Recensione: Invisible Love di Lara Coraglia



La recensione di Invisible love di Lara Coraglia - Blueberry edizioni. Ringraziamo la casa editrice per la copia. 
Ecco la recensione di Annalisa.


Titolo: Invisible love
Autore: Lara Coraglia
Editore: Blueberry Edizioni



TRAMA

L’amore non aspetta. L’amore non dimentica. E, soprattutto, l’amore non corre dietro al tempo.

Gli anni passano e si cambia, ma quel sentimento radicato a fondo nel cuore, che ormai ha messo radici, niente e nessuno può estirparlo. Quando il passato bussa alla porta, prepotente ma ancora affascinante, Allison tenterà in tutti i modi di non cedere al dolore che si porta dentro da quando era una ragazzina. Anche Logan sente ancora aperta e pulsante la cicatrice che lo ha reso immune all’amore.
Con nello sfondo la magnifica Invisible House, una casa interamente fatta di specchi che riflettono il magico deserto del Joshua Tree National Park nel quale è immersa, le incomprensioni verranno a galla anche grazie alla sfida indotta da una rinomata agenzia di viaggi di Los Angeles che li costringe a una convivenza forzata. I vecchi sentimenti si mischieranno con nuove battaglie, emozioni contrastanti e un forte odio che cova nei ricordi, cresciuto a dismisura, in un hate-to-love e second chance pieno di scintille.

L’amore, se scomodato, arde più di un cielo stellato!



RECENSIONE

Logan Parker è la mia kryptonite, il mio tallone d’Achille e ora ne ho la conferma, ecco perché devo tenerlo a bada, usarlo per vincere e basta. Devo tirare fuori la Allison più determinata, cinica e stronza che nessuno ha mai visto ma che, presto, lui conoscerà o per me saranno guai seri.


Una sfida tra due coppie di influencer, una casa bellissima in mezzo a una natura spettacolare. Il passato che torna a travolgere, sentimenti che non potranno rimanere a lungo soffocati tra i ricordi.

Mi trovo a guardare il suo riflesso sullo schermo, inebetita come se avessi perso l’uso della parola, perché il termine compagna ancora risuona nella mia mente come un martello e porta a galla ricordi che non voglio rivivere.
Allison Fox è una giovane travel blogger che ha fatto pin fretta carriera nel settore. Proprio per la sua propensione a raccontare i luoghi, e la determinazione che mette in ogni sua avventura, viene scelta dalla Travel’s Dreams – un’agenzia di viaggi che si occupa della promozione della Invisible House – per una sfida: i quattro influencer scelti per far conoscere questa lussuosa dimora, dovranno – divisi in coppie – postare contenuti per quattro settimane per convincere le persone a soggiornarvi. Vincerà chi avrà avuto più successo.

Prima di arrivare qui lei era solo un lontano ricordo, uno di quelli che fanno male, sì, ma pur sempre relegata in un angolo della mia mente, deciso più che mai a tenercela. Ora, invece, sono tornato un diciassettenne in piena crisi ormonale.
Logan Parker è un esperto di nutrizione e viver sano, molto seguito anche lui sui social. È tra i quattro influencer scelti per la sfida alla Invisible House. Peccato (o forse no) che conosca bene Allison, fin dai tempi delle superiori, e che il loro distacco sia stato improvviso e per nulla indolore. Che sia, questa, l’occasione finalmente per sbrogliare la matassa del loro passato e ricominciare?

Ho dovuto usare tutte le scorte possibili di autocontrollo. Averlo così vicino, mezzo nudo, con quegli occhi che mi annientavano e il fiato caldo a un centimetro dalla mia bocca stavano abbattendo il solido muro che, con fatica, mi sono costruita intorno.

Allison e Logan sono in gamba, già di successo nonostante la giovane età, determinati e con obiettivi precisi. Ma sono anche legati a quel passato che li fa detestare l’un l’altra. Lei, così testarda e impulsiva, lui incredulo di averla nella stessa casa dopo così tanto tempo. Ma quanto si può continuare a odiare una persona se il destino ce la mette tutta per farci ricordare che l’odio altro non è che l’altra faccia dell’amore?

È vestita esattamente come poco fa ma c’è qualcosa di diverso, qualcosa che mi costringe a guardarla e a non voler smettere. Mi sta sorridendo, sorriso che Allison Fox mi rivolge dopo ben sette anni.
Gli errori del passato legano come un filo le vite di Allison e Logan, fino ad attorcigliarsi intorno a loro, affinché si guardino finalmente negli occhi e facciano cadere la corazza che hanno vestito per sette lunghi anni.

In “Invisible Love” l’amore e la passione esplodono in tutta la loro dirompente forza. Con una scrittura fluente e incalzante, Laura Caraglia ci accompagna per mano lungo le calde quattro settimane di forzata convivenza dei protagonisti, come in una sorta di occhio che li segue e ne sente, ne percepisce, ogni sensazione e sentimento, in un continuo scorrere di pagine da cui con difficoltà ci si riesce a staccare.

Perché leggerlo → Perché nulla si può se il destino ci mette lo zampino...

Quando qualcuno ti ferisce lo devi scrivere sulla sabbia affinché il vento lo allontani dalla tua memoria. Invece, quando qualcuno ti fa del bene, lo devi scrivere sulla pietra affinché niente e nessuno lo cancelli.

Buona lettura - Annalisa 

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly