Creativity blogger week: L'amore è dolce



L'amore è dolce: è questa la tematica del nuovo appuntamento mensile con la rubrica Creativity Blogger Week ideata dalla mia amica Deb di Leggendo Romance che ringrazio per avermi coinvolta nel progetto.
Per seguire l'ispirazione del mese ho deciso di proporvi quattro  titoli in cui l'amore è davvero dolce!

QUATTRO LIBRI D'AMORE E CUCINA



Sweet una dolce conquista (recensione)
di J Daniels
Always Publishing
Trama 

Cosa succede quando una pasticciera tutto pepe incrocia sul suo cammino il contabile più sexy di tutta Chicago? Le scappatelle ai matrimoni non portano mai a nulla di buono, soprattutto se il matrimonio è quello di un ex-fdanzato. Chi indugia in questo vizioso passatempo conosce le regole. Entra. Rimorchia. Esci. Nessuna aspettativa di una relazione. Solo sconcio sesso da matrimonio. Dylan Sparks conosce il protocollo. E anche se sperimenta il miglior sesso della sua vita con un perfetto sconosciuto mortalmente affascinante, è assolutamente decisa a mettere la parola fine alla loro avventura insieme con la serata. Quello che Dylan non immagina è che a Reese Carrol delle regole non importa nulla. Lui vuole più che una sola notte, e sa di essere troppo irresistibile perché Dylan si lasci sfuggire quest'occasione. Reese non vorrebbe mai lasciarla andare. Dylan è decisa a proteggere il suo cuore. Chi avrà la meglio in questa dolce dipendenza, combattuta a colpi di ironiche battaglie e tregue bollenti?



Io ti guardo
di Irene Cao
Rizzoli
Trama
Se si potesse catturare il piacere, Elena lo farebbe con gli occhi. Ventinove anni, di una bellezza innocente ma sfacciata, non sa ancora cosa sia la passione. Il suo mondo è fatto di arte e colori, quelli dell'affresco che sta restaurando a Venezia, la città magica dove è nata. Fino a quando incontra Leonardo, uno chef di fama internazionale, che irrompe nella sua vita travolgendo ogni cosa: la storia d'amore appena nata con Filippo, l'idea che ha sempre avuto di sé e, soprattutto, il suo modo di vivere il sesso. Perché Leonardo, inquilino inatteso nell'elegante palazzo in cui lei lavora, è arrivato per schiuderle le porte di un paradiso inesplorato di cui solo lui possiede le chiavi. I segreti della cucina, della materia grezza che nelle sue mani si trasforma in estasi per il palato, non sono gli unici che conosce: Leonardo sa che il piacere è una conquista per tutti i sensi, ha una forma, un odore, un sapore. E guiderà Elena oltre i suoi limiti, fino al confine più dolce ed estremo dell'ossessione. Ma a una condizione: non dovrà mai innamorarsi di lui. Elena non ha scelta, può solo accettare il suo patto spietato e lasciarsi sedurre da quell'uomo dal passato oscuro, che sembra sfuggire al suo desiderio di legarlo a sé...



Cupcake a colazione
Nora Roberts
Harper Collins
Trama
Per uno chef cucinare è un atto d'amore nei confronti del cibo, del gusto e di chi assaporerà le sue paradisiache creazioni. Ci vogliono pazienza, poesia e un tocco di romanticismo per realizzare un piatto che sia una vera opera d'arte.
Summer è una maga del dessert ed è appena stata ingaggiata dal proprietario di una catena di alberghi di lusso, Blake Cochran, per creare un menu prestigioso per il ristorante di Filadelfia. Carlo ha appena finito di dedicarsi al suo ultimo libro di ricette e sta per intraprendere un viaggio per pubblicizzarlo insieme all'agente Juliet Trent. L'incontro tra un uomo e una donna ha la stessa magia di una ricetta ben riuscita. Ora starà a Summer e Carlo dosare gli ingredienti per trasformare l'attimo in "per sempre".
Due chef di grido che in cucina amano soprattutto il lato sensuale, la capacità di incantare e sciogliere gli animi grazie a semplici ingredienti mescolati con maestria.


Ad un bivio tra me e te (recensione primo libro)
di Cinzia La Commare
Self publishing
Trama
Ad un bivio tra me e te: La trilogia completa, contiene i volumi: - Ad un bivio tra me e te (Ad un bivio tra me e te Vol.1) - Te prima di me (Ad un bivio tra me e te Vol.2) - Fermo a te... e me (Ad un bivio tra me e te Vol.3) Antoine è un uomo dal passato contorto e dall’anima dannata, un uomo che vive una continua lotta con se stesso e con le sue origini che tenta di celare. Carlotta viene dall’Italia, è forse troppo ingenua per riuscire a dettare le regole in un mondo troppo distante dal suo. La storia con Antoine, in un susseguirsi di scabrose rivelazioni, codardi colpi bassi e dolorose rinunce, la cambierà nel profondo. Il loro lungo e tortuoso percorso, però, finirà per cambiare anche Antoine che uscirà allo scoperto, vestito delle sue sole fragilità, fino a che non si vedrà costretto ad affrontare ogni fantasma di un passato che neanche lui conosceva davvero. Carlotta e Antoine: due mondi e due personalità differenti.



Avete letto qualcuno di questi libri? 
→ Non perdete gli altri appuntamenti con questo evento!


7 commenti :

  1. Ciao! Davvero molto carino questo evento :) No, non ho letto ne possiedo questi volumi :) Ma della Roberts ho letto parecchie recensioni positive, e, un giorno o l'altro, leggerò qualcosa di suo ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Virgy! Io ho letto "Sweet" dopo averlo visto da Deb e l'ho trovato carinissimo :)
    Adesso mi sa che recupero anche gli altri perché mi ispirano tantissimo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Virgy! Io ho letto Sweet, anche il secondo, e infatti sarà al centro del mio post di domani XD Gli altri non li ho letti, ma quello di Nora Roberts me lo segno, anche perché sono anni che cerco di leggere qualcosa di suo ma non riesco mai. <3

    RispondiElimina
  4. Ciao Virgi, io me li devo recuperare tutti!! Sembrano molto interessanti ;*

    RispondiElimina
  5. Bella l'idea di parlare di romanzi d'amore, il periodo è perfetto.
    Confesso di non aver letto nessuno di questi libri ma alcuni di nome li conosco quindi hai accesso la mia curiosità

    RispondiElimina
  6. Di questi libri ho letto solo quello della Cao! La sua ormai ex (mi pare sia uscito un nuovo volume legato ai tre precedenti qualche tempo fa) trilogia mi è piaciuta TANTISSIMO :D Ho adorato Elena e Leonardo <3

    Gli altri li conosco, ma esclusivamente di nome :) Magari ai prossimi sconti ci faccio un pensierino ;)

    RispondiElimina
  7. quanti bei nuovi libri in lista ahahah grazie... forse, il portafoglio non so se è d'accordo

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly