Recensione: LOVELIGHT L'AMORE AL PRIMO POSTO DI B. K. BORISON




La recensione di Lovelight - L'amore al primo posto di B. K. Borison - Newton Compton. Ringraziamola casa editrice per la copia. 
Ecco la mia recensione.



Titolo: Lovelight - L'amore al primo posto
Autore: B.K. Borison
Editore: Newton Compton



TRAMA

Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della fattoria Lovelight. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.



RECENSIONE

Un romanzo da leggere, ma anche da gustare, pieno di sapori, suggestioni. Un libro che odora di casa, di consuetudini, di progetti e sogni da curare. Un volume che racconta e un’amicizia speciale, forte, intensa ma che è molto di più di quanto si possa immaginare.

Lovelight - L’amore al primo posto è un romanzo che tocca il cuore, così come tutta la serie che avrò modo di raccontare in questi giorni. Un libro delicato, dolce, in cui tutti e cinque i sensi del lettore vengono chiamati a contribuire nel raccontare la fattoria di alberi di Natale, i due protagonisti Stella e Luka e i secondari che poi si possono conoscere nei volumi dopo.

«Attenta, La La». Mi guarda come se fossi un dolcetto al pepe e menta con una glassa extra di crema alle noci. «Non puoi rimangiarti tutto». «Non c’è niente da rimangiarsi», gli assicuro, ma non gli dico le altre cose. Che i miei sorrisi gli sono sempre appartenuti. Anche una grossa fetta del mio cuore. Tutti i miei ricordi più belli.


Zucchero, dolci profumati, tè, l’atmosfera più bella dell’anno. Un piccolo borgo dove tutti si conoscono e dove le notizie volano da un capo all’altro del telefono in un batter d’occhio
Non esistono segreti, ma c’è una comunità calda, accogliente, unita e impicciona pronta a fare io tifo per le cose belle, a coalizzarsi, a fare in modo che l’amore capiti. Perché Stella e Luka sono amici, sono legati da un filo indistruttibile, ma i loro sentimenti sono ben diversi da quelli che possiamo immaginare.
Il loro è amore, totale e totalizzante, vero e potente, che a un certo punto esplode e neppure loro riescono più a far finta che non sia così.

Lo stile narrativo è molto evocativo e questo aiuta a immedesimarsi nella storia, a sentire i cinque sensi avvolti dall’atmosfera unica di un luogo che sembra rubato ad alcune delle mie serie e film preferiti.
L’autrice stuzzica il nostro cuore e la nostra golosità in un’esplosione di bellezza.

Un romanzo da leggere, ma anche da gustare, pieno di sapori, suggestioni. Un libro che odora di casa, di consuetudini, di progetti e sogni da curare e di un’amicizia speciale, forte, intensa ma che è molto di più di quanto si possa immaginare.

.


Perché leggerlo → Perché sarà difficile posarlo o non aver voglia di una tazza di té, dei biscotti fragranti e una distesa di alberi di Natale .

Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly