Release Week tour e recensione Non tradirmi di Chiara Cilli



La recensione di Non Tradirmi, nono volume della serie dark contemporanea Blood Bonds, l'ultimo con protagonisti Armand Lamaze e Ekaterina Kuznetsov.



Titolo: Non tradirmi - Blood Bonds #9
Autore: Chiara Cilli
Editore: SelfPublishing
Link Amazon - Kobo - Apple - GooglePlay

TRAMA


Avevo la libertà a portata di mano, e me la sono lasciata sfuggire.
È riuscita a scappare da un orrore che non si sarebbe mai aspettata, ma a caro prezzo.
Ora sono alla deriva.
Ora è sola.
E solo Katerina può aiutarmi.
E porterà a termine la missione.
Devo riaverla.
A qualunque costo.
Non importa quanto i miei fratelli mi supplichino di non farlo.
Non importa quanto la piccola rossa la implori di schierarsi contro la Regina.
Avrò la sua vita.
Avrà la sua vendetta.
Dark Contemporaneo - Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente e rapporti sessuali di dubbio consenso o non consensuali. Non adatto a persone suscettibili ai temi trattati. Se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto e consapevole.




RECENSIONE

Un viaggio brutale, un percorso di comprensione, conoscenza e redenzione: Chiara Cilli in Non tradirmi ci mostra tutto l'abisso di Armand e la forza di Ekaterina. Due personaggi estremi, ma accomunati da una mente contorta, che però è anche l'elemento che li fa avvicinare e  - in un certo senso - riconoscere. 
Lui prigioniero dei suoi incubi, che nella testa assumono tutte le sembianze della donna che gli ha rovinato la vita. Lei in bilico tra personalità ben distinte, tra le quali sembra però riuscire a destreggiarsi alla perfezione.
Aspettavo Non tradirmi di Chiara Cilli per poter finalmente leggere quale sarebbe stato il destino di questi due personaggi. Armand si è rivelato completamente diverso da come lo abbiamo sempre immaginato, conduce una doppia vita che turba, dentro la quale nasconde i suoi demoni. Armand è feroce, pericoloso, ma al tempo stesso è anche una vittima, è ferito, è un bambino che ha dovuto fare i conti con l'orrore e con responsabilità tragiche. Ekaterina è una donna che ha superato prove difficili, è un'amica, è sentimenti che la rendono fragile, mentre invece è stata "progettata" per essere una macchina da guerra.
Chiara ci accompagna nelle loro tenebre, ci mostra momenti cruciali del loro passato e un percorso necessario per andare avanti nel presente.

Armand non aveva semplicemente ceduto al Male dentro di lui. Si era donato ad esso. Lo ascoltava. Gli obbediva. Gli apparteneva.

Ci sono momenti difficilissimi da affrontare in questo romanzo, scene dalle quali emerge tutto l'orrore e la ferocia, in cui viene fuori il dramma e l'inevitabilità delle conseguenze di certe azioni. Ma non mi aspettavo nulla di diverso da Chiara Cilli: sapevo che sarebbe andata a toccare il dramma, che avrebbe accompagnato noi lettori nel buio, che non ci avrebbe lasciato scampo. Perché quando vai a scandagliare le menti più contorte è inevitabile incappare in momenti pieni di dolore, pagine che ci fanno venire voglia di voltarci dall'altra parte, che mettono nero su bianco l'abisso.
Al tempo stesso l'autrice ci svela un sacco di dettagli, di retroscena sui legami, di cui  - noi che abbiamo letto la serie dall'uscita del primo libro -  avevamo davvero bisogno.

«Non sei solo con lei», asserì con fervore, «perché lei non è nient’altro che la manifestazione di tutto il dolore che ti porti dentro da quando eri un ragazzino.»

Uno stile incisivo, una penna analitica, una scrittura decisa, scorrevole e ricca per l'ultimo capitolo dei tre volumi dedicati ad Armand Lamaze e Ekaterina Kuznetsov. La serie Blood Bonds - per il momento -  è composta da 9 volumi, tre per ogni fratello Lamaze. Poi arriveranno quelli dedicati Neela Šarapova e Cade Connor.
Vi segnalo inoltre che i primi due volumi fra quelli dedicati a Armand ed Ekaterina sono in offerta!



Ecco tutte le recensioni degli otto libri precedenti:

E ogni cosa si collegò. Si unì. Divenne uno. E la campionessa sentì tutto.

Perché leggerlo → Per scoprire cosa accadrà tra questi due personaggi.
Buona lettura!

1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly