Recensione: Bla1re di Anita Gray

 

La mia recensione di Bla1re  di Anita Gray  pubblicato da Hope Edizioni, un dark romance molto interessante.
Ringrazio la casa editrice per la copia digitale.

Titolo: Bla1re
Autore: Anita Gray
Editore: Hope Edizioni
Link Amazon

TRAMA
Venduta. Comprata. Condizionata.
Il mio nome è Blaire.
Sono una combattente esperta e un’abile hacker, e sono a capo della sicurezza dell’uomo che controlla la malavita russa in Europa. Il suo nome è Maksim ed è il mio Padrone. Mi ha comprato quando non ero che una bambina e, da allora, mi ha brutalmente condizionato, per adorarlo e proteggerlo.
E io lo proteggo.
Uccido coloro che cercano di fargli del male. Finché un giorno non mi cede in prestito a un altro uomo, che minaccia di spezzare ciò che sono e tutto ciò in cui finora ho creduto.
Avrete bisogno di uno stomaco di ferro e di un cuore forte per leggere la mia storia, perché, credetemi sulla parola, non è una favola.



Recensione

Un romanzo non per tutti: mi sento di definire così Ba1re di Anita Gray, un bell'esempio di dark romance capace di catturare il lettore e non lasciarlo più per tutte le sue pagine.
Un romanzo che parla di malavita, di potere, di dipendenza emotiva e psicologica.
In mezzo all'orrore conosciamo Blaire, allenata a difendere a qualsiasi costo il suo Padrone, l'uomo che le ha soggiogato la mente. L'uomo che la tiene in pugno, che può decidere della sua vita e della sua morte.
Potente e letale lui, totalmente leale e sottomessa ai suo capricci lei.
Blaire ha una mente geniale e contorta, non ricorda il suo passato, prova diverse emozioni ma le garda con distacco: perché in certe situazioni sono più pericolose di un'arma.

«Non è solo una ragazza. Non puoi capire cosa voglia dire essere sotto l’incantesimo di Blaire, fino a quando non lo hai sperimentato. Mi attira a sé regalandomi la sua completa attenzione e mi tiene lì in uno strano stato di fiducia, consumando la mia anima per il modo in cui mi guarda. Parlare con lei è terapeutico.»

Anita Gray in Bla1re gioca con il lettore, lo porta sempre più vicino alla verità, ma non gliela concede con facilità. Ogni rivelazione sarà sofferta, ma piano piano tutte le tessere del puzzle combaceranno alla perfezione costruendo uno scenario da brividi.
Perché dietro alla protagonista ci sono tantissimi segreti da svelare.Bla1re è un romanzo che si sviluppa in un crescendo di emozioni ed eventi. Vedremo la protagonista sgretolarsi e ricomporsi, perché non può accadere nulla di diverso a una giovane donna intrappolata in un presente privo di vie d'uscita, senza un passato e con un futuro incerto. Una donna prigioniera del lavaggio del cervello a cui l'ha sottoposta il suo pericoloso Padrone, ma anche in balia di sé stessa e delle proprie paure.
Immaginatevi voi come vi sentireste a vivere un'esistenza priva di alcun appiglio, senza affetti, solo con il dolore e il pericolo a farvi compagnia.

Sarà patetico, ma credo di capire: quando ami talmente qualcuno da non poter vivere senza di lui, è plausibile morire per il cuore spezzato. Sembra un buon modo di andarsene, come qualsiasi altro.

L'autrice usa una scrittura cruda, perfetta per il genere. Va dritta al punto, non indugia sugli eventi ma fa sentire il lettore partecipe dell'azione. Al tempo stesso lascia anche una finestra aperta sui sentimenti, perché sono proprio quelli a scalfire le armature: anche quelle più dure e difficili da rompere.
Perché solo quelli possono dare la forza di credere nelle seconde possibilità, nelle alternative e nelle vie d'uscita
Sono certa che Bla1re sia un romanzo perfetto per chi ama il genere dark romance.
Perché leggerlo → Perché è il romanzo che fa per voi se vi piacciono le atmosfere dark, le situazioni pericolose e le storie di rinascita.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly