Recensione: Unveiled: D'Ombra e di Tempesta di Emily Pigozzi




La recensione di Unveiled: D'Ombra e di Tempesta di Emily Pigozzi - Self Publishing. Ringrazio l'autrice per la copia. 
Ecco la mia recensione.



Titolo: Unveiled - D'ombra e di tempesta
Autore: Emily Pigozzi
Editore: Self Publishing



TRAMA

Lui è inaspettato. Lui è folle.Lui è l’imprevisto.
Lui è il mio destino, da prima che esistessi.

Mi chiamo Claire, ma vivo tra le ombre.
E il mio cuore ha paura di amare.


Una vita grigia, solitaria e piena di insicurezze: è questa la quotidianità di Claire.
Fino a che un’eredità inattesa la chiama in Cornovaglia, la terra d’origine di suo padre.
Ad attenderla, una dimora oscura e piena di misteri, molti dei quali la riguardano.
Tra panorami mozzafiato e antiche leggende, Claire si ritroverà a combattere l'attrazione crescente verso Connor, un ex soldato selvaggio e travolgente proprio come una tempesta, che però sembra odiarla.
Per quale ragione? Cosa la lega a un luogo che non ha mai visto?
Sarà una battaglia di sensi, di attrazioni, di segreti.
E solo il vero amore saprà riportare la luce tra le ombre di Wharton Manor.

Perché il passato è la chiave.
Ma è il futuro che apre le porte.

Ero già perduto. Lei era lontana.
Ma adesso è cambiato tutto.
Il mio cuore stanco batte ancora.
Soltanto per lei.



RECENSIONE

Il tema centrale di Unveiled: D'Ombra e di Tempesta di Emily Pigozzi è la scoperta di sé. Della propria forza, celata dietro una vita che ha messo alla prova più volte e ritrovata tra le macerie di un passato che si riverbera in una vecchia dimora. Della propria fragilità, della quale non si deve avere paura ma conservare con cura, perché fa parte della propria anima. Proprio come tutto il resto.
Emily Pigozzi firma una storia profonda, i cui echi risuonano anche al termine della lettura. Una storia che ci presenta due protagonisti tanto diversi quanto accomunati dal dolore, che forse proprio nelle rispettive ferite riescono a trovare uno specchio di sé, della propria vita, delle tante prove nelle quali li ha fatti inciampare l'esistenza.

Insomma, avevo reputato la mia vita stagnante e noiosa? Qualcuno lassù deve avermi sentito, non ci sono dubbi. Certe cose dovrebbero succedere solo nei film, ma poi avviene che d’un tratto una mano misteriosa rimescoli le carte. E tu non puoi farci proprio niente.

Claire è profondamente sola, non capita, non apprezzata. Forse proprio tanto quanto lei non capisce e non ama sé stessa. Conduce un'esistenza povera di soddisfazioni, in un luogo di lavoro in cui non solo non è valorizzata, ma viene anche presa in giro.
Connor è ombroso, le ferite esteriori non sono nulla a confronto di quelle delle sua anima: profondissime, gli rendono la vita un inferno nel continuo ricordo di ciò che ha dovuto affrontare e di quello che non è riuscito a fare.
Si incontrano per destino, perché entrambi sono eredi di una dimora diroccata, un luogo in cui il tempo sembra essere stato poco magnanimo, ma che cela la loro stessa storia: il loro passato e il loro futuro. Oltre a una leggenda che sembra proprio avere a che fare con loro.

Quanto può sopportare una persona, prima di svanire del tutto? Quanto può andare avanti a vivere, come se fosse un guscio vuoto? Sono morto dentro. Niente può toccarmi, o almeno era questo che credevo. Preferisco nascondermi nell’oscurità. L’unica cosa che mi regala conforto. Poi, un viso spunta tra le tenebre.

Emily in questo romanzo intreccia quelle che sono le sue cifre stilistiche più rappresentative: ci mette la passione per la storia e peri passato, l'amore, i misteri e i colpi di scena. 
Un intreccio narrativo di tutto rispetto e una fine analisi psicologica, fanno il resto e tessono un libro che, non solo ci fa emozionare con una passione travolgente e un amore vero, potente e determinante, ma anche con un plot giallo che tiene la tensione costante per tutto l'arco narrativo.
I personaggi sono delineati alla perfezione, così come l'autrice non lesina nelle descrizioni dell'ambiente: e ci mostra un luogo sinistro, ma che dietro la patina di rovina nasconde tanta bellezza. E un pizzico di magia, per chi desidera crederci.

Adesso è cambiato tutto. E come possa cambiare una vita nel giro di pochi giorni, è un mistero che non riuscirò mai ad accettare. Neppure quando è positivo. Sono distratto. La testa è leggera, il cuore pesante perché non posso dirle la verità. Non faccio che immaginare un mondo a forma di lei.

Perché leggerlo → Perché è una bellissima prova di scrittura: un romanzo che trascina con sé pagina dopo pagina e che ci regala adrenalina, sentimenti e un'ambientazione indimenticabile. 

Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly