Lifestyle & Book: Ma come sistemo i libri?

Prendono polvere, occupano spazio... quante volte vi siete sentite dire queste cose in merito ai vostri tanto amati libri?
Ovviamente non condivido il pensiero dei detrattori, ma se proprio non sapete come sistemare i vostri preziosissimi volumi, ecco qualche idea creativa.



Se anche voi, come me, avete la casa colma di libri, e non sapete come farli risaltare al meglio, significa che è giunto il momento di dare un cambio al look dell'ambiente.
La prima cosa che dovrete decidere è in che modo ordinare i volumi. Io ho optato per una scelta cromatica, ma non è detto che questa non venga in futuro abbandonata per passare ad altre soluzioni. Ad esempio si possono suddividere in base all'autore, o alla casa editrice. Un'altra sistemazione interessante è quella in base ai generi.
Per decidere non dovete fare altro che pensare a quale può essere la più comoda per voi.

Scelto questo potete dedicarvi agli spazi, al tipo di libreria o al look che volete dare alla vostra stanza.
Ecco 4 stili diversi

1) Il grande classico
E con grande classico intendo la libreria Billy dell'Ikea: è la più utilizzata, molti versatile e spaziosa.
Se continua ad andare per la maggiore ci sarà una ragione, no?

2) Fai da te
Se vi piace il DIY potete anche realizzare la vostra personalissima libreria. Un esempio? Con le cassette per la frutta, sistemate e ridipinte.

3) Design
Se invece siete tra coloro che amano circondarsi di pezzi particolari, allora si può optare per il design. Anche se a volte la bellezza, non vuol dire anche comodità

4) Vintage
I mercatini regalano tante gradite sorprese come quella di trovare la libreria vintage perfetta per voi.

Per trovare ispirazione io utilizzo Pinterest (cliccate QUI per il mio profilo) e devo dire che mi regala sempre grandi soddisfazioni.
Deciso cosa fare dei vostri libri rilassatevi, createvi il vostro rito della lettura e gustatevi una nuova storia.



2 commenti :

  1. Ciao! Post davvero interessante :) Anche a me piace sistemare i libri in un certo modo; al momento sono sistemati in base ala casa editrice :)

    RispondiElimina
  2. Bel post!
    Anch'io non so più dove mettere i libri, e mi sono fatta fare delle librerie da mio papà su misura :)

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly