Review tour: L'oscurità spezzata di Georgia Lyn Hunter





Avete amato i personaggi della serie Fallen Guardian? Allora non potete perdervi L'oscurità spezzata, primo volume della  Warlords of Empyrea, ambientata nello stesso universo fantastico e scritto sempre da Georgia Lyn Hunter. 
Ecco la mia recensione, grazie a Hope Edizioni per l'ebook. 



Titolo: L'oscurità spezzata 
Autore: Georgia Lyn Hunter
Editore: Hope Edizioni
Link Amazon


TRAMA


Un regno in declino, un guerriero predestinato, e la donna che li salverà entrambi…

Legato a una dea vendicativa, il guerriero immortale Reynner ha poco tempo a disposizione per il gentil sesso. L’ultima cosa che desidera è invischiarsi con un’altra donna, anche se è la chiave per trovare un importante manufatto che può salvare il suo regno. Tuttavia, la sua resistenza di ghiaccio è messa a dura prova dall’attrazione innegabile che prova per quella mortale, la quale gli chiede l’unica cosa che lui non può concederle... la sua fiducia.
Eve Leighton evita qualsiasi tipo di intimità da quando un incidente l’ha lasciata con l’abilità dolorosa di vedere nella mente degli altri attraverso il contatto fisico. Quando un guerriero bellissimo, ma freddo come il ghiaccio, afferma che lei è la salvatrice del suo mondo, si lascia tentare da lui e accetta di aiutarlo. Reynner, però, è una fortezza inespugnabile. Eve comprende la sua inflessibilità nel momento in cui osa guardare nella sua anima e scopre un uomo tradito in modo crudele.
Oltre ai nemici che stanno alle loro costole, Reynner dovrà affrontare anche i propri demoni personali, diviso fra il bisogno di reclamare la donna che ama e il timore di perderla per sempre. Ed Eve dovrà mettere a rischio la sua stessa esistenza mortale nell’intento di spezzare l’oscurità che opprime l’amore della sua vita.



RECENSIONE


Un guerriero potente, pieno di spigoli e dal passato doloroso e difficile. Una giovane donna che, da quando un incidente le ha cambiato la vita, ha in sé un talento che le fa paura. L'obiettivo comune è quello di trovare un oggetto prezioso in grado di salvare il mondo del guerriero.
In mezzo a tutto questo battaglie antiche e guerre nuove, nemici da sconfiggere e tormenti interiori, che dovranno essere superati per riuscire a vivere pienamente. 
Reynner è oscuro, pericoloso e tormentato, ma è anche un guerriero che ha sofferto moltissimo e che teme di ricadere negli stessi errori. Il buio è denso di ricordi difficili e traumatici e per lui c'è solo il lavoro, ci sono solo i suoi obiettivi.
Eve, invece, sembra fragile ma in realtà è testarda, determinata e coraggiosa e noi lettori la vediamo sbocciare pagina dopo pagina senza paura.

Il tuo sangue segue le note del mondo sovrannaturale. È un brusio tranquillo che scorre nelle tue vene, ma vibrerà dentro la nostra mente se uno di noi lo assaggerà. Il nostro mondo è destinato a svanire. Dobbiamo ritrovare la Pietra per ripristinare l'equilibrio della magia

Due personaggi che sembrano cozzare l'uno con l'altra, ma che in realtà sulle pagine diventano un mix perfetto di attrazione e passione, di fuoco che brucia, di discussioni e sentimenti, adrenalina e combattimenti. Eve e Reynner funzionano proprio perché sono tanto divergenti e le loro interazioni sono molto intriganti. 
L'autrice come sempre riesce a  regalarci una storia che è composta da tanti elementi diversi: c'è la scoperta di un'attrazione, che piano diventa passione e poi sentimento; ci sono le battaglie antiche e quelle attuali, mentre si cerca di potare a termine una missione importante, ci sono le scoperte... tutto concorre a tenere alta l'attenzione di noi lettori in un miscuglio di adrenalina e sentimenti che fa venire voglia di non posare mai il romanzo.

L'amore lenisce le sofferenze, ma l'odio e la violenza le intensificano

Georgia Lyn Hunter riesce sempre a coinvolgermi profondamente nelle sue storie, complici gli ingredienti che le compongono: dai sentimenti, alla crescita personale, dalle battaglie e i misteri da svelare, fino ai colpi di scena, dalla attrazione tra due personaggi alla nascita di sentimenti profondi e unici. Ma è soprattutto la crescita personale, quello che viene definito il viaggio dell'eroe che cattura la mia attenzione, perché i suoi protagonisti sbocciano letteralmente nel corso della storia. 
I personaggi sono ben delineati e l'autrice ce li mostra nella loro interezza fatta di emozioni, paure, battaglie personali e desideri. La storia è intesa, ma al tempo stesso scorrevole: non mancano le emozioni, che vengono scandagliate con cura dall'autrice, ma al tempo stesso la prosa è dinamica e i dialoghi sempre molto serrati.
Sono contenta di essere tornata in questo mondo fatto di insidie e pericoli, trame e battaglie, ma anche da sentimenti potenti e unici.
Perché leggerlo → Perché è il romanzo che fa per voi se cercate un mix irresistibile di adrenalina e sentimenti che vi lascerà senza fiato.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly