Review party: Tutto per te


Tutto per te è un romanzo dove si parla di amore, intrighi, gelosie e di famiglie complicate. Oggi partecipo al review party per l'uscita di questa storia scritta da Laura Gay e pubblicata da Newton Compton.

Tutto per te
Laura Gay
Newton Compton


Trama
Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano. Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell’ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. All’inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere i parenti di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia che sta per incontrare ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla...

Intrighi familiari, passione, ma anche gelosia e fraintendimenti: sono questi alcuni degli ingredienti che compongono Tutto per te, il nuovo romanzo di Laura Gay edito da Newton Compton.
Una storia che ci fa conoscere due personaggi affascinanti e complicati. Fiamma una ragazza che nasconde le sue debolezze dietro la corazza di ragazza bella e facile. Massimo agente letterario che è molto più di questo. 
La passione tra i due esplode immediatamente, sono i sentimenti invece a cuocere lentamente, a manifestarsi grazie alla conoscenza approfondita e alla convivenza forzata.
Tutto per te è un romanzo che alterna malintesi, tensione, passione e segreti. L'autrice li mescola con sapienza e quello che ne esce è un romanzo godibile, non troppo leggero, ma che si legge in poche ore. 
E mi soffermo sul concetto di "non troppo leggero". Non è leggero perché le conseguenze delle azioni di alcuni personaggi sono pesantissime, perché c'è una parte gialla (concedetemi il termine) fatta di intrighi e ripicche, che non è per nulla semplice da digerire e dove le strategie e gli atteggiamenti mettono a dura prova non solo il rapporto tra i due. 
Mi è piaciuto che ci sia Genova in questa storia. L'autrice è una mia conterranea e ha ambientato alcuni scampoli di storia in questa meravigliosa città. A tratti mi è sembrato di ripercorrere via Balbi da studentessa universitaria, di essermi immersa nei caruggi o aver osservato il mare da Santa Margherita.
Bella anche la campagna inglese con tutto il fascino delle grandi tenute nobiliari, dei parchi sterminati e delle passeggiate a cavallo. 
Se cercate una storia che sia al tempo stesso sensuale e ricca di intrighi, allora Tutto per te fa al caso vostro!
Buona lettura!

1 commento :

  1. Grazie per la recensione! Felice di aver trovato una conterranea. :-)

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly