Recensione: Waylon University - La sfida di Ilsa Madden Mills






La recensione di Waylon University - La sfida di  Ilsa Madden Mills - Always Publishing. Ringraziamo la casa editrice per la copia. 
Ecco la mia recensione.




Titolo: Waylon University - La sfida
Autore: Ilsa Madden Mills
Editore: Always Publishing



TRAMA

Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili. Delaney Shaw, studentessa di, Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze. Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi sti tratterà in realtà? Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney - scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus? La sfida è aperta!



RECENSIONE

Vi piacciono i romanzi che contengono dialoghi brillanti, un pizzico di tensione per scoprire come andranno a fine le cose, tanto sport e due protagonisti capaci di rendere la storia scorrevole, romantica, piccante e con la giusta quantità di dramma? Se la risposta è sì allora Waylon University - La sfida è il romanzo che fa per voi.
Ma perché il "dramma"? Perché sì, ci piace anche quello quando si parla di storie d'amore.
In fondo la vita non è mai una linea retta verso la meta, quanto piuttosto un susseguirsi di curve, salite, discese, percorsi accidentati. Con qualche tratto di tranquillo e pianeggiante rettilineo.
Per cui capiamo le difficoltà con cui deve fare i conti Maverick Monroe, talmente grandi da portarlo a rischiare tutto, pur di trovare una soluzione.
E con tutto intendo davvero ogni cosa, sentimenti compresi. 

L’emozione mi serra la gola. Stiamo andando troppo veloce, eppure non riesco a fermarmi. Non ci riesco. Lo voglio. Forse lo amo. Con le mani che tremano, lo supero per aprire la porta del gabinetto e tornare verso i lavandini, dove apro il rubinetto e mi bagno i polsi con l’acqua fredda. Non so perché, so solo che nonna faceva sempre così quando andava nel pallone. Mi sembra appropriato.

Maverick è il classico bellissimo, campione sportivo, con le donne che gli cadono ai piedi. Ma non è in tutto e per tutto uguale a come ci possiamo immaginare il rubacuori universitario per antonomasia.
Perché non va a cercarsi la cheerleader, ma la ragazza particolare, brillante, talentuosa che gli ruba il cuore al primo sguardo. E cerca in tutti i modi di conquistarla, soprattutto con presenza e un pizzico di dolcezza.
Delaney è divertente, disincantata, bella in un modo che fa girare la testa ma senza essere eccessiva.
Con Maverick instaura un rapporto di tira e molla dovuto soprattutto ai suoi pregiudizi, anche perché il suo cuore è stato ferito e per ricomporne i pezzi ha lavorato a lungo.
Ma chi è Maverick Monroe? Chi si nasconde dietro quella patina di apparente successo? Molto di più di quanto si possa immaginare e i lettori lo scoprono piano piano, pagina dopo pagina, insieme alla sua coprotagonista.

Avete presente quel momento in cui tutto si ferma e il respiro che fai subito dopo è il primo del resto della tua vita? È così che mi sento quando Maverick Monroe mi guarda con i suoi penetranti occhi azzurri.

Waylon University - La sfida è un romanzo che tratta tante tematiche diverse: dalle prime impressioni che ci facciamo sugli altri - e che non sempre sono aderenti alla realtà - alle difficoltà che si devono affrontare per fare quella che pensiamo essere la cosa giusta. Sino ai sentimenti che arrivano inaspettati e che sono difficili da ignorare.
E senza dubbio stiamo parlando di un new adult e sport romance davvero da non perdere, scritto con uno stile molto dinamico, che si sviluppa con un ritmo serrato grazie alla capacità dell'autrice di dare vita a dialoghi davvero divertenti, intelligenti e brillanti.
Perché leggerlo → Perché è un romanzo romantico, per nulla banale e che scorre velocemente lasciando il segno.


Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly