Blog tour: Il regno del vuoto - Recap Il Regno dell'Acqua


Continua il viaggio alla scoperta dei libri della saga Le cronistorie degli elementi scritta da Laura Rocca e composta da sei libri più uno spin off. In attesa dell'ultimo volume l'attesissimo "Il regno del vuoto") ripercorriamo ogni libro.
Oggi vi parlo de Il regno dell'acqua.

Il regno dell'acqua  - libro 5 Le Cronistorie degli Elementi
Laura Rocca 
Self Publishing

 Trama
Appreso il contenuto della prima parte di Profezia, Aidan e Celine possono finalmente prepararsi per la spedizione nel Regno dell’Acqua, ma raggiungere il Castello sembra sempre più difficile. Non esiste spiegazione alle ingerenze improvvise del nemico sul territorio. Le protezioni sembrano attive, ma le Forze del Vuoto riescono a penetrare e a seminare il panico tra gli abitanti del Regno. Tentando di varcare i confini protetti, Celine realizza che il Male annienta le sue capacità e il suo compagno, non avendo ancora recuperato i poteri da Prescelto, non è in grado di fornirle sufficiente supporto. Aidan, intuendo le vere ragioni del nemico, decide che è giunto il momento di agire, di dimostrare al mondo, e a se stesso, che è davvero degno di essere uno dei Prescelti. Tenendo Celine all’oscuro del pericolo al quale ha deciso di esporsi, combatterà una guerra molto più significativa di quella per riconquistare il Regno, ma dovrà valutare con attenzione ogni scelta poiché il peso delle sue azioni ricadrà su tutti, specialmente su colei che ama. Aidan sarà abbastanza forte da mettere a tacere definitivamente quell’anima oscura che lo perseguita? Quale condizione porrà loro lo Spirito dell’Acqua per venire a capo dell’enigma? E che cos’è quella misteriosa Reliquia di cui non avevano mai sentito parlare?

“Agire per il bene degli altri, agire mettendo sempre se stessi per ultimi”. 

Non è certo una cosa facile, ma è ancora più difficile quando nessuno lo sa, quando neppure una persona è consapevole dei sacrifici compiuti, soprattutto perché è facile che un merito sia invisibile agli occhi altrui, ma gli sbagli… quelli li vedono tutti.
Le vicende sono ambientate ai giorni nostri e si svolgono prevalentemente nel Regno dell’Acqua che fa parte del mondo segreto dei Custodi degli Elementi. Si tratta di un’isola misteriosa, la sua terra nasconde fitte foreste, cascate a precipizio e luoghi incantati. La collocazione geografica reale del luogo è nei pressi delle isole Bermude
La missione prioritaria dei Custodi in viaggio sarà quella di recuperare lo Specchio d'Acqua Purificatore, ma altri problemi ostacoleranno il loro cammino. Il Regno, seppur al riparo poiché le Protezioni sono attive, è invaso dai nemici e dal Potere del Male. Per Celine e Aidan sembra impenetrabile, solo un miracolo permetterà loro di avanzare.

Volete scoprire di più di questo romanzo? Trovate QUI la mia recensione. 



→ Non vedete l'ora di scoprire di più de Il regno del vuoto? Io sì

Le Cronistorie degli Elementi ~ Libro Sesto ~ Il Regno del Vuoto
Laura Rocca
Self publishing su Amazon
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance
Prezzo ed. Kindle: € 4,99 Disponibile anche per gli iscritti Kindle Unlimited
Prezzo ed. cartacea: prossimamente

Data uscita: 10/07/18
Libri Precedenti: https://amzn.to/2GpDriz

Sito autore: www.laurarocca.it
Pagina facebook: https://www.facebook.com/LauraRoccaAutrice

Gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/LauraRoccaBooks/

Continuate a seguire il blog tour: vi aspettano la copertina e la trama e la recensione in anteprima. 


2 commenti :

  1. Più si va avanti e più i libri sono belli... in attesa dell’ultimo 😍

    RispondiElimina
  2. Ogni libro è una grande avventura, ma questo dell'acqua... mi ha particolarmente colpita ^_^

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly