Review Party: Sognare a Virgin River di Robyn Carr



La recensione di  Sognare a Virgin River di Robyn Carr edito da HarperCollins, secondo libro contenuto all'interno del volume che trovate in edicola.  
Ringrazio la casa editrice per la copia del romanzo.



Titolo: Sognare a Virgin River
Autore: Robyn Carr
Editore: HarperCollins
Link Amazon

TRAMA


Dopo anni passati a dedicarsi agli altri, Shelby McIntyre sta riprendendo in mano le redini della propria vita, e il primo passo è trasferirsi nella placida e accogliente Virgin River. Lì incontra l'affascinante Luke Riordan, per cui prova subito una forte attrazione. Lui non è il tipo da legami duraturi, mentre Shelby merita un amore la A maiuscola. A Virgin River, però, si finisce sempre per mettere radici. Allora perché non farlo con chi si ama?









RECENSIONE


Sognare a Virgin River di Robyn Carr è un romanzo che mi ha scossa nel profondo, perché gli eventi che racconta sono intensi e numerosi. 
Il romanzo si sviluppa soprattutto sulla storia di Shelby e Luke, ma come sempre l'autrice intreccia anche tante altre vicende e introduce personaggi nuovi, dando vita a un romanzo corale che trasmette positività e coraggio.
Shelby è una giovanissima donna che nella vita ha dovuto affrontare momenti difficili, situazioni emotive complesse, ma che ora è pronta a spiccare il volo, a iniziare un percorso dedicato a se stessa e al suo futuro. Coraggiosa e decisa, è molto più forte di quanto potessi immaginare. 
Luke un uomo adulto indurito dalla vita nell'esercito e da esperienze che lo hanno segnato. Sin da subito lo vediamo avvicinarsi, ma ci vorrà del tempo perché la "magia di Virgin River" faccia il suo effetto anche per loro. È bello vederli affrontate una difficoltà alla volta, mentre piano piano si conoscono e i sentimenti mutano e prendono forma. 

Non perdere la migliore speranza di felicità che ti sia mai capitata

In questo romanzo viene introdotto anche Art. Dolcezza fatta in persona è un giovane uomo con la sindrome di Dawn fuggito da una situazione complessa. Lui è davvero una Luce nel buio che con la sua gentilezza ed educazione ci insegna tanta bellezza. 
In tutto questo vediamo procedere la relazione del generale, con slanci emotivi molto belli. 
Due eventi in particolare mi hanno scossa nel profondo, ma lascio che siate voi a scoprirli. 
Inoltre alla storia principale si inseriscono anche quelle degli altri: due personaggi si conosceranno e ci faranno battere il cuore (e su questo fronte preferisco lasciarvi la sorpresa), altri ancora raggiungeranno obiettivi importanti. Diciamo che durante la lettura vi aspettano grandi emozioni

Non ti riempiranno mai il portafogli, ma conoscono il valore dell'amicizia e della gratitudine. Non soffrirai mai la fame o la solitudine. È così che si vive da queste parti e credo che ti piacerà

Anche questa volta sono tornata in una comunità che sembra accogliere gli altri a braccia spalancate, un luogo in cui nessuno è solo. Una sensazione di bellezza e di sostegno reciproco che ho ritrovato: sia nei momenti più belli che in quelli più difficili, c'era sempre una folla di persone su cui fare affidamento. Lo stile dell'autrice è scorrevole e suggestivo, emozionante e va dritto al punto. Adoro, e scusate se mi ripeto, il suo talento nel riuscire a dare voce a tanti personaggi così diversi gli uni dagli altri. Vi ricordo che trovate in edicola il doppio volume, dentro ci sono Ritrovarsi a Virgin River (recensione qui) e Sognare a Virgin River.

Poi pensò: è possibile che ci sia un solo compagno giusto per ognuno di noi, uomo o donna? Che si cerchi per anni, e poi ci si imbatta per caso nella metà perfetta?

Perché leggerlo →  Perché potrete vivere grandi emozioni e scoprire cosa accade agli abitanti di Virgin River.

 Buona lettura!


Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly