Recensione Hurricane - A broken star di Alice DC





La recensione Hurricane - A broker star di Alice DC  pubblicato in self publiching. Ringraziamo l’autrice per la lettura. Ecco la mia recensione. 




Titolo: Hurricane - A broken  star
Autore: Alice DC
Editore: Self Publishing



TRAMA

Quanto vale una promessa?
Marshall Morris, in arte Hurricane, rapper di fama mondiale, se lo chiede ogni giorno da più di due anni. Da quando è uscito dalla vita dell'unica persona che aveva promesso di custodire, sparendo all'improvviso, negando con ogni fibra di se stesso i sentimenti che prova per lei. Lei, che non ha mai smesso di aspettarlo, di ballare sulla sua musica sperando di poterlo stringere almeno tra quelle melodie consumate, unica presenza che le resta di lui.
Nicole Fuentes ha un sogno: ballare e far ballare gli altri sulle coreografie hip-hop nate dal suo talento, ma ha smesso di crederci dal momento in cui il suo Shy se n'è andato, senza una spiegazione, proprio quando aveva iniziato a guardarlo con occhi diversi: non più come il migliore amico di sua madre, ma come l'unico uomo che le abbia mai fatto battere il cuore. Il suo sguardo resta però rivolto al cielo, sperando di ritrovare quella stella che, brillando, aveva promesso di non abbandonarla mai.

Li separano diciotto anni di differenza e un manto d'oscurità ad annebbiare la mente di Hurricane, demoni che nascondono il suo segreto più profondo, condannandolo a non restare mai da solo nella sua testa. Li uniranno invece un tour mondiale di venti date, il profondo legame delle loro anime e l'assoluta incapacità di stare lontani l'uno dall'altra.
Dopo anni di silenzio, Marshall si scontrerà con una realtà negata, proibita, ma inevitabile: non può più mantenere la promessa. Non può proteggere la sua bambolina dal fuoco che gli scatena dentro, da quel sentimento potente come un uragano che rischia di travolgerli entrambi, sconvolgendo per sempre le loro esistenze.
Nicole ha giurato di aspettarlo.
Marshall ha promesso di proteggerla.
Ma quanto vale una promessa che non si è in grado di mantenere?
Saranno capaci, la bambolina e la sua stella polare, di salvarsi dall'uragano che sta per abbattersi su di loro?



RECENSIONE

Alice DC mi ha spezzato il cuore e lo ha ricomposto. Lo ha fatto con una storia profonda, difficile, una storia che parla di dolore, abusi, fragilità, ma che ci regala anche una speranza potente: quella che ci si può salvare anche dal buio più profondo.

Hurricane - A broker star” è un romanzo che ho amato, perché mi ha permesso di andare in profondità, di scandagliare l’anima dei suoi protagonisti dandomi lo spunto per farlo anche con la mia. Così fanno i bei libri: ti fanno mettere in discussione leggendo delle vite degli altri. Cosa avrei fatto io al loro posto? Come avrei reagito io nel vedere chi amo essere vittima di se stesso? E come mi sarei confrontata con un amore difficile da comprendere? Ma vero e sincero come pochi.

Marshall è spezzato, come solo chi non ha mai affrontato le proprie fragilità può essere. Ma non solo. Perché Marshall ha anche vissuto una vita difficile, dolorosa, sempre sull’orlo di un baratro. La fama lo ha aiutato? No, perché non serve a nulla raggiungere la vetta se non sai starci in cima. E lui rischia di precipitare in ogni istante.
Nicole è giovanissima, ma più matura di una donna adulta. Prova un amore fortissimo, che la spaventa ma non perché lo ritiene proibito, piuttosto perché le fa paura la possibilità di non poterlo vivere, di non essere davvero ricambiata, di non riuscire a trovare dall’altra parte lo stesso sentimento. Ma insieme riusciranno a trovare la strada giusta. Lui la forza da cui trarre il coraggio di cambiare la propria vita, lei quello di inseguire i propri sogni e di vivere con forza, e senza nascondersi, un sentimento potente e unico.

Alice tocca temi importanti e forti: il dolore dell’abuso, la vita difficile e ai margini, la violenza, l’uso di droghe e alcol, le fragilità psicologiche. Ma non solo, perché ci parla anche di un amore difficile da accettare, uno di quegli amori che se sembrano proibiti ma che sono giusti se fanno stare bene chi li prova. Ci mostra come andare oltre i limiti del perbenismo e comprendere che ci sono sentimenti che sono più importanti di tutto. Lo fa con grande delicatezza e dimostrandoci quali sono le cose davvero importanti.
Non è facile raccontare una storia d’amore così, non banalizzare il coraggio che riesce a trasmettere un sentimento vero, quanto sia importante affrontare i propri mostri interiori. Ma lei ci riesce e lo fa con delicatezza e verità.


Non posso dire che la profondità di questo romanzo mi abbia stupita e neppure che lo abbia fatto la capacità dell’autrice di cogliere l’anima umana. Perché per chi conosce la penna di Alice queste sono garanzie. 
Alice è un’autrice capace di raccontare storie forti, che non ha paura di confrontarsi con tematiche delicate e di farlo con competenza e in punta di penna, senza però togliere nulla alla storia o senza edulcorare gli eventi, le emozioni, il sentire dei propri personaggi.
Hurricane- A broken star è un romanzo bellissimo e intenso, doloroso e profondo che ci ricorda che alla fine l’amore può essere la spinta per rinascere dalle proprie ceneri ma che tutto deve partire da sé. Cinque stelline.

Perché leggerlo → Perché è un romanzo forte e intenso, che ci ricorda che ci si può sempre salvare, ma che si deve partire da se stessi, che l'amore è amore e che è più forte di tutto 

Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly