Autore: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Link Amazon
Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite... L'unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro. La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune. River "Styx" Nash ha un'unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici. Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l'abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti. In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza... ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente. Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.
Se Per te solo io di Tillie Cole avesse una fascetta, questa riporterebbe più o meno così: "Lettura che provoca le stesse sensazioni di un viaggio sulle montagne russe: attenzione può causare insonnia, lacrime, batticuore e innamoramenti folli".
«C’è una luce dentro di te, Styx, e io la vedo risplendere come i raggi del sole di mezzogiorno. È bellissima. E tu sei un uomo buono.»
«Sono così felice per voi due. Mi ha sempre preoccupata quell’uomo. Sono felice che tu gli abbia dato una voce, un posto sicuro in cui essere se stesso. Fa un lavoro duro, per essere così giovane. Ma, Cristo santo, è un diavolo di Prez! Perfino i vecchi – Smokey e Bone, che in vita loro hanno visto tre presidenti – dicono che Styx è il più forte, il migliore. Nato per portare quella toppa.»
«Non si può vincere contro il fato, Cain. Adesso lo so. L’universo ha i suoi mezzi per portarti nel luogo a cui appartieni. Da colui a cui dovresti appartenere.»
Buona lettura!
Posta un commento