Review party: You vs me = Us di Alessia D'Ambrosio




La recensione di You vs me = Us di Alessia D'Ambrosio - tre60. Ringrazio la casa editrice per la copia. 
Ecco la mia recensione.


Titolo: You Vs Me = Us
Autore: Alessia D'Ambrosio
Editore: tre60



TRAMA

Jacob O’Brien ha lasciato il centro sportivo dei fratelli Wilson cinque anni fa e non ha mai smesso di giocare col destino. Da allora sono cambiate molte cose, ma Jacob lo sa, basta poco per rimettersi sulla cattiva strada. Per questo sta tornando a Londra, che considera la sua vera casa, e ha accettato una grande sfida: indossare la maglia numero 10 dei Saracens, la squadra di rugby più forte d’Inghilterra.
Kassandra Wilson ha promesso di lasciarsi il passato alle spalle e non pensarci mai più. Ha chiuso con l’amore, ma soprattutto ha chiuso con lui, Jacob, che non vuole nemmeno sentir nominare. La sua vita è quasi perfetta, ora: ha un fidanzato che le vuole bene e la rispetta, ottimi risultati a scuola e si sta preparando per diventare campionessa di pattinaggio…

Ma Kassy non sa ancora che Jacob sta per entrare nei Saracens, la squadra di cui suo padre, Scott Wilson, è allenatore. Per Jacob è un sogno che si avvera, perché finalmente avrà l’opportunità di rimediare all’errore commesso cinque anni prima: lasciare Kassy. Per Kassy invece il ritorno di Jacob può trasformarsi in un incubo. Infatti, se allora lei e Jacob litigavano di continuo, adesso, ne è certa, tra loro potrà esserci solo un’esplosione di sentimenti contrastanti, che esulano dal suo controllo. Come se a governarli ci fosse una formula strana e complicata che dà sempre lo stesso risultato: You vs Me = US…



RECENSIONE


Kassy e Jacob sono amici, forse qualcosa di più. Però la vita ha altri piani per loro, che in fondo è quello che capita un po’ a tutti e in tanti momenti diversi della propria esistenza.

La loro mette, tra quello che erano e quello che potranno diventare, cinque anni, lunghissimi e dolorosi. Un periodo di tempo che non si può cancellare con una passata di spugna.

Io.
Eccomi qua.
Sono proprio io.
Kassandra Wilson, la ragazza diciassettenne più vecchia e senza stimoli del pianeta.
Il passato custodito con cura per ripartire proprio dal momento in cui si sono allontanati. Non è possibile. Non si può fare. Anche se il desiderio di Jacob sembrerebbe essere proprio quello.
Ma non trova ciò che si aspettava al suo ritorno e forse va bene proprio così, perché la vita cambia le persone, gli eventi modificano il loro modo di essere e si può ripartire, sì, ma costruendo qualcosa di nuovo.


Ma lui ha distrutto tutto e se ne è andato via. E ora litigare non mi fa sentire bene, ma insicura. Fare pace non mi rallegra, mi devasta. Lui vuole che torni tutto come un tempo, ma non si accorge che è tutto diverso. Io sono diversa. Lui è diverso. E un noi non esiste più.

Kassy non prova emozioni, almeno apparentemente sembra che abbia messo un filtro tra sé stessa e la vita. Jacob, invece, le vive, le sente tutte.
Vederli interagire è emozionante, perché si percepisce tutto il sentimento che li lega e - al tempo stesso - anche il rancore e la rabbia per gli anni lontani, le paure e i cambiamenti che hanno dovuto affrontare.

È come se stessimo facendo l’amore, ma non lo stiamo facendo. Non stiamo facendo niente. O forse tutto. Non lo so più, a questo punto.

Il romanzo di Alessia D’Ambrosio rientra nel genere young adult ed è uno sport romance, trope che amo particolarmente .
È un romanzo di crescita, di presa di coscienza, di due giovani ragazzi spezzati entrambi a modo loro che provano a ritrovarsi e a fare i conti con la vita, con l’amore, con i propri timori e fragilità.
Un romanzo scorrevole ed emozionante, scritto con molto ritmo, capace di trascinare e di tenere i lettori avvinti alle pagine! Una storia profonda e al tempo stesso ricca di emozioni.

Una bella scoperta e con una cover davvero perfetta!


Perché leggerlo → Perché vi farà tifare sin da subito per il lieto fine

Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly