Recensione Blood & Roses - Conseguenza di Callie Hart


Siamo arrivati alla fine di un lungo viaggio con l'uscita di Conseguenza, sesto ed ultimo ebook della serie Blood & Roses di Callie Hart pubblicato in Italia da Always Publishing.
E se volete un recap ecco tutte le mie recensioni precedenti: Corruzione QUI - Frattura QUI - Incendio QUI - Caduta QUI e Spirale QUI.

Blood & Roses - Conseguenza
Di Callie Hart
Always Publishing

Trama
Sloane Romera ha preso una decisione che ha cambiato per sempre il corso della sua vita.
Scegliere di amare Zeth Mayfair è stato come lanciarsi su una strada a senso unico, ma la dottoressa Romera non permetterà più ad alcun dubbio di affacciarsi nel suo cuore.
Zeth non le ha portato solo passione e scompiglio, ma anche una nuova famiglia di cui prendersi cura.
E ora che Lacey è sparita, Sloane cercherà con tutte le sue forze di riportare a casa la sua nuova sorella acquisita e di godersi di un po' di pace. Costi quel che costi.
Per Zeth è giunta l'ora di affrontare a viso aperto il proprio passato e i propri demoni, personificati nell'uomo che una volta rappresentava la sua famiglia.
Charlie Holsan e la DEA pretendono una resa dei conti e Zeth non si tirerà indietro, soprattutto se questo lo porterà a riabbracciare Lacey.
Sloane gli è entrata dentro come nessuno mai aveva fatto, ma venire a patti con il passato lo aiuterà a fare spazio all'amore?


Un viaggio che è iniziato in un mondo oscuro e difficile, dove il pericolo trama nell'ombra e le sfide sono continue in un crescendo di tensione e paura. 
Un viaggio che ora è giunto alla fine con l'uscita di Conseguenza, sesto ed ultimo ebook e terzo volume della Blood & Roses serie di Callie Hart - edito in Italia da Always Publishing che ringrazio per la copia digitale. 
È così ci ritroviamo in un mondo oscuro in cui è prepotentemente entrata la luce. In cui la passione è alimentata dal sentimento, in cui sopravvivere significa prendersi cura degli affetti. 
Un mondo in cui Zeth e Sloane si sono avvicinati, hanno scoperto che a legarli c'è qualcosa di più dell'attrazione potente e di una battaglia da combattere insieme. 
Qualcosa è cambiato e questa nuova consapevolezza è preziosa e unica
Lo sanno loro e lo trasmettono a noi lettori, che veniamo rapiti e storditi dalle emozioni.

C'è un limite alle volte in cui una persona può essere aggiustata

Conseguenza è il giusto finale a una serie che ci ha tenuti incollati alle pagine. 
Prima di iniziarlo, però, è bene che sappiate alcune cose. 
Soffrirete, perché le battaglie hanno sempre un prezzo, a volte troppo alto e doloroso. Ma anche perché salutare dei personaggi che si amano è difficile. 
Vedrete le persone sotto una luce diversa, perché prima o poi anche i cuori più nascosti e i segreti vengono alla luce e tutto, a quel punto, assume un senso differente. 
Vivrete un'avventura che vi lascerà strascichi di emozioni contrastanti: rabbia, dolore, felicità. 
I cattivi lo saranno fino in fondo e sarà difficile fare i conti con l'abisso che hanno al posto del cuore. 
I "cattivi" come Zeth, invece, riveleranno una natura molto più umana, una capacità unica di rinascere dalle ceneri, di cambiare il punto di vista sulle cose. 
Perché la medicina a tutto può essere l'amore. Di ci è sangue del tuo sangue, degli amici, di una donna apparentemente fragile ma dura come la roccia e dotata di un coraggio unico. 

Per me Zeth ha sempre rappresentato quell'onda, selvaggia e inarrestabile, e questa sensazione racchiude  ciò che mi eccita dello stare con lui

Zeth mostrerà la sua anima e, pur rimanendo fedele a sé stesso, sarà una rivelazione. Sloane tirerà fuori una resilienza e un sangue freddo invidiabili. 
È poi c'è Michael che è il personaggio che più mi ha incuriosita dopo Zeth. E in alcune scene avrei voluto i riflettori puntati sul suo cuore, per scoprire più profondamente le sue emozioni. Una cosa è certa: abbiamo tutti bisogno di un Michael nella nostra vita. 
E Rebel? Beh, già da tempo ho capito la pasta di cui è fatto…

C'è solo una donna sulla faccia della terra a cui permetterei di ammanettarmi. E tu non sei lei

Lo stile di Callie Hart è pura emozione, travolge il lettore con la giusta dose di adrenalina e passione, sentimenti e azione. 
E allora ti ritrovi a finire il libro in poche ore, con il cuore pesante per dover salutare dei personaggi che abbiamo amato, ma con la felicità e la consapevolezza di aver letto una storia che ci ha al tempo stesso emozionati e insegnato qualcosa: che la vita ci può portare ad affrontare situazioni inaspettate, ma che il bagaglio più importante per affrontarle senza soccombere sono gli amici
Perché leggerlo → perché tutta la serie è come un viaggio sulle montagne russe. 
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly