Recensione: Attrazione senza regole di Jodi Ellen Malpas





La recensione di Attrazione senza regole di Jodi Ellen Malpas - Newton ComptonRingrazio la casa editrice per la copia digitale. 
Ecco la mia recensione.




Titolo: Attrazione senza regole
Autore: Jodi Ellen Malpas
Editore: Newton Compton Editori



TRAMA

Rose Cassidy non vive, si limita a esistere. Lasciarsi intorpidire dal dolore e dalla paura è l'unico modo che ha per sopravvivere alle crudeli leggi che hanno sempre governato la sua vita. E così quando per un mortale gioco di potere viene ceduta come ostaggio al famigerato Danny Black, sente che è solo l'ennesima sfida da sopportare, l'ennesima prova da superare. Ha sentito parlare dell'uomo soprannominato l'Inglese per il suo forte accento. È insensibile, spietato. Nessuna delle voci che girano su di lui l'aveva messa però al corrente della sua bellezza oscura e magnetica. Quando incontra i suoi occhi, Rose sente che quel pericoloso criminale riesce a vedere oltre la sua maschera, a sciogliere un po' del ghiaccio che le ha ricoperto il cuore. Ma ogni ombra di desiderio potrebbe rappresentare la sua fine, e mettere a rischio l'ultima – l'unica – cosa a cui Rose tiene davvero. A che gioco sta giocando Danny Black? E perché non riesce a sentirsi in pericolo quando lui le è vicino?.



RECENSIONE

Dolore
Odio
Attrazione
Passione
Pericolo
Amore
Sono solo alcuni dei tanti termini che si possono usare per parlare di Attrazione senza regole, di Jodi Ellen Malpas.
Un romanzo che porta nelle tenebre, quelle dell’anima, quelle causate da vite difficili, alla deriva.
Eppure anche lì si può trovare la luce, anche lì c’è una scintilla di bontà, c’è un senso.
Rose e Danny sono corrotti, perché la vita li ha traghettati verso strade difficili, mettendoli alla prova in tanti modi diversi.
Rose sembra fatta di ghiaccio, sembra non poter essere scalfita da nulla, che niente la tocchi. In realtà si protegge, lo fa alzando barriere, ma dentro il suo cuore è fragile e piena di punti deboli.
Danny è pericoloso, feroce e senza scrupoli. Ma del resto con lui la vita è stata particolarmente matrigna e l’unica sua soluzione per sopravvivere era diventare letale.

Sono malata. Deve essere per forza così. La mia vita incasinata è l’unica risposta al perché trovo attraente questo animale. Sono così fottutamente arrabbiata con me stessa. Ho sempre lavorato duramente per ammaliare, per ingannare le persone. Ora sto cercando di ingannare un uomo facendogli credere di non essere attratta da lui. Tutto questo è un fottuto casino.
Insieme sono fuoco e fiamme, fin dal primo incontro in cui gli sguardi si sono, come se le loro anime si fossero riconosciute da lontano come simili. Come incatenate.
A fare da contorno alla loro passione e alla fine analisi psicologica portata avanti dall’autrice, una storia arricchita di adrenalina, pericoli e giochi di potere.
Una storia dalle tinte dark, non per tutti, ma per chi ama trovare la luce nei punti più oscuri.
Lo stile narrativo è adatto al contesto, la Malpas è bravissima nel tenere alta l’attenzione del lettore ponendo l’attenzione di volta in volta su elementi diversi.
Dall’attrazione tra i due, al contesto, dai pericoli, alle scene ad alto tasso di adrenalina.

Tu non sei stata salvata», sussurra, mentre il suo naso sfiora il mio. «Ancora», aggiunge, facendomi perdere ulteriormente l’equilibrio con un movimento dei fianchi.

Attrazione senza regole è un perfetto mafia romance, con il giusto approfondimento psicologico dei personaggi elemento fondamentale in questo genere di libri per dare una tridimensionalità ai protagonisti, ma anche per mostrarne ogni sfaccettatura del carattere: da quella più profonda a quella più pericolosa

Il romanzo è il primo di una serie e io non vedo l’ora di avere tra le mani i prossimi.

Menzione d’onore per la cover davvero spettacolare.

Lui vuole me. Nessuno mi ha mai voluta prima d’ora. La vera me. La gola mi si chiude e inizio a soffocare, lacerata dal conflitto. «No». Devo essere forte. Lo voglio, così tanto, ma c’è qualcosa che voglio di più. «Non puoi avermi, Danny, davvero».


Perché leggerlo → Per appassionarsi a storie e personaggi complessi e tormentati! 


Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly