incomprensioni potrebbero anche tornare a essere felici, perché l’amore è la forza più potente del mondo e questo non potrà mai cambiare.




RECENSIONE

Un amore profondo, intenso, unico che si ritrova a sparire inghiottito dalla vita, sono stati questo Dylan e Samantha  i due protagonisti di Volevo solo te di Susy Tomasiello. Erano, uno per l'altra, la metà perfetta della mela, ma improvvisamente sono diventati nulla. Salvo poi ritrovarsi, non per caso, quattro anni più tardi. A unirli, nuovamente, c'è la piccola Mary, la figlia di entrambi però tenuta nascosta al padre fino a quel momento. 
Inizia con queste premesse il romanzo scritto da Susy Tomasiello, che  - pagina dopo pagina - svela ai sui lettori i segreti che hanno tanto a lungo tenuti distanti i due protagonisti.
Segreti dolorosi e pericolosi che non sono riusciti a spezzare un legame unico, perché è vero: l'amore resta vivo se è profondo e reale.

A volte le scelte che sembrano più complicate si rivelano quelle più semplici

Dylan è un uomo arrabbiato. Lotta contro il sentimento che lo lega a Samantha per gran parte del romanzo, in biblico tra desiderio e amore e la delusione che ha provato quando è stato lasciato dalla donna della sua vita. Mary, la dolcissima figlia, è colei in grado di renderlo affettuoso e presente e la sua vicinanza lo aiuterà a scoprire piano piano la verità che si cela dietro al momento più doloroso della sua vita.
Samantha è una donna silenziosa e schiva, ormai ha costruito un castello di carte con le bugie che ha raccontato e cerca con tutta se stessa di mantenere il fragile equilibrio che lo sorregge. Riuscirà a non avere paura e a dire a verità? Non è facile essere coraggiosi, soprattutto quando si pensa che tutto sia perduto. 
Intorno a loro si muovono personaggi interessanti e da scoprire, che regaleranno anche qualche sorpresa.
Non mancano - infatti -  i colpi di scena che rendono la narrazione più ritmata. Così come le tematiche, che sono profonde e ci permettono di riflettere. Sul perdonarsi, sull'importanza della sincerità e della verità in un rapporto di coppia, ma anche su come la vita metta alla prova facendoci affrontare situazioni difficili, ma al tempo stesso ci permetta di trovare la strada per fare la scelta giusta.



Lo stile è scorrevole, gli eventi sono ben calibrati e si susseguono in maniera equilibrata nel testo riuscendo a mantenere viva l'attenzione. L'autrice ci permette di conoscere la verità piano piano, e trovo che questo sia un grande stimolo a proseguire la lettura per vedere cosa si cela dietro a tutto quel dolore che due anime predestinate hanno dovuto vivere.
L'amore è la risposta a molte domande e in quel sentimento caldo e accogliente, che sa di famiglia e di casa, riusciranno a ritrovare il calore che da tanto tempo manca nelle loro vite?

Mi sono sentita una persona a metà per tanto tempo e ora, tra le sue braccia, sono di nuovo completa

Perché leggerlo → Perché è un romanzo che ci insegna ad andare sempre a cercare dietro l'apparenza per scoprire la verità delle cose. 

Buona lettura!


2 commenti :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly